CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 161
Discussione:

[GUIDA] Root (sia con Bootloader bloccato che con Bootloader Sbloccato!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root (sia con Bootloader bloccato che con Bootloader Sbloccato!)

    Normalmente per effettuare il root di questo dispositivo è necessario aver sbloccato il root ma vi è un modo altrettanto valido (e forse anche più semplice) per farlo senza! Prima spieghiamo cosa sia il Root:

    ll termine root si riferisce, impropriamente, alla possibilità di poter ottenere dei permessi di alto livello sull’intero sistema operativo, in modo che l’utente ne diventi completamente l’amministratore (superuser).

    A cosa NON servono i permessi di root?
    Iniziamo da questo punto perchè molti attribuiscono ai permessi di root proprietà misteriose, a volte quasi divine.

    il root da solo non vi permetterà di rendere il telefono più veloce
    il root da solo non vi aiuterà ad avere un telefono più stabile
    il root da solo non vi renderà il telefono più comodo nell’uso quotidiano
    il root non serve ad installare i firmware, ufficiali o di test che siano
    il root non serve ad installare rom cucinate
    il root non serve per usare odin

    A cosa servono i permessi di root?
    Forse è la domanda più imbarazzante da rivolgere a chi tenta di acquisire tali diritti.
    Nessuno saprebbe farvi infatti un elenco convincente.

    In ogni caso il vantaggio principale dei privilegi di root è quello di poter accedere in scrittura (quindi creazione, modifica e cancellazione) al contenuto di tutte le cartelle del sistema operativo, altrimenti inaccessibili nelle configurazioni di base.

    Questa azione renderà possibile:

    eliminare le applicazioni stock
    modificare o sostituire i file di sistema
    lavorare il file di framework per cambiare la grafica del dispositivo
    Altre possibilità fornita dai privilegi di root è quella di poter utilizzare programmi con funzioni particolari, come ad esempio:

    screenshots della schermata
    backup delle app e di tutti i file di sistema mantenendo l’eventuale link al market
    bloccare servizi o processi
    firewall connessione dati
    spostare dati applicazioni su sd esterna
    modifica impostazioni varie audio
    modifica impostazioni video
    e tante altre provenienti dalle comunità di sviluppatori

    Per effettuare il root vi sono due modi, uno che passa attraverso una custom recovery (ovvero una recovery di emergenza modificata) ed è quindi possibile solo con lo sblocco del bootloader, l'altro passa attraverso una piccola modifica che non vi spiegherò ma che ho creato sotto forma di aggiornamento per voi! vediamo le due guide:

    - Con Bootloader sbloccato:

    Con il Bootloader sbloccato dovete prima installare una Custom recovery e poi da li si può flashare il contenuto del Root vero e proprio!

    ° Per Flashare la recovery scaricate questo archivio https://mega.co.nz/#!DsQE0DgZ!ARwXnS...lUafSfZWKFvQ3I
    , estraetelo e dopo aver collegato il telefono il telefono in modalità fastboot (spegnete ed accendete il telefono tenendo premuti il tasto accensione e il volume meno per 10 secondi, rimarrà la scritta huawei ascend) (assicuratevi di avere disattivato l'avvio rapido dalle impostazioni ed aver attivato la modalità debug usb dalle opzioni sviluppatore) lanciate l'eseguibile "install-windows.bat"

    N.B questo archivio contiene la Recovery TWRP, se volete esiste anche la recovery CWM, basta sostituire il file recovery.img presente nella cartella dell'archivio scaricato con questo (Lo consiglio a tutti coloro che hanno problemi con la recovery): https://mega.co.nz/#!ml4GlB4R!XxQKBH...bgh9kCebWRWR58

    ° Ora dovete mettere questo zip all'interno di una scheda sd ed inserire la scheda sd nel telefono!https://mega.co.nz/#!v9w3XRDQ!aUv4qg...DhgS3Bg1NCpjNQ

    Ora, una volta effettuato il flash della Custom recovery è possibile entrare nella recovery spegnendo il telefono ed accendendolo tenendo premuto il tasto di accensione con il tasto del volume "+". una volta entrati dovrete scegliere la voce per flashare un file da .zip e ovviamente dovrete scegliere quello appena messo! fatto ciò riavviate il telefono e avrete il vostro superSu!

    - Metodo con Bootloader bloccato:

    Questo metodo consente di effettuare il solo root, senza quindi la possibilità di flashare Rom, Kernel o Tweak (comunque resta sempre un pieno controllo del dispositivo!)
    1- entrate nelle impostazioni, disattivate l'avvio rapido ed attivate la modalità debug (quest'ultima dalle impostazioni sviluppatore) Controllate di aver questo aggiornamento dalle impostazioni: G510-0200 V100R001C00B173. SE LO AVETE SALTATE I PASSAGGI 2-3
    2- Effettuare un backup tramite l'apposita app presente sul telefono (si perdono i dati se non avete già l'aggiornamento B173
    3- Per fare questo tipo di root dovrete aggiornare il telefono a questo firmware (se in futuro ne usciranno altri, provvederò ad aggiornare la guida!) Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
    L'aggiornamento si fa posizionando la cartella "dload" presente nell'archivio all'interno di una micro sd ed avviando il cell tenendo premuti contemporaneamente il tasto volume +, quello - e il tasto power! la procedura dura qualche minuto ed è tutta automatica!
    4- Accedete alla micro sd dove avevate posizionato la cartella "dload", aprite la cartella "dload" e cancellate il file "UPDATE.APP". Scaricate questo file (https://mega.co.nz/#!3w52DTQT!b0-Rcg...o9n-7oI65pin9g
    )e mettetelo in "dload"
    5- Spegnete il cell, riaccendetelo tenendo premuti i tasti Volume +, volume - ed accensione e attendete l'installazione che avverrà in pochi secondi!
    6- Scaricate questo programma: https://mega.co.nz/#!W5w0yaKa!CGKzHg...Qj4SQuRNlTSwas
    ed installatelo, una volta installato attaccate il telefono al pc ed avviate il programma. Cliccate su root ed in pochi secondi sarà tutto fatto!

    Ora avrete il root sul telefono, buon divertimento!!
    Ultima modifica di henry-ubert93; 04-06-13 alle 11:54
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato henry-ubert93 per il post:

    avanto (06-06-13),DJMerk (18-10-13),furfante77 (01-10-13),is4lv0 (11-09-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    guida modificata, ora è più semplice e il root non sarà più un problema! prima poteva fallire il flash della custom recovery, ora no! Buon flash
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  5. Il seguente Utente ha ringraziato henry-ubert93 per il post:

    JEKEN (04-06-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao henry prima di tutto un saluto, poi avrei da chiederti un parere su uno smartphone in mio possesso non huawei g510 ho notato da alcuni giorni : che appare intorno al display e poi scompare quando per esempio apri un app una cornice rossa !!! Cosa potrebbe essere ? Io ho pensato a malware ma avast non mi segnala nulla. Quando puoi vorrei sapere che ne pensi

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Risolto henry è uno smart ics è sono andato su Impostazioni/Opzioni Sviluppatore/Attiva Strict Mode e lo disattivato. A presto ciao

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Si volevo proprio dirti di fare cosi, scusa per il ritardo ma oggi la scuola mi ha preso un po troppo! Quando vuoi sono qui


    SE TI SONO STATO UTILE METTI UN THANKS
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIao henry, volevo chiederti un aiuto per l'aggiornamento b173, tramite l'applicazione interna mi riavvia semplicemente il telefono... allora ho provato col metodo dei tasti mettendo in una micro sd completamente vuota la sola cartella dload con il file .APP, spengo, accendo tenendo premuti i tasti + e -, ma l'unica cosa che ottengo è una schermata magenta che non fa assolutamente nulla, ho aspettato quasi 20 minuti, mi sono arreso e ho riavviato estraendo la batteria dato che non funzionava nulla, ho avuto una paura folle, è il mio primo android e io mio primo aggiornamento firmware, quindi non vorrei brickare il telefono tentando di fare un aggiornamento ufficiale, mi puoi aiutare?
    Grazie

    Ho notato che il mio numero modello è g510-0100 mentre nell'aggiornamento c'è scritto g510-0200, potrebbe essere questo il problema?
    Ultima modifica di claud7; 05-06-13 alle 15:18

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Nono tranquillo anche il mio è il -100 per accenderlo devi fare questo: disattivare la funzione avvio rapido dalle impostazioni e dopodiché spegnere il telefono. Aspetta qualche secondo e poi premi contemporaneamente l'accensione, il tasto più e meno, mi raccomando contemporaneamente e non sono da tenere premuti per tanto, giusto un secondo
    Assicurati inoltre di aver estratto il file di aggiornamento e di metterlo nella micro SD. Estraendolo ti esce una cartella e un PDF giusto? La modalità deve partire per forza, se non riesci ti faccio un video stasera e lo aggiungo alla guida


    SE TI SONO STATO UTILE METTI UN THANKS
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non avevo spento l'avvio rapido ora riprovo e ti faccio sapere


    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente ancora quella schermata rosa, ho provato sia lasciandolo nella cartella dload che mettendo il .app direttamente nella root dell'sd ma niente

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Scusa per il ritardo ma sono gli ultimi giorni di scuola e ci sto dando dentro, provvedo subito col video!


    SE TI SONO STATO UTILE METTI UN THANKS
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy