CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[Huawei Ascend G300] Tornare a rom stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    [Huawei Ascend G300] Tornare a rom stock.

    Salve a tutti ho da circa un anno questo telefono e dopo aver fatto i permessi di root, sbloccato il bootloader, installato la CWM e una rom custon (cyanogenmod 10.1) andava tutto bene. Due mesi dopo mi sono accorto che il touch non funzionava più quindi ho riavviato il telefono ma niente. Ho pensato fosse un problema dello schermo ma non era così, ho fatto delle ricerche su internet ed ho notato che potrebbe essere un problema relativo alla rom custom; ne sono sicuro. Quindi vorrei tornare alla stock rom brand vodafone, ribloccare i bootloader, rimettere la recovery originale e fare l'unroot ma non so proprio cosa fare... è da un po che ho questo problema e ora che mi si è rotto pure lo schermo vorrei portarlo in garanzia ad aggiustare ma la ho persa dopo aver fatto i permessi di root... vi prego aiutatemi sono disperato...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma è così difficile che nessuno risponde??? :/

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti ho uno Huawei g300 da un anno e ho rotto lo schermo, volevo portarlo in garanzia solo che la ho persa sbloccando i root, bootloader, installando una clockworkmod e una custom rom (cyanogenmod 10.1). Ora volevo sapere se c'era qualche modo per tornare tutto alla normalità per portarlo in garanzia (quindi rimetterestock rom, rimettere la recovery originale se necessario, ribloccare i bootloader e fare un-root)... ho fatto delle ricerche su internet ma non ho trovato niente riuardo a questo modello... potete aiutarmi perfavole??? è il secondo messaggio che lascio e non ho avuto risposta... è così difficile questo passaggio da custom a stock rom???

  5. #4
    Androidiano L'avatar di carmad


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    66
    Smartphone
    N7000 U8815 P760 S5830

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho scaricato l'ultimo firmware b961 unbrand, ho creato la cartella dload nella sd e inserito il file dentro, ho flashato dopo aver formattato system e risolto.

    Su modaco trovi alcune guide, perdonami ma non sono abilitato a postare url.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmad Visualizza il messaggio
    Io ho scaricato l'ultimo firmware b961 unbrand, ho creato la cartella dload nella sd e inserito il file dentro, ho flashato dopo aver formattato system e risolto.

    Su modaco trovi alcune guide, perdonami ma non sono abilitato a postare url.

    Grazie mille di avermi risposto, allora io ho scaricato l'ultimo firmware b961 brand vodafone dal sito della Huawei, ho estratto il contenuto dal file zip che conteneva una cartella chiamata dload con dentro "Update.app". Ho inserito questa cartella nella microsd ma ora non so proprio come continuare... mi potresti spiegare passo passo perfavore (ho ancora installata la cyanogenmod 10.1) :/

  7. #6
    Androidiano L'avatar di carmad


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    66
    Smartphone
    N7000 U8815 P760 S5830

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, entra nella cartella dload sulla sd e rinomina il file in UPDATE.APP mi raccomando maiuscolo.
    Riavvia in recovery, penso tu abbia una CWM, entra in mounts and storage e formatta system.
    Ora spegni il telefono e avvialo tenendo premuto il tasto volume + e volume - e il tasto accensione, tieni premuto fino a che non avvia l'installazione, sii paziente.
    Se va tutto bene avrai il telefono stock, e nel caso tu non abbia sbloccato il bootloader con il codice originale lo riavrai originale, altrimenti dovrai riprendere il codice e effettuare il relock da PC.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato carmad per il post:

    giovanni988 (15-02-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmad Visualizza il messaggio
    Allora, entra nella cartella dload sulla sd e rinomina il file in UPDATE.APP mi raccomando maiuscolo.
    Riavvia in recovery, penso tu abbia una CWM, entra in mounts and storage e formatta system.
    Ora spegni il telefono e avvialo tenendo premuto il tasto volume + e volume - e il tasto accensione, tieni premuto fino a che non avvia l'installazione, sii paziente.
    Se va tutto bene avrai il telefono stock, e nel caso tu non abbia sbloccato il bootloader con il codice originale lo riavrai originale, altrimenti dovrai riprendere il codice e effettuare il relock da PC.
    Grazie mille ora faccio dei backup e poi provo, ti faccio sapere

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GRAZIE MILLE DAVVERO non so proprio come ringraziarti... è da mesi che cerco di rimetterlo apposto ma non riuscivo mai!!! Il problema del touch è rimasto, si vede che è un problema hardware... lo porterò in garanzia a far aggiustare... un ultima cosa, come faccio a sapere se ho il bootloader di nuovo bloccato? la recovery mi sembra tornata quella originale perchè è diversa dalla CWM... e per quanto riguarda i permessi di root devo ancora controllare se sono da disattivare o già disattivati

  11. #9
    Androidiano L'avatar di carmad


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    66
    Smartphone
    N7000 U8815 P760 S5830

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lo avevi sbloccato usando un codice inviato dalla huawei?
    [GUIDA] Velocizzare Galaxy Note N7000 [TRIM]
    Per ringraziarmi premi Thanks qui a sinistra

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmad Visualizza il messaggio
    Lo avevi sbloccato usando un codice inviato dalla huawei?
    No avevo letto una guida da questo sito https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-g300.html
    in pratica collegavo il cellulare al pc e avviavo un programma che in pochi secondi mi sbloccava il bootloader

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy