CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 100
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non capisco questa decisione di inviare i link tramite mail.

    Si può utilizzare qualsiasi host. Non vedo il problema.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, sarebbero utili anche a me

    marcellino248-chiocciola-libero.it

    ho dovuto scrivere -chiocciola- perchèè non mi lasciava inserire i link... i trattini non ci vogliono.


    grazie!

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema con il mio Huawei ascend G300 preso con i punti Vodafone.

    In pratica, da un po' di tempo capita saltuariamente che non ricevo più le chiamate e i messaggi, mentre la connessione internet funziona regolarmente. Non lo fa sempre, ma capita qualche ora al giorno. Di solito riavviando il telefono si risolve.

    Ora, io ho fatto il root, sbloccato il bootloader e installato la clockworkmod recovery, poi backup dell'imei e del telefono.
    in seguito non ho installato rom moddate, mi sono limitato a installare SD Maid per ripulire un po' il telefono e Gemini App Manager per disabilitare le app inutili che si avviavano all'accensione del telefono (Facebook, Google + e altre). Nient'altro, non ho nemmeno disinstallato niente.

    Ora è da un po' che mi dà il problema che dicevo a inizio post. Ho messo un'altra sim all'interno del telefono e lo fa lo stesso, quindi non è colpa della sim ma del telefono.
    Ho fatto un ripristino dal backup che avevo fatto subito dopo aver fatto il root, ma il problema è rimasto.

    Adesso, a meno che a voi esperti non venga in mente un motivo per cui il telefono possa avere questo problema, direi che è da mandare in assistenza.

    Il telefono è ancora in garanzia, ma dovrei togliere il root e cancellare tutte le "tracce" perché sia valida.

    Qui sorgono i problemi: come diavolo de-roota questo telefono?

    Ho trovato su internet diverse guide, tutte in inglese. Il succo dovrebbe essere: scaricare e installare la stock ROM per il mio telefono.

    Il punto è che il mio telefono ha come numero di serie V100R001C02B952, che da scaricare non si trova da nessuna parte. Sul sito della Huawei si trova solo la V100R001C00B952, che dovrebbe essere quello "generico", immagino che V100R001C02B952 sia quello specifico per l'Italia.

    Qualcuno dice che potrei scaricarmi la ROM di Android GingerBread e mettere quella, che poi si può aggiornare a ICS.

    Non riesco però a capire qual è la rom GB che dovrebbe andare bene. Teniamo conto che io ho come baseband 2030, e mi sembra di aver capito che non tutte le versioni di GB sono compatibili con questa baseband, è vero?

    Poi, visto che molti dicono che sul g300 GB è meglio di ICS, se ci lascio GB la garanzia è comunque valida?

    potete mica anche darmi delle istruzioni (magari dettagliate, se non chiedo troppo) su come procedere all'operazione, almeno sono sicuro di non sbagliare a tradurre dall'inglese?

    grazie mille!

    Grazie mille!

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei sbrandizzare il mio g300 da Vodafone, pertanto andando sul sito della Huawei ho visto che fornisconi un Firmware B961 Vodafone e vorrei capire se devo scaricare proprio questo, visto che il mio ha gli ultimi numeri di serie B942.
    Il numero del mio modello è U8815N - Versione di Android 4.0.3 - Versione banda di base 2030.
    Se avete bisogno di altri dati, ve li comunicherò.

  6. #85
    Baby Droid L'avatar di Aleksej89


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione anche se per motivi diversi, il mio si riavvia da solo quando c'è carenza di segnale oppure in luoghi dove c'è un'alta concentrazione di traffico dati (stadi piazze affollate etc)

    Ma per mandarlo in garanzia devo cancellare le tracce del root. Se qualcuno rispondesse ve ne saremmo grati in due



    EDIT:
    Ho risolto grazie a questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4985050
    Ultima modifica di Aleksej89; 28-04-14 alle 01:42

  7. #86
    Baby Droid L'avatar di Aleksej89


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Confermo che il procedimento, se eseguito alla lettera, funziona perfettamente.

    Dopo il procedimento il telefono perderà il root, quindi utile per chi come me deve mandarlo in assistenza

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, allora proverò il procedimento.
    grazie.

  9. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexsong Visualizza il messaggio
    Non faresti prima a lasciare il link con il download??

    Ecco qui i link, basta inserirlo nella sd e fare install zip from sd card, non richiede la clockwork recovery. Dopo fatto il downgrade fate un wipe data e cache.

    La vedo come un idiozia non rendere disponibile il download, per gente come me che si è trovata in difficoltà e ne aveva realmente bisogno.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lordz per il post:

    mikelaborazioni (31-05-14)

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao!
    Vi spiego il mio problema cercando di essere il più preciso possibile:
    Ho un g300 brand vodafone, appena è scaduta la garanzia ho tolto il brand seguendo questo post http://www.androidiani.com/forum/hua...awei-g300.html
    mettendo l'ultima versione senza brand disponibile (la terza, generic), poi ho preso tutti i permessi seguendo tutti i passaggi di questa guida
    http://www.androidiani.com/forum/hua...zione-cwm.html
    perchè non mi compariva il menù a tendina e altre cose, così ho seguito questo post
    http://www.androidiani.com/forum/mod...radio-ecc.html , risolvendo solo il problema della tendina, che compare e funziona perfettamente, ma tutte le altre cose non funzionano.
    per altre cose intendo: radio, sfondi, giochi e alcune app come ad esempio backup o tastiera; sono sicuro che siano installate perchè con root explore le vede in diverse cartelle ma non esiste il comando sul menu del telefono, gli sfondi ad esempio se cambio tema cambiano, ma non mi è possibile sceglierli a mio piacimento, quindi ci sono, ma non hanno il comando per farli partire.
    nella cartella cust c'erno poi due cartelle, una con scritto hw (dove io ho cambiato nome mettendo vodafone come diceva la guida) e una channel che ho provato a lasciare così, cambiarla in vodafone al posto della hw, ed eliminare, ho anche preso i file all'interno e passati nella cartella hw sovrascrivendo prima e lasciandoli in copia dopo (per ogni volta che cambiavo qualcosa facevo di nuovo ripartire android da zero seguend tutta la procedura della guida, non un semplice reset), ma comunque riuscivo solo a far comparire la tendina, mentre le altre cose erano bloccate(e quindi presenti nelle cartelle ma non utilizzabili) allora alla fine per la disperazione ho montato l'ultima versione nuovamente vodafone, con tutte le opzioni funzionanti, ma ha una memoria ridicola rispetto al nonbrand e quindi con i permessi, superuser e clean master ho tolto ciò che non mi interessava, una volta arrivato alle app vodafone, sims e uno però, mi diceva ''ineliminabili'' e non c'è stato verso di cancellarle, ho cercato altre app che pulissero ma nessuna è stata in grado di cancellare quella immondizia, quindi sono entrato nel telefono e ho cancellato (stupidamente, ma ero al limite della sopportazione) tutte le cartelle, icone, file che si chaimassero myvodafone, uno, sims e simili.
    niente.
    nessunissimo cambiamento, le app sono ancora lì belle funzionanti.
    non voglio freezarle cliccando su ''disattiva'' perchè comunque anche se pochissimo rubano spazio, anche se non ram, le voglio proprio eliminare.
    QUINDI
    c'è qualcuno che sa
    -o come attivare la cartella con le opzioni nella versione non brand
    -oppure come eliminare definitivamente dal cellulare brand tutte quelle cose che non voglio
    ?
    per favore, sto impazzendo.
    ah, un'altra cosa:
    tutte le operazioni e le guide fino adesso le ho eseguite con un pc windows, ma adesso ho disponibile solo un linux ubuntu (su cui, non so perchè, non va wine), che non so nemmeno usare troppo bene, quindi, secondo voi, cambia qualcosa? perchè se no gli eventuali consigli che mi date li posso applicare solo sabato prossimo
    per favore, datemi una mano
    grazie per aver letto fino a qui.
    buona giornata.

  12. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, durante questa settimana ho fatto altre 100 prove ma niente, con la versione sbrandizzata non trova la cartella con le app (radio, sfondi, ecc) ma solo il menù nella tendina, mentre con la versione vodafone continuano a essere bloccata la disinstallazione dell' immondizia vodafone(app inutilissime e fatte male), quindi sono al punto di partenza.

    quello che mi chiedo è:
    questo post ha avuto 50 visite ma nemmeno una risposta, questo mi lascia un filo interdetto, è un problema così banale che non vale la pena rispondere? è un problema così difficile a cui non c'è risposta? non ne sapete niente? vi mancano dati per fare una ''diagnosi''? vi sto antipatico forse (T___T no,dai)?
    il prossimo che passa di qua mi lascia una riposta per favore, almeno per capire perchè nessuno lo ha fatto..
    (esempio:
    -ne parliamo in un altro argomento
    -usa meglio il tasto ricerca
    -non so quale sia il problema
    -segui meglio la guida
    -affari tuoi
    -hai scritto troppo, a metà mi sono addormentato
    -boh)
    grazie ancora per l'attenzione

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy