CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

[Huawei Ascend G6]root con firmware b136 e custom recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    riporto una testimonianza sul root con b136:
    prima di tutto attenzione a sbloccare il bootloader perché in automatico avrete il wipe data, quindi accertatevi di aver fatto un backup.
    Io ho provveduto a recuperare il codice di sblocco bootloader come nel video segnalato dall'utente Giancane https://www.youtube.com/watch?v=41WP1L0C9II
    Dopodiché con G6-u10 root Tool Kit.exe ho fatto il root correttamente ma ottenevo uno strano comportamento del device, in pratica perdevo dopo pochi secondi i privilegi di root per poi riaverli al successivo reboot.
    Ad esempio aprendo emulatore terminale e dando il comando su ricevevo i permessi, ma chiudendo il terminale e riaprendolo, riprovando a digitare "su" il prompt ritornava il simbolo del dollaro '$' anziché il cancelletto '#'.
    Dopo vari tentativi ho notato che c'era un problema di permessi sul file /system/bin/su che ho risolto collegando il device al pc ed operando tramite adb

    codice:
    adb shell
    su
    mount -o rw,remount /system
    chown root:root /system/bin/su
    chmod 6755 /system/bin/su
    reboot
    al riavvio tutto funzionava perfettamente.
    Magari a qualcuno può tornare utile...
    Ultima modifica di codroipo; 25-02-15 alle 19:00 - Motivo: mount system in rw

  2. Il seguente Utente ha ringraziato codroipo per il post:

    noak (27-03-15)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    huawei p8l lite 2017

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma per installare la B136 devo chiedere per forza il codice di sblocco?

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un G6-u10, android 4.3, emotionUI 2.0 lite, il numero si serie finisce per B136 ( se serve a qualcosa ).
    Ho provato con i metodi trovati su internet a rootarlo ma senza successo; sapete dirmi se è possibile farlo?
    Ho letto il post in modding riguardante il root ma non sono pratico e non ci ho capito niente.
    Qualcuno puo aiutarmi?

  6. #34
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
    Ho un G6-u10, android 4.3, emotionUI 2.0 lite, il numero si serie finisce per B136 ( se serve a qualcosa ).
    Ho provato con i metodi trovati su internet a rootarlo ma senza successo; sapete dirmi se è possibile farlo?
    Ho letto il post in modding riguardante il root ma non sono pratico e non ci ho capito niente.
    Qualcuno puo aiutarmi?
    Se qualcuno può aiutarti sicuramente lo farà qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=439007. Qui sei in sezione no modding...unisco alla discussione sul root
    Ultima modifica di 8thphloor; 16-03-15 alle 17:38

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codroipo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    riporto una testimonianza sul root con b136:
    prima di tutto attenzione a sbloccare il bootloader perché in automatico avrete il wipe data, quindi accertatevi di aver fatto un backup.
    Io ho provveduto a recuperare il codice di sblocco bootloader come nel video segnalato dall'utente Giancane https://www.youtube.com/watch?v=41WP1L0C9II
    Dopodiché con G6-u10 root Tool Kit.exe ho fatto il root correttamente ma ottenevo uno strano comportamento del device, in pratica perdevo dopo pochi secondi i privilegi di root per poi riaverli al successivo reboot.
    Ad esempio aprendo emulatore terminale e dando il comando su ricevevo i permessi, ma chiudendo il terminale e riaprendolo, riprovando a digitare "su" il prompt ritornava il simbolo del dollaro '$' anziché il cancelletto '#'.
    Dopo vari tentativi ho notato che c'era un problema di permessi sul file /system/bin/su che ho risolto collegando il device al pc ed operando tramite adb

    codice:
    adb shell
    su
    mount -o rw,remount /system
    chown root:root /system/bin/su
    chmod 6755 /system/bin/su
    reboot
    al riavvio tutto funzionava perfettamente.
    Magari a qualcuno può tornare utile...
    grazie 1000! a me la guida è servita.ho sbloccato bootloader e fatto il root.adesso finalmente posso spostare le app.

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noak Visualizza il messaggio
    grazie 1000! a me la guida è servita.ho sbloccato bootloader e fatto il root.adesso finalmente posso spostare le app.
    Salve a tutti.
    Ho in g6 con numero di serie b360.
    Ho provato tutti i metodi x rootare . Nessuno funziona.
    Ho bisogno del root x spostare le app sulla sd.
    Non riesco a scaricare più nulla, e di programmi scaricati ne ho soltanto 4.
    Mi aiutate per favore??
    Grazie

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, informo la comunità che per avere il codice di sblocco per il boot, seguendo la guida di Giancane al link https://www.youtube.com/watch?v=41WP1L0C9II quando andate a modificare il codice HTML della pagina dovete impostare su entrambi i campi oltre al modello del telefono anche la dicitura HUAWEI (in grande) su entrambe le parti altrimenti vi da errore una volta fatta la richiesta.
    Quando andate a chiudere l'elemento vi deve comparire la dicitura HUAWEI G6-U10 (o 11 per chi ha LTE) e non solo G6 come mostrato nel video da Giancane.
    Posto sotto la foto su come deve comparire la scelta del device:

    6jq0r7.jpg

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigiancane Visualizza il messaggio
    buonasera, scusate il ritardo. La b136 a me è stata trovata direttamente con una ricerca on line di aggiornamento di sistema, ma dovrebbe essere reperita anche sui siti nativi di huawei myanmar. Per il codice di sblocco se aspettate la casa madre....campa cavallo. Sempre gli amici del gruppo facebook hanno postato questo video tutorial su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=41WP1L0C9II) e seguendolo passo passo si ottiene il codice di sblocco per il bootloader. Una volta sbloccato il resto è semplicissino con G6-u10 root Tool Kit.exe (potete cercare in rete G6-C00_ARM_Tool_Kit.zip non lasciatevi ingannare dal ...C00). In alternativa iscrivetevi al gruppo FB G6 developpers e trovate il download, in alternativa posso mandare il file privatamente

    Hai un MP Gigi.... Aprendo ARM Tool Kit e eseguendo il Root mi rimane con la scritta: List of devices attached finale....cosa si deve fare?!?!
    Foto sotto:
    swd3m1.jpg

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Lecce
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Huawei G6-U10 3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UberShock Visualizza il messaggio
    Hai un MP Gigi.... Aprendo ARM Tool Kit e eseguendo il Root mi rimane con la scritta: List of devices attached finale....cosa si deve fare?!?!
    Foto sotto:
    swd3m1.jpg
    Lascialo lavorare dopo alcuni minuti ti avvisa che tutto è ok. Dopo con un qualsiasi programma free quale root checker o root analyzer puoi avere la conferma che tutto è ok

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gigiancane per il post:

    UberShock (20-04-15)

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigiancane Visualizza il messaggio
    Lascialo lavorare dopo alcuni minuti ti avvisa che tutto è ok. Dopo con un qualsiasi programma free quale root checker o root analyzer puoi avere la conferma che tutto è ok
    Grazie Gigi....sono 20 minuti che và...ma ancora è fermo li...ma il telefono deve essere in Fastboot o no? Io l'ho collegato in fastboot e ho lanciato il Tool Kit!

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy