CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 96 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 951
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

    SUPPORTO MODDING



    Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.

    In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.





    ......... In Aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve mi chiedevo se qualcuno poteva fare una guida di questo genere o aiutarmi a farla! sarebbe utile creare degli script per installare la recovery cwm e rimettere la recovery stock, su altri terminali si possono addirittura emulare. Su huawei ascend p1 esistono degli script, li ho provati e vanno ma in maniera limitata anche su g510! con il bootloader bloccato non ho avuto la possibilità di testarli del tutto... se qualcuno volesse cimentarsi nella modifica degli script posto il link, teoricamente basterebbe rinominare i vari file .img dentro la cartella con quelli appropriati per g510 anziche quelli del p1! ma mantenendo lo stesso nome!

    Questo è il pacchetto dal quale si potrebbe partire e su cui ho fatto dei test: http : / /www . mediafire . com / download / cbq22s4dx7s5d0x / Recovery+Stock-Cwm6-Touch . zip (togliete gli spazi).

    Ecco una breve guida sul funzionamento degli script. (basati su adb)

    -Installare Driver del telefono, hi suite, e possibilmente anche sdk di android per i driver usb
    -Estrarre il contenuto della cartella
    -attivare il debug usb sul telefono
    -Per riavviare in bootloader aprire adb reboot bootloader.cmd con il cellulare rootato (va bene anche senza il root) e collegato al pc o usare i tasti (vol - e power rilasciando power alla vibrazione) da spento
    -Installare il driver di Android Bootloader Interface manualmente se non automaticamente riconosciuto.
    -Per flashare la recovery stock aprire Flash Recovery Stock.cmd
    -Per flashare la recovery cwm aprire Flash Recovery Touch.cmd
    -Per emulare le recovery basta cliccare su Emula Recovery Cwm6.cmd oppure su Emula Recovery touch.cmd
    -Infine per riavviare normalmente il cellulare aprire Reboot.cmd

    L'unica cosa che si dovrebbe fare sarebbe sostituire i file .img con quelli del g510 ma mantendo lo stesso nome. Purtroppo non posso fare molti test perche il telefono è della mia ragazza. Se qualche sviluppatore ci vuole lavorare lo si può fare insieme!
    Ultima modifica di peppev84; 06-06-13 alle 21:33

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Scusa perché non hai letto le guide già presenti? In quella del root è scritta dovremmo cancellare questo post, non vorrei che si creassero problemi


    SE TI SONO STATO UTILE METTI UN THANKS
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma infatti non c'entra nulla con il root, questa guida serve per chi si volesse cimentare nell'installazione attraverso pochi script delle recovery. Con la possibilità emulare senza modificare nulla nei file system originali del g510. Si potrebbe benissimo per esempio emulare una cwm e fare un nandroid backup, conservarlo sul pc, e installare un aggiornamento di sistema, se qualcosa non piace o non va (tipo nfc) riemulare la cwm e ripristinare il nandroid backup e riportare indietro il telefono con estrema facilità (questo è solo un esempio di utilizzo). Stesso discorso per eventuali rom cucinate. Purtroppo non posso testare continuamente perchè il telefono non è in mio possesso. Il mio unico limite è questo. altrimenti i paccchetti sarebbero gia completi.

    Se non interessa a nessuno bene, li farò da me anche se ci starò più tempo.
    Ultima modifica di peppev84; 06-06-13 alle 14:54

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Ripeto, la guida per la recovery è già presente nella guida per il root. Non sto dicendo che devi fare il root ma che è gia presente! E comunque tlti ricordo una semplice cosa: un backup portato sul PC rischia di subire danni... a livello teorico non dovrebbe ma purtroppo è così. Per quanto riguarda i backup inoltre il telefono ha già questa funzione di base e funziona esattamente nello stesso modo, la recovery nei huawei serve al root o alle altre funzioni come il flash ROM o zip di altro genere... comunque se vuoi la guida si può fare già a parte ma si creerebbe un conflitto tra i meno esperti! Questo dispositivo non è come un sansung o altro, ho fatto tutto in una guida proprio perché deve risultare il più semplice possibile e con meno guide possibili


    SE TI SONO STATO UTILE METTI UN THANKS
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un backup può subire danni ovunque anche su un sd, il miglior modo per non subire danni è masterizzarlo su cd subito e conservarlo, naturalmente. Anche una foto non è sicura su un pc o qualsiasi altra cosa. Ho visto la guida, e questa può sembrare simile ma è diversa, sono script anche di ripristino e emulazione, cosi da poter fare nandroid completi recovery incluse! e sopratutto ripristinare la recovery stock! considera che bisognerebbe fare due test, perchè basta sostituire le img...! il pacchetto è gia completo!

    In ogni caso l'app nativa dei backup del g510 fa dei nandroid backup? sarebbe ottimo...!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Ascolta hai delle bellissime idee ma non sono proprio come dici tu... il backup si rovina perche è un bug della cwm e non perche si può rovinare su PC o altro tende a perdere dati o creare errori di sistema una volta spostato sul PC o altrove che non sia il percorso il cui è nato. Inoltre il nandroid backup ormai è superato proprio per la recente instabilità nel ripristino. Huawei offre un'app in grado di fare un backup completo proprio come il nandroid
    Inoltre flashare una recovery richiede lo sblocco del bootloader, se qualcuno lo facesse senza rischia problemi... per non parlare degli script che non vanno su tutti i firmware o meglio vanno su tutti ma con dei problemi di instabilità su alcuni. Una guida a parte si potrebbe fare ma la metterei successiva a quella dello sblocco del bootloader

    SE TI SONO STATO UTILE METTI UN THANKS
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da henry-ubert93 Visualizza il messaggio
    Ascolta hai delle bellissime idee ma non sono proprio come dici tu... il backup si rovina perche è un bug della cwm e non perche si può rovinare su PC o altro tende a perdere dati o creare errori di sistema una volta spostato sul PC o altrove che non sia il percorso il cui è nato. Inoltre il nandroid backup ormai è superato proprio per la recente instabilità nel ripristino. Huawei offre un'app in grado di fare un backup completo proprio come il nandroid
    Guarda, che non ho mai sentito dire da nessuna parte che il nandroid backup si deteriora, ho fatto mille mila test su p1 xperia e tablet. Non mi è mai successa una cosa del genere, ripristinando anche dopo mesi. Per quanto riguarda il funzionamento del ripristino è ovvio che si deve usare stesso programma e rimettere il file da dove è stato spostato (sempre se viene spostato! chiunque può tranquillamente tenerlo nel sd) altrimenti non va. E' una considerazione ovvia

    Quote Originariamente inviato da henry-ubert93 Visualizza il messaggio
    Inoltre flashare una recovery richiede lo sblocco del bootloader, se qualcuno lo facesse senza rischia problemi... per non parlare degli script che non vanno su tutti i firmware o meglio vanno su tutti ma con dei problemi di instabilità su alcuni. Una guida a parte si potrebbe fare ma la metterei successiva a quella dello sblocco del bootloader
    Infatti io non parlo di sblocco bootloader, ed è stato uno dei motivi per cui mi sono fermato con l ultimo test e scrivevo qui, non avendo il cell in mano speravo che qualcuno con bootloader sbloccato potesse sostituire i file .img e fare dei test. Se funzionasse, i vantaggi in termini di semplificazione sarebbero enormi. Installare emulare e ripristinare in 3 click, voglio dire..! inoltre hai per caso il file img della recovery stock? a me in pratica manca solo quello..!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da henry-ubert93
    Ascolta hai delle bellissime idee ma non sono proprio come dici tu... il backup si rovina perche è un bug della cwm e non perche si può rovinare su PC o altro tende a perdere dati o creare errori di sistema una volta spostato sul PC o altrove che non sia il percorso il cui è nato. Inoltre il nandroid backup ormai è superato proprio per la recente instabilità nel ripristino. Huawei offre un'app in grado di fare un backup completo proprio come il nandroid
    Inoltre flashare una recovery richiede lo sblocco del bootloader, se qualcuno lo facesse senza rischia problemi... per non parlare degli script che non vanno su tutti i firmware o meglio vanno su tutti ma con dei problemi di instabilità su alcuni. Una guida a parte si potrebbe fare ma la metterei successiva a quella dello sblocco del bootloader

    SE TI SONO STATO UTILE METTI UN THANKS

    Se tenti di flashare una recovery da modalità fastboot con il bootloader bloccato l'unica cosa che rischi e che non si flasha........


    Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    Se tenti di flashare una recovery da modalità fastboot con il bootloader bloccato l'unica cosa che rischi e che non si flasha........
    Esattamente. Non va e nient'altro, con bootloader sbloccato si da il via ai tentativi, sopratutto se funzionasse il comando di emulazione...! Nessun rischio totale..!

Pagina 1 di 96 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy