CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 86
Discussione:

[Huawei Ascend G510][GUIDA] Come Sbrandizzare il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, dopo 48 ore dal debrand sono soddisfattissimo, lo consiglio a chiunque................
    Unica cosa che ho rilevato e che segnalo è la seguente:
    Io ho installato "clean master" il quale mi segnala spesso che la "memory boost" supera l' 80%, non chiedetemi cos'è e nemmeno se è un bene o un male, sò solo che prima non segnalava così spesso..........

    ciao

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao lge510 ho un problema ho un g510-0100 dopo lo sblocco boatloader ho sbloccato i permessi di root con supersu e poi installato rom tolls box pro e ho cambiato l'icona della bateeria e mi ha chiesto di fare il reboot,fatto ma dopo il cell non si avvia più,si accende e rimane con logo huawei poi schermata nera,va in recovery mode ma con il reset nulla,quindi cosa mi consigli di fare?grazie mille

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Se avevi il brand Vodafone(visto che i reset non funzionano e backup non ne hai) inizierei dalla più semplice, caricare il firmware Vodafone b171 originale che trovi da scaricare nel post "debrandizzare g510" lo scarichi in zip poi lo decomprimi e avrai un file pdf. e una cartella dload con all 'interno il file "update.app", carichi la cartella dload (con il file al, interno) nella sd e visto che il cell non si avvia parti con il forced update ovvero da cell spento tieni premuti tutti e 3 i tasti vol+ vol- ed on iniziera a fare "unpaking" poi dopo qualche minuti avvera "installation" se va tutto bene dopo 10 minuti hai il cell come quando acquistato se ti restituisce il messaggio failed allo ra è da provare un'altra strada
    puoi fare come nella guida per debrandizzare il 510-100 te lo porta a g510-100v100r001c432b170 che è quella che attualmente monto io
    Oppure puoi portarlo a g510-200 ed usare parzialmente la guida della debrandizzazione per ripristinare i toogle.
    Io prima proverei a caricare la 510-100 perché dalla 200 (non ho ancora esperienza) non so se si puo ritornare indietro mentre dalla 100 puoi sempre portarlo a g510-200
    Inizia e facci sapere
    Ultima modifica di Lge510; 31-10-13 alle 22:51

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao lge510 allora la vodafone b171 dove la trovo?visto che nel post che tu mi hai indicato non c'è se non mi sbaglio,cmq posso mettere direttamente la b170 del post debrandizzazione,se si visto che l'ho già scaricato non trovo la cartella dload come dici tu,cosafare se posso direttamente farlo no brand x me sarebbe meglio,dimmi tu e se per favore mi potresti spiegare anche come..ancora gtante grazie sei gentilissimo!!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No!! il file in "guida alla debrandizzazione del g510-100" sono in formato .zip da fleshare con twrp (non ci trovi dentro file di nome update.app)e seguire la guida su come ripristinare toogle ed il resto, il file Vodafone che intendevo nel post precedente è in un altra discussione "debrandizzare g510" discussione chiusa.(ma il file c02b171vodafone dovrebbe esserci ancora!!)
    Allora se intendi passare al no brand devi seguire la guida "leggi bene tutto il post prima di iniziare" e per fare le modifiche con il root usa il file menager "root browser" quello che ho indicato e reso disponibile per scaricare (root Explorer) nella guida è un po più ostico da utilizzare. leggi bene ed ancora bene se hai dubbi su i vari passaggi siamo qui, controlla di avere la batteria carica non fare flash di rom se sei sotto il limite di sicurezza di 50% se segui la guida non DOVRESTI combinare niente di irreparabile ma mi raccomando durante i flash non interrompere le operazioni e ricorda che dopo un factory reset il cell ci mette parecchio per accendersi e resta con il logo huawei bloccato pazienta 5 minuti prima di staccare la batteria.
    Quando pronto e scaricato tutto il materiale necessario , facci sapere.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lge510 per il post:

    saro23 (01-11-13)

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao lge510 e ancora tante grazie,ho trovato la 171 che dicevi tu ma non me la fa scaricare mi dice errore server,si può scaricare in un'altro modo?grazie

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lge510 Visualizza il messaggio
    Allegato 87568In sostituzione del topic "debrandizzare g510" presente in questo forum io e litedani pubblichiamo la guida con i file che abbiamo usato noi per debrandizzare con successo i nostri g510-100 Vodafone
    Per cui l'altro topic è da considerarsi chiuso e continuiamo con questo Chiunque avesse migliorie o suggerimenti e pregato di farsi sentire.
    Questa guida è frutto delle esperienze, consigli e tentativi a noi è riuscita pienamente, ma non garantiamo niente e fate l'aggiornamento a vostro rischio e pericolo vi garantiamo che i file e le procedure saranno gli stessi che abbiamo usato noi.
    Non è difficile ma consigliamo vivamente di eseguire un backup dei dati e del sistema con twrp prima di procedere e questo backup salvatelo fuori dal cell magari nel pc potrebbe servire se qualcosa va storto.
    Un ringraziamento anche agli amici del sito spagnolo "modaco" dai quali abbiamo preso spunto e consigli.
    Litedani&lge510


    Prima di iniziare procuratevi il seguente materiale:
    -Batteria al 100% ( del cell ovviamente!!)
    -recovery twrp
    -file per il root ( supersu)
    per l' installazione della recovery e del root attenersi alle guide presenti in questo forum.

    Scaricatevi la rom 510-100 v100r001c432b170 western europa da: https://mega.co.nz/#!HZRUCDJJ!cRG2WB...htle6ssVuS_o94


    la rom è già in versione .zip pronta per essere installata con twrp
    Procuratevi prima "root browser" ( in formato .apk installabile quindi senza recarsi sul market) in mancanza di rete può essere un problema scaricarla e vi servirà poi per alcune modifiche
    la trovate qui: https://mega.co.nz/#!mVgTWArL!JTwehj...86Izzp_0EomqeU


    Procedere all'installazione posizionando la rom b170.zip nella sd riavviare in recovery ( tasto vol+ e power), fare tutti i wipe e poi scegliere "install" e dare il percorso del file quindi avviare l'installazione, durera 2/3 minuti. Al termine vi chiederà se volete mantenere il root, voi ovviamente accettate (a meno che non vogliate rifarlo successivamente).
    Il telefono si riavvierà, avrà un immagine di accensione diversa (ANDROID), molto probabilmente all'avvio non avrà segnale di rete e mancherà la barra delle notifiche.(no panic!!)
    A questo punto se non vi ritroverete il root, dovrete rifarlo. Una volta rootato installare root browser precedentemente scaricata e posizionate nella sd (chiederà i permessi necessari) o qualsiasi gestore file presente nel Play Store che dia accesso ai file di sistema.
    Una volta installato, aprite root browser con permessi di root, recatevi nella cartella "data" e aprite il file "custom.bin". All'interno di questo dovrebbe esserci scritto "vodafone/it" (se ovviamente avete il telefono brandizzato vodafone ma puo essere anche scritto "vodafone/default" quindi dipende controllate e riportato quanto scritto nel Vostro cell ). Segnatevi ciò che c'è scritto, e poi tornate indietro. Recatevi nella cartella "cust" e all'interno troverete una cartella dal nome di "hw" e al suo interno un'altra cartella di nome "normal" o capite (a volte) che lo troviate con un altro nome. Queste due cartelle dovrete rinominarle con ciò che avevate precedentemente copiato dal file "custom.bin". Se ricordate in caso di brand vodafone, la scritta all'interno del file era "vodafone/it oppure vodafone/default". Quindi rinominate la cartella "hw" in "vodafone", mentre la cartella "normal" in "it". In caso di brand vodafone, il tutto passerà da "cust/hw/normal" in "cust/vodafone/it". Quindi fatto ciò, recatevi nelle impostazioni, backup e ripristino e ripristinate i dati di fabbrica. E al suo riavvio vi ritroverete il telefono sbrandizzato con la barra delle notifiche, la rete dati e l'animazione di boot e spegnimento funzionante.
    Ripeto controllate cosa c'è scritto nel Vostro file custom.bin per che anche se vodafone puo essere scritto/it oppure /default ( io (lge510) avevo /default ho provato con /it e non ha funzionato o dovuto forzatamente usare le diciture riportate nel mio file bin

    Ecco avrete il cell no brand con la versione g510-100 v100r001c432b170 per chi vuole si potrà togliere il root da impostazioni di supersu e anche reinstallare la recovery stok la trovate qui: https://mega.co.nz/#!CUImiTwZ!SGamS2...lolnZHuGX4J7nU



    Se si decideste di ritornare alla versione vodafone originale si dovra installare con twrp da recovery il file C02B171 update.app (appositamente preparato con il tool e portato ad estensione.zip)

    al riavvio avrete il cell brand vodafone b171 basterà lanciare l'aggiornamento ota b193 ed il cell procederà in automatico.


    Sembra un lavoraccio, ma 1 ora fate tutto e non è per niente difficile, comunque se avete dubbi CHIEDETE.
    P.s.
    Controllate l'esattezza del nome file che avete scaricato e fateci sapere se qualcosa dal download non funziona

    CONTROLLATE CHE IL FILE DA CARICARE CON TWRP SIA DEL TIPO COME QUESTO ALLEGATO IN IMMAGINE ALL INIZIO DEL TOPIC


    Ciao
    Non sono molto molto pratico e vorrei solo eliminare tutto ciò che é tim dal mio g510 senza toccare la root e fare casini...
    Chi mi può aiutare?

    Grazie 1000

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Senza fare il root e/o la debrandizzazione, puoi solamente disinstallare le app che si lasciano togliere, con il root puoi eliminare tutto anche le app di sistema, mentre con la debrandizzazione ottieni il cell con le app di huawei e basta nessun segno di tim e Vodafone o altro.
    Occhio che se fai il root ed elimini app e fai "danni" non puoi ripristinare le app eliminate e tornare indietro mediante un hard reset ed impostare i valori di fabbrica, se lo rooti ti conviene fare un backup completo del sistema (ci sono app apposta per questo) prima di togliere qualcosa.
    Io nel tuo caso consiglio:
    scarica ed ordina tutti i file necessari ( non so per quanto tempo restano disponibile nel server) per il root per e la debrandizzazione
    ottini il codice per lo sblocco del bootloader ( ultimamente mi sembra che i tempi e le difficoltà per ottenerlo siano lunghi).
    Quando hai tutto il materiale e te la senti inziamo a piccoli passi, sempre senza mai precludersi la possibilità di un ritorno allo stato di fabbrica della tim.

    Anzi dammi la sigla completa del software brand tim: (la guida si riferisce al brand Vodafone ma la procedura è la stessa cambia solo il file update.app tim diverso
    lo trovi in impostazioni/ info telefono alla fine
    dovrebbe esserci una sigla g510-100v100r001*******
    Cosi lo scarico e lo inserisco nella guida per la debrandizzazione.
    Ultima modifica di Lge510; 12-11-13 alle 18:11

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Anzi dammi la sigla completa del software brand tim: (la guida si riferisce al brand Vodafone ma la procedura è la stessa cambia solo il file update.app tim diverso
    lo trovi in impostazioni/ info telefono alla fine
    dovrebbe esserci una sigla g510-100v100r001*******
    Cosi lo scarico e lo inserisco nella guida per la debrandizzazione.[/QUOTE]

    ciao ti ringrazio per la disponibilità,

    il numero che mi dici e il num di serie??? non è unico per ogni telefono?
    per la debrandizzazione ci penso un po'...anche perchè fin ora riesco a fare tutto ciò che mi serve e le app tim non rompono. In effetti i vantaggi di debrandizzarlo quali sarebbero? solo più spazio nella ram e aggiornamenti di sistema più veloci? o c'è altro?
    oltretutto non vorrei inficiare la garanzia...visto che già acquistare un huawei è stata una scommessa.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    No non è unico per ogni cellulare quella sigla identifica solamente il tipo di softwer installato ,ovvero tipo di brand (tim, Vodafone.3, ecc) e il progressivo della versione installata
    es:
    l'originale Vodafone
    g510-100v100r001c02b171
    il no brand per europa
    g510-100v100r001c432b170

    a me non interessa nel numero di serie del TUO cellulare ne Imei che sono riportati sulla TUA confezione (li trovi anche in : Impostazioni/stato/
    mi serve solo il codice del softwer brand Tim in modo da cercarlo e scaricarlo,poi metterlo a disposizione di altri utenti che vorrebbero fare la debrandizzazione ma vogliono la possibilità di tornare alla versione originale tim (tra l'altro ho gia trovato la versione h3g e wind ).
    Ho visto che lo mettono sotto la dicitura "numero di serie" ma è riferito al software non all identificativo univoco del cellulare
    Vantaggi dopo la debrandizzazione?
    A prima vista non te ne accorgi nemmeno, meno lag sulla schermata home rispetto alla Vodafone (alla tim non ho paragoni) hai solo 5/6 app installate e non hai i loghi del brand all accensione, sulla velocità degli aggiornamenti non ci scommeteri visto che la più veloce sin ora è stata la Vodafone (mi sembra)

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy