CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 161
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader (Ascend G510)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Sblocco Bootloader (Ascend G510)

    Ciao a tutti, questo terminale (in entrambe le varianti,100 e 200) ha il bootloader bloccato e quindi per effettuare operazioni di Modding è necessario sbloccarlo. Prima di tutto vediamo che cos'è un Bootloader:

    Il bootloader è un codice che viene eseguito all’interno del sistema Operativo e, in questo stesso luogo, fa in modo che il Sistema Operativo possa far funzionare i vari processi. Questo vale ad esempio per Pc, portatili e smartphone altri dispositivi simili. In sostanza il bootloader racchiude al suo interno le informazioni essenziali per il funzionamento di un Sistema Operativo. Ogni scheda madre ha il suo personale bootloader,e allo stesso tempo ogni processore ne ha uno specifico. Avendo ogni telefono il proprio bootloader che invia informazioni al kernel del sistema operativo per farlo funzionare è necessario quindi sbloccarlo per far si che si possano modificare sostanziali modifiche al dispositivo.

    Rischi di tale operazione?

    Normalmente i rischi sono pari a 0 poichè è una procedura sicura ed nel nostro caso certificata dalla casa produttrice per cui se eseguito secondo la guida non crea alcun tipo di problema! Ci tengo a ricordare che su dispositivi di altre marche lo sblocco portava alla perdita della garanzia, cosa che sul nostro non dovrebbe accadere poichè ho già assistito a sostituzioni e/o riparazioni e poichè è una procedura accettata dalla stessa Huawei.
    L'unica nota scomoda è la necessità di effettuare un backup completo del telefono (cosa che comunque è sempre bene fare e che risulta ancora più facile sui questo dispositivo per la presenza dell'app nativa)

    Vantaggi?

    I vantaggi sono quelli di avere un totale controllo del dispositivo e quindi di poter flashare rom, kernel e quant'altro! Il flash delle rom permette di aggiornare costantemente il sistema in modo più veloce e inoltre permette di avere dei sistemi nettamente più performanti!

    Uscendo dalla pura teoria passiamo alla pratica!! (N.B: non è necessario sbloccare il bootloader per effettuare il root, ma è necessario farlo per la custom recovery, flash kernel ecc! Eventualmente ho creato la guida anche per coloro che vogliono eseguire il root senza sbloccare il bootloader e che quindi viaggeranno sul firmware originale!)

    OCCORRENTE e PROCEDURA:
    ° Effettuate un Backup tramite l'apposita App presente sul telefono
    ° Ottenete il codice di sblocco (reperibile dalla stessa Huawei chiedendo qui o utlilizzando questo semplice programma dove dovete inserire la vostra email (https://mega.co.nz/#!SsQGCLyQ!fJ2oiy...lngwr71jiNisR0)
    ° Installare i Driver del Dispositivo (https://mega.co.nz/#!rsphhJIT!LouVZG...5rCNkR1MFECCmE)
    ° Andate dal telefono in impostazioni e disattivate l'avvio rapido, dopodichè andate in opzioni sviluppatore e abilitate il debug usb!
    ° Spegnete il telefono e dopo aver aspettato qualche secondo riaccendetelo tenendo premuti il tasto power e volume - per almeno 8-10 secondi (modalità fastboot, iin modo tale che il dispositivo sia riconosciuto a tutti gli effetti dal programma o dal dos)
    ° Eseguire questo programma se non siete pratici di ambiente dos (https://mega.co.nz/#!aowH3SDT!Zz7A2j...GsA_-BlTblc60g) altrimenti seguite le istruzioni qui: Bootloader Unlock - Huawei Device Co., Ltd..

    Complimenti, avete sbloccato il Bootloader, ora potete passare alla guida per il ROOT!
    Ultima modifica di henry-ubert93; 04-06-13 alle 09:00
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato henry-ubert93 per il post:

    avanto (06-06-13),chry99 (25-05-14),deres12 (01-05-14),enpig510 (13-06-13),idealistas (30-12-13),is4lv0 (11-09-13),JEKEN (03-06-13),litedani (25-09-13),memor (30-12-13),mreccanello (23-02-14),zmuda (15-08-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao henry io ho già fatto il root grazie alle dritte e alla pazienza di masant63. Sono contento che tu abbia fatto questa guida che sarà utile per altri utenti. A presto buona serata.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Henry sempre io questo programma per il codice di sblocco è valido solo per il g510 oppure si può usare per un Y300 no brand?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JEKEN Visualizza il messaggio
    Henry sempre io questo programma per il codice di sblocco è valido solo per il g510 oppure si può usare per un Y300 no brand?
    puoi usare entrambi per tutti i dispositivi huawei poichè il primo sostiuisce il moduio di richiesta ed il secondo è solo un interfaccia grafica del procedimento via dos che è uguale per tutti i dispositivi
    Ultima modifica di henry-ubert93; 03-06-13 alle 16:21
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  7. Il seguente Utente ha ringraziato henry-ubert93 per il post:

    JEKEN (03-06-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie Henry per la disponibilità, appena ho del tempo libero lo provo subito. Ma con questo software si evita l'invio dell'email al produttore e lo stesso riesce a fornire il codice di sblocco o sono fuori strada? A presto

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JEKEN Visualizza il messaggio
    Grazie Henry per la disponibilità, appena ho del tempo libero lo provo subito. Ma con questo software si evita l'invio dell'email al produttore e lo stesso riesce a fornire il codice di sblocco o sono fuori strada? A presto
    purtroppo l'invio al produttore è necessario comunque, sto cercando di sbloccarlo senza passare dal produttore ma per ora niente... l'unica cosa che sono riuscito è il root senza bootloader
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  10. Il seguente Utente ha ringraziato henry-ubert93 per il post:

    JEKEN (03-06-13)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok grazie henry per il chiarimento, continua cosi e pensare che non c'era niente su questo terminale. A parer tuo in Italia ha avuto un successo di pubblico questo smartphone ? Se paragonato con altri soprattutto in termini di discussioni o curiosità ed altro. Ciao

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JEKEN Visualizza il messaggio
    Ok grazie henry per il chiarimento, continua cosi e pensare che non c'era niente su questo terminale. A parer tuo in Italia ha avuto un successo di pubblico questo smartphone ? Se paragonato con altri soprattutto in termini di discussioni o curiosità ed altro. Ciao
    sai cos'è? non c'è niente perchè non interessa ai grandi sviluppatori ma secondo me è un terminare buono! Io ho già sviluppato per altri telefoni (lg 2x, Sgs, sgs3, Htc one X ed altri) e ora sono entrato in possesso di questo con l'intento di farne qualcosa di buono ovviamente non sarò io a fare i miracoli però le mie conoscenze sono a vostra disposizione! di solito si sviluppa per quei telefoni che hanno tanto commercio, la huawei per ora non è ancora cosi affermata e credibile da avere noti sviluppatori, però possiamo portarla noi dal basso a qualcosa di più! per quanto riguarda il paragone con altri dispositivi ti assicuro che regge benissimo il confronto con molti, certo i 512 mb di ram sono un po la pecca ma tranquillo che su altri dispotivi si sente molto molto di più! spero di terminare al più presto i lavori cosi metteremo qualcosa di più consistente in questo forum
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  13. Il seguente Utente ha ringraziato henry-ubert93 per il post:

    JEKEN (03-06-13)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io non ho le tue conoscenze e spero di imparare qualcosa di nuovo dai tuoi interventi. MI piace il tono dei tuoi interventi perché difatti fai divulgazione e a me piace come scrivi. Io non sono mai andato oltre procedure di root su tutti i miei dispositivi, ma devo dire che tutti rootati con successo. Per rispondere alla tua domanda e quindi per farti capire che le mie conoscenze sono limitate, io il root l'ho sempre effettuato per aumentare la memoria a mia disposizione. Mi fa piacere averti conosciuto e sicuramente ti chiederò consigli e dritte.

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JEKEN Visualizza il messaggio
    Io non ho le tue conoscenze e spero di imparare qualcosa di nuovo dai tuoi interventi. MI piace il tono dei tuoi interventi perché difatti fai divulgazione e a me piace come scrivi. Io non sono mai andato oltre procedure di root su tutti i miei dispositivi, ma devo dire che tutti rootati con successo. Per rispondere alla tua domanda e quindi per farti capire che le mie conoscenze sono limitate, io il root l'ho sempre effettuato per aumentare la memoria a mia disposizione. Mi fa piacere averti conosciuto e sicuramente ti chiederò consigli e dritte.
    Quando hai bisogno non esitare a chiedere Comunque già il solo fatto di fare il root per riuscire a liberare spazio ed ottimizzare il dispositivo non è male, di sicuro esci dagli schemi dell'utente medio che compra il proprio telefono e poi non lo sfrutta! Come detto prima io sono qui, anche per domande piu ampie
    Se vi sono stato utile mettete un Thanks!!
    https://www.facebook.com/pages/STF-M...?ref=bookmarks

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato henry-ubert93 per il post:

    JEKEN (03-06-13),omiccito (19-09-13)

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy