CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[Huawei Ascend G510][GUIDA] Come Ottenere il solo Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Post

    [Huawei Ascend G510][GUIDA] Come Ottenere il solo Root

    INDICE GUIDE:ROOT, BOOTLOADER, RECOVERY


    ATTENZIONE! LE PROCEDURE DESCRITTE INVALIDANO LA GARANZIA!!

    Alcune spiegazioni

    - Bootloader: è il programma che si occupa di far partire il giusto sistema operativo o recovery all'avvio ed è presente su cellulare e computer. Di default è bloccato e questo implica che non si possono installare recovery e custom rom.
    - Recovery: modalità del telefono che permette di ripristinare o cancellare il sistema. Di default offre poche funzioni mentre quelle modificate permettono di installare le custom rom
    - Custom rom: versioni modificate di android
    - Root: permette di visualizzare e modificare file di sistema, cosa non permessa di default


    Prerequisiti necessari:
    - Driver del telefono (download qui e qui)
    - Cavetto Usb
    - Il telefono (ovviamente )
    - Un computer
    - Backup delle applicazioni tramite l'applicazione integrata "Huawei Backup"


    Ci sono due possibilità:
    a. Ottenere solo il root, rimanendo con rom stock e con il bootloader bloccato
    b. Sbloccare il bootloader, ottenere il root e recovery modificata, di modo che si possano installare le custon rom
    Potete scegliere di eseguire il primo metodo e poi successivamente fare il secondo senza problemi.

    Le procedure devono essere svolte nell'ordine in cui sono state scritte!
    I driver da installare sono diversi!


    Metodo #1: ottenimento dei soli permessi di root mantenendo il bootloader blocato
    Esistono svariatissime possibilità di ottenere il root per android. Qui vi descriverò la procedura che ho utilizzato io per farlo.
    1) Dal telefono attiva "Debug USB" da Impostazioni - Opzioni Sviluppatore
    2) Disattiva "Avvio Rapido" da Impostazioni (in fondo)
    2) Installate prima di tutto i driver del telefono (link sopra)
    3) Dirigiti qui; partirà in automatico il download dell'applicazione Kingo Root.
    4) Collega il telefono al computer e verifica che puoi visualizzare le cartelle del telefono
    5) Avvia Kingo Root; dovrebbe riconoscere in automatico il telefono
    6) Dai semplicemente un click su "Root" ed il gioco è fatto
    7) Il telefono dovrebbe riavviarsi e a riavvio completato troverai "SuperSU" tra le applicazioni, che è un ottimo gestore del root

    Metodo #2: sblocco del bootloader, installazione della recovery e ottenimento del root

    Bootloader

    Vedi il link

    Recovery

    Vedi il link
    Ultima modifica di alegott; 01-02-15 alle 10:38

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alegott per il post:

    Dante0 (01-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Post

    Riservato per aggiornamenti futuri
    Ultima modifica di alegott; 01-02-15 alle 10:31

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alegott per il post:

    Dante0 (01-01-15)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bella guida. Ti ringrazio molto, anche perché ora sto iniziando a capirci di più.
    Però alcune cose ancora non mi sono chiare.
    Non ho ben capito la differenza tra Recovery e CustomROM. Nel senso che, cioè io vado in Recovery, e da lì poi scarico la CustomROM ?!

    Se io ho già sbloccato il Bootloader e fatto il Root al telefono, ma senza fare ste cose della Recovery, che procedimenti devo seguire per mettere una ROM diversa nel cellulare ?!

    Scusami se ti disturbo.


    EDIT: Parti dal presupposto che io abbia il Root, che guide devo seguire per mettere una ROM diversa, sapendo anche che non so cosa è una Recovery ?!
    (così queste guide potrebbero aiutare sia me che altri).

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dante0 Visualizza il messaggio
    Bella guida. Ti ringrazio molto, anche perché ora sto iniziando a capirci di più.
    Però alcune cose ancora non mi sono chiare.
    Non ho ben capito la differenza tra Recovery e CustomROM. Nel senso che, cioè io vado in Recovery, e da lì poi scarico la CustomROM ?!

    Se io ho già sbloccato il Bootloader e fatto il Root al telefono, ma senza fare ste cose della Recovery, che procedimenti devo seguire per mettere una ROM diversa nel cellulare ?!

    Scusami se ti disturbo.


    EDIT: Parti dal presupposto che io abbia il Root, che guide devo seguire per mettere una ROM diversa, sapendo anche che non so cosa è una Recovery ?!
    (così queste guide potrebbero aiutare sia me che altri).
    La recovery è una sorta di consolle di gestione del telefono dove è possibile ripristinare, formattare o installare e gestire il sistema. La recovery originale permette di avere poche funzioni e non permette di installare custom rom; questo è perchè bisogna installare una recovery modificata che permetta ciò
    Una custom rom invece è il sistema operativo android modificato. Si installa andando in recovery; si trova sotto forma di file zip.
    Le custom rom le trovi in rete, in recovery le installi (magari aggiungo un paragrafo con la guida per installare una rom sopra)
    Se hai già sbloccato il bootloader e fatto il root, attento che fare il root non implica sbloccare il bootloader (se vuoi scarica il programma del bootloader e lancia il "check status" per vedere se hai il bootloader sbloccato o no); allora segui solo il punto "recovery"
    Magari risistemo alcune frasi nella guida! Buon Natale!!
    Ultima modifica di alegott; 25-12-14 alle 18:36

  8. Il seguente Utente ha ringraziato alegott per il post:

    Dante0 (01-01-15)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto avendo problemi nell'installazione della Custom Recovery TWRP. Quando scarico il programma, e scarico poi quel file, lo rinomino "recovery.img" e lo metto nella cartella recovery. Avvio il programma con il telefono collegato al PC in modalità Fastboot, ma mi dice che c'è un errore e che quindi non scarica la Custom Recovery. Di conseguenza il cellulare si riavvia da solo, ma quando vado a controllare che ci sia la Custom Recovery non appare la schermata che dovrebbe apparire. Ho provato a rinominare i file in altri modi, come ad esempio solo "recovery" oppure lasciando il nome di così come viene installato.
    Niente.
    Come risolvo il problema ?! Provo a scaricare la CWM ?!


    EDIT:
    Ho installato la CWM (a quanto pare).
    Potresti aggiungere una guida su come installare la AOSP_Mod tramite ?! CWM ?!
    Grazie ancora (i Thanks ora funzionano).
    Ultima modifica di Dante0; 01-01-15 alle 13:20 - Motivo: Guida TWRP non funzionante

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando scarico la .zip dell' AOSP_Mod e dell'NFC (ho letto che se vuoi anche l'NFC devi scaricare anche questo ,zip), devo portarli sulla Scheda SD ?! Poi che faccio ?!
    Siccome ho una CWM non posso seguire la guida sopraindicata...

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dante0 Visualizza il messaggio
    Sto avendo problemi nell'installazione della Custom Recovery TWRP. Quando scarico il programma, e scarico poi quel file, lo rinomino "recovery.img" e lo metto nella cartella recovery. Avvio il programma con il telefono collegato al PC in modalità Fastboot, ma mi dice che c'è un errore e che quindi non scarica la Custom Recovery. Di conseguenza il cellulare si riavvia da solo, ma quando vado a controllare che ci sia la Custom Recovery non appare la schermata che dovrebbe apparire. Ho provato a rinominare i file in altri modi, come ad esempio solo "recovery" oppure lasciando il nome di così come viene installato.
    Niente.
    Come risolvo il problema ?! Provo a scaricare la CWM ?!


    EDIT:
    Ho installato la CWM (a quanto pare).
    Potresti aggiungere una guida su come installare la AOSP_Mod tramite ?! CWM ?!
    Grazie ancora (i Thanks ora funzionano).
    Quote Originariamente inviato da Dante0 Visualizza il messaggio
    Quando scarico la .zip dell' AOSP_Mod e dell'NFC (ho letto che se vuoi anche l'NFC devi scaricare anche questo ,zip), devo portarli sulla Scheda SD ?! Poi che faccio ?!
    Siccome ho una CWM non posso seguire la guida sopraindicata...
    Strana questa cosa della TWRP! Che versione hai scaricato? Dalla 2.8.0.1 in poi non vanno più! Puoi provare un'altra volta usando questo file?
    Comunque, hai già installato la Aosp Mod? La procedura per installare le rom è la stessa per installare tutti i file zip aggiuntivi, in questo caso installi aosp mod, lo zip per l'NFC e il kernel sypnosis (che ti consiglio).
    Questa è una guida per installare i file da recovery cwm per un altro telefono, i tasti di accensione sono diversi ma il resto è uguale. Devi guardare "Tramite CWM (file .zip) e installazione.

    Grazie per i Thanks! Troppi!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato alegott per il post:

    Dante0 (01-01-15)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no frena frena, sono rimasto indietro.
    Sono arrivato al punto in cui ho installato la CWM sul mio terminale.
    Da qui, ho scaricato lo .zip dell'AOSP_Mod e lo .zip dell'NFC sul COMPUTER. Da questo punto in poi mi sono bloccato. Non capisco cosa intendi per "installare i .zip". Una volta che io ho questi due archivi sul Desktop del PC, che devo fare ?! Parti da qui passo passo, francamente sto perdendo il filo della spiegazione ahah...

    EDIT: ah ecco, forse la guida che mi hai linkato mi aiuterà. Grazie ancora.
    Ultima modifica di Dante0; 01-01-15 alle 17:04

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dante0 Visualizza il messaggio
    No no frena frena, sono rimasto indietro.
    Sono arrivato al punto in cui ho installato la CWM sul mio terminale.
    Da qui, ho scaricato lo .zip dell'AOSP_Mod e lo .zip dell'NFC sul COMPUTER. Da questo punto in poi mi sono bloccato. Non capisco cosa intendi per "installare i .zip". Una volta che io ho questi due archivi sul Desktop del PC, che devo fare ?! Parti da qui passo passo, francamente sto perdendo il filo della spiegazione ahah...

    EDIT: ah ecco, forse la guida che mi hai linkato mi aiuterà. Grazie ancora.

    Nella guida che ho linkato non è scritto di formattare /system, devi farlo te! Senza di questo potresti avere dei problemi nell'installazione della rom.
    La procedura completa dovrebbe essere questa:
    Dal computer copi i file zip sulla sdcard.
    Avvia il telefono in recovery
    Vai in "mount e storage" e poi fai il format di tutte le partizioni
    Torna sulla home, vai su "install zip from sdcard", "choose zip from sdcard", seleziona lo zip della rom, lo installi e ripeti la procedura per gli altri zip
    Torna sulla home e premi "reboot system now".

    Qui comunque è spiegata tutta la recovery.

    Per la Aosp Mod, scarica anche questo zip che contiene il kernel sypnosis, che migliora ancora le prestazioni. Installalo con gli altri.

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    INSTALLAZIONE COMPLETATA.
    Finalmente ho finito.
    alegott veramente, grazie di tutto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy