CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

[Huawei Ascend G510][GUIDA] Come Sbrandizzare il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Red face

    [Huawei Ascend G510][GUIDA] Come Sbrandizzare il terminale

    Rom B170 non brand formato flesh.JPGIn sostituzione del topic "debrandizzare g510" presente in questo forum io e litedani pubblichiamo la guida con i file che abbiamo usato noi per debrandizzare con successo i nostri g510-100 Vodafone
    Per cui l'altro topic è da considerarsi chiuso e continuiamo con questo Chiunque avesse migliorie o suggerimenti e pregato di farsi sentire.
    Questa guida è frutto delle esperienze, consigli e tentativi a noi è riuscita pienamente, ma non garantiamo niente e fate l'aggiornamento a vostro rischio e pericolo vi garantiamo che i file e le procedure saranno gli stessi che abbiamo usato noi.
    Non è difficile ma consigliamo vivamente di eseguire un backup dei dati e del sistema con twrp prima di procedere e questo backup salvatelo fuori dal cell magari nel pc potrebbe servire se qualcosa va storto.
    Un ringraziamento anche agli amici del sito spagnolo "modaco" dai quali abbiamo preso spunto e consigli.
    Litedani&lge510


    Prima di iniziare procuratevi il seguente materiale:
    -Batteria al 100% ( del cell ovviamente!!)
    -recovery twrp
    -file per il root ( supersu)
    per l' installazione della recovery e del root attenersi alle guide presenti in questo forum.

    Scaricatevi la rom 510-100 v100r001c432b170 western europa da: https://mega.co.nz/#!HZRUCDJJ!cRG2WB...htle6ssVuS_o94


    la rom è già in versione .zip pronta per essere installata con twrp
    Procuratevi prima "root browser" ( in formato .apk installabile quindi senza recarsi sul market) in mancanza di rete può essere un problema scaricarla e vi servirà poi per alcune modifiche
    la trovate qui: https://mega.co.nz/#!mVgTWArL!JTwehj...86Izzp_0EomqeU


    Procedere all'installazione posizionando la rom b170.zip nella sd riavviare in recovery ( tasto vol+ e power), fare tutti i wipe e poi scegliere "install" e dare il percorso del file quindi avviare l'installazione, durera 2/3 minuti. Al termine vi chiederà se volete mantenere il root, voi ovviamente accettate (a meno che non vogliate rifarlo successivamente).
    Il telefono si riavvierà, avrà un immagine di accensione diversa (ANDROID), molto probabilmente all'avvio non avrà segnale di rete e mancherà la barra delle notifiche.(no panic!!)
    A questo punto se non vi ritroverete il root, dovrete rifarlo. Una volta rootato installare root browser precedentemente scaricata e posizionate nella sd (chiederà i permessi necessari) o qualsiasi gestore file presente nel Play Store che dia accesso ai file di sistema.
    Una volta installato, aprite root browser con permessi di root, recatevi nella cartella "data" e aprite il file "custom.bin". All'interno di questo dovrebbe esserci scritto "vodafone/it" (se ovviamente avete il telefono brandizzato vodafone ma puo essere anche scritto "vodafone/default" quindi dipende controllate e riportato quanto scritto nel Vostro cell ). Segnatevi ciò che c'è scritto, e poi tornate indietro. Recatevi nella cartella "cust" e all'interno troverete una cartella dal nome di "hw" e al suo interno un'altra cartella di nome "normal" o capite (a volte) che lo troviate con un altro nome. Queste due cartelle dovrete rinominarle con ciò che avevate precedentemente copiato dal file "custom.bin". Se ricordate in caso di brand vodafone, la scritta all'interno del file era "vodafone/it oppure vodafone/default". Quindi rinominate la cartella "hw" in "vodafone", mentre la cartella "normal" in "it". In caso di brand vodafone, il tutto passerà da "cust/hw/normal" in "cust/vodafone/it". Quindi fatto ciò, recatevi nelle impostazioni, backup e ripristino e ripristinate i dati di fabbrica. E al suo riavvio vi ritroverete il telefono sbrandizzato con la barra delle notifiche, la rete dati e l'animazione di boot e spegnimento funzionante.
    Ripeto controllate cosa c'è scritto nel Vostro file custom.bin per che anche se vodafone puo essere scritto/it oppure /default ( io (lge510) avevo /default ho provato con /it e non ha funzionato o dovuto forzatamente usare le diciture riportate nel mio file bin

    Ecco avrete il cell no brand con la versione g510-100 v100r001c432b170 per chi vuole si potrà togliere il root da impostazioni di supersu e anche reinstallare la recovery stok la trovate qui: https://mega.co.nz/#!CUImiTwZ!SGamS2...lolnZHuGX4J7nU



    Se si decideste di ritornare alla versione vodafone originale si dovra installare con twrp da recovery il file C02B171 update.app (appositamente preparato con il tool e portato ad estensione.zip)

    al riavvio avrete il cell brand vodafone b171 basterà lanciare l'aggiornamento ota b193 ed il cell procederà in automatico.


    Sembra un lavoraccio, ma 1 ora fate tutto e non è per niente difficile, comunque se avete dubbi CHIEDETE.
    P.s.
    Controllate l'esattezza del nome file che avete scaricato e fateci sapere se qualcosa dal download non funziona

    CONTROLLATE CHE IL FILE DA CARICARE CON TWRP SIA DEL TIPO COME QUESTO ALLEGATO IN IMMAGINE ALL INIZIO DEL TOPIC
    Ultima modifica di Lge510; 30-10-13 alle 10:59

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lge510 Visualizza il messaggio
    In sostituzione del topic "debrandizzare g510" presente in questo forum io e litedani pubblichiamo la guida con i file che abbiamo usato noi per debrandizzare con successo i nostri g510-100 Vodafone
    Per cui l'altro topic è da considerarsi chiuso e continuiamo con questo Chiunque avesse migliorie o suggerimenti e pregato di farsi sentire.
    Questa guida è frutto delle esperienze, consigli e tentativi a noi è riuscita pienamente, ma non garantiamo niente e fate l'aggiornamento a vostro rischio e pericolo vi garantiamo che i file e le procedure saranno gli stessi che abbiamo usato noi.
    Non è difficile ma consigliamo vivamente di eseguire un backup dei dati e del sistema con twrp prima di procedere e questo backup salvatelo fuori dal cell magari nel pc potrebbe servire se qualcosa va storto.
    Un ringraziamento anche agli amici del sito spagnolo "modaco" dai quali abbiamo preso spunto e consigli.
    Litedani&lge510


    Prima di iniziare procuratevi il seguente materiale:
    -Batteria al 100% ( del cell ovviamente!!)
    -recovery twrp
    -file per il root ( supersu)
    per l' installazione della recovery e del root attenersi alle guide presenti in questo forum.

    Scaricatevi la rom 510-100 v100r001c432b170 western europa da: https://mega.co.nz/#!OVRTBaBA!GR9sC3...LCHJ1tHz6_C_uk

    la rom è già in versione .zip pronta per essere installata con twrp
    Procuratevi prima "root browser" ( in formato .apk installabile quindi senza recarsi sul market) in mancanza di rete può essere un problema scaricarla e vi servirà poi per alcune modifiche
    la trovate qui: https://mega.co.nz/#!mVgTWArL!JTwehj...86Izzp_0EomqeU


    Procedere all'installazione posizionando la rom b170.zip nella sd riavviare in recovery ( tasto vol+ e power), fare tutti i wipe e poi scegliere "install" e dare il percorso del file quindi avviare l'installazione, durera 2/3 minuti. Al termine vi chiederà se volete mantenere il root, voi ovviamente accettate (a meno che non vogliate rifarlo successivamente).
    Il telefono si riavvierà, avrà un immagine di accensione diversa (ANDROID), molto probabilmente all'avvio non avrà segnale di rete e mancherà la barra delle notifiche.(no panic!!)
    A questo punto se non vi ritroverete il root, dovrete rifarlo. Una volta rootato installare root browser precedentemente scaricata e posizionate nella sd (chiederà i permessi necessari) o qualsiasi gestore file presente nel Play Store che dia accesso ai file di sistema.
    Una volta installato, aprite root browser con permessi di root, recatevi nella cartella "data" e aprite il file "custom.bin". All'interno di questo dovrebbe esserci scritto "vodafone/it" (se ovviamente avete il telefono brandizzato vodafone ma puo essere anche scritto "vodafone/default" quindi dipende controllate e riportato quanto scritto nel Vostro cell ). Segnatevi ciò che c'è scritto, e poi tornate indietro. Recatevi nella cartella "cust" e all'interno troverete una cartella dal nome di "hw" e al suo interno un'altra cartella di nome "normal" o capite (a volte) che lo troviate con un altro nome. Queste due cartelle dovrete rinominarle con ciò che avevate precedentemente copiato dal file "custom.bin". Se ricordate in caso di brand vodafone, la scritta all'interno del file era "vodafone/it oppure vodafone/default". Quindi rinominate la cartella "hw" in "vodafone", mentre la cartella "normal" in "it". In caso di brand vodafone, il tutto passerà da "cust/hw/normal" in "cust/vodafone/it". Quindi fatto ciò, recatevi nelle impostazioni, backup e ripristino e ripristinate i dati di fabbrica. E al suo riavvio vi ritroverete il telefono sbrandizzato con la barra delle notifiche, la rete dati e l'animazione di boot e spegnimento funzionante.
    Ripeto controllate cosa c'è scritto nel Vostro file custom.bin per che anche se vodafone puo essere scritto/it oppure /default ( io (lge510) avevo /default ho provato con /it e non ha funzionato o dovuto forzatamente usare le diciture riportate nel mio file bin

    Ecco avrete il cell no brand con la versione g510-100 v100r001c432b170 per chi vuole si potrà togliere il root da impostazioni di supersu e anche reinstallare la recovery stok la trovate qui: https://mega.co.nz/#!CUImiTwZ!SGamS2...lolnZHuGX4J7nU



    Se si decideste di ritornare alla versione vodafone originale si dovra installare con twrp da recovery il file C02B171 update.app (appositamente preparato con il tool e portato ad estensione.zip)

    al riavvio avrete il cell brand vodafone b171 basterà lanciare l'aggiornamento ota b193 ed il cell procederà in automatico.


    Sembra un lavoraccio, ma 1 ora fate tutto e non è per niente difficile, comunque se avete dubbi CHIEDETE.
    P.s.
    Controllate l'esattezza del nome file che avete scaricato e fateci sapere se qualcosa dal download non funziona
    Ciao come si fa a reinstallare la recovery originale?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come si installa twrp ma usi il file della recovery originale scaricata

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Lge510 per il post:

    kelionandroid (28-10-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come sospettavo....mi si è bloccato...............
    Cosa ho fatto?
    1 ho reinstallato TWRP;
    2 ho formattato la SD dal PC e inserito il file scaricato della Rom;
    3 Inserito SD, fatto partire TWRP fatto TUTTI i wipe e alla fine indicato il file da istallare;
    4 mi da..........failed.............. allora riavvio, si spegne e al riavvio si blocca sul logo UAWEI e non c'è verso che parta.

    tolto la batteria piu volte niente da fare, però se faccio partire TWRP riparte, gli dò reebot, si riavvia ma come sopra al riavvio si blocca sul logo huawei.
    E adesso? cell inserivibile? possibile che si siacancellato qualcosa del sistema operativo?
    Che sappiate c'è modo di reinstallarlo?
    Grazie

    N.B. ho fatto tutto consapevole di quello che stavo facendo, nessuna calpa a nessuno, ma per favore guidatemi (se sapete farlo) a rimetterlo in sesto.
    Ciao

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tradingpat Visualizza il messaggio
    Come sospettavo....mi si è bloccato...............
    Cosa ho fatto?
    1 ho reinstallato TWRP;
    2 ho formattato la SD dal PC e inserito il file scaricato della Rom;
    3 Inserito SD, fatto partire TWRP fatto TUTTI i wipe e alla fine indicato il file da istallare;
    4 mi da..........failed.............. allora riavvio, si spegne e al riavvio si blocca sul logo UAWEI e non c'è verso che parta.

    tolto la batteria piu volte niente da fare, però se faccio partire TWRP riparte, gli dò reebot, si riavvia ma come sopra al riavvio si blocca sul logo huawei.
    E adesso? cell inserivibile? possibile che si siacancellato qualcosa del sistema operativo?
    Che sappiate c'è modo di reinstallarlo?
    Grazie

    N.B. ho fatto tutto consapevole di quello che stavo facendo, nessuna calpa a nessuno, ma per favore guidatemi (se sapete farlo) a rimetterlo in sesto.
    Ciao
    No no hai fatto tutto perfettamente! L'errore è nostro, perché abbiamo caricato la rom b170 non flashabile.. Quindi o aspetti un attimo che carichiamo la rom che puoi flashare da TWRP, oppure puoi renderla facilmente tu flashabile tramite il tool : Huawei Update Extractor..

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, si posso aspettare, sopravviverò.................
    Non sono in grado di elaborare rom, meglio se aspetto.
    Quindi dici che la roma del primo post non va bene?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No no, la rom nel primo post è il firmware che si dovrebbe installare normalmente, ti dava failed proprio perché non può essere flashata, infatti se la apri dovresti vedere che all'interno c'è la cartella dload e di conseguenza update.app.. Giusto?. Pazienta e arriverà la rom B170 da flashare .
    Ultima modifica di litedani; 29-10-13 alle 14:12

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    si mi sono accorto adesso dello scambio di file, sto ricaricando quella gia scompattata

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Tradingpat


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    185
    Smartphone
    SmartPad Mediacom-MP530-3G

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Va bene, spero non aver combinato casini irreparabili nel frattempo.
    Se lo ricarichi nello stesso host dell'altro, si carica a tutta forza lì.................
    Attendo nuove.............
    Ciao

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    E' in linea la rom b170 no brand rivista.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy