CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53
Discussione:

[Huawei Ascend G6]root con firmware b136 e custom recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Lecce
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Huawei G6-U10 3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa il ritardo ero con il cell adesso sono passato a una piattaforma più stabile.
    Guarda mi sembra di ricordare che non bisogna collegarlo in modalità fastboot, pensa a tutto il programma. Basta collegare il cell e abilitargli la modalità usb debug e che non sia in solo carica (naturalmente). Quando finisce e riavvia in automatico devi vedere l'icona di super user

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gigiancane per il post:

    UberShock (20-04-15)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigiancane Visualizza il messaggio
    Scusa il ritardo ero con il cell adesso sono passato a una piattaforma più stabile.
    Guarda mi sembra di ricordare che non bisogna collegarlo in modalità fastboot, pensa a tutto il programma. Basta collegare il cell e abilitargli la modalità usb debug e che non sia in solo carica (naturalmente). Quando finisce e riavvia in automatico devi vedere l'icona di super user
    Grazie per la celere risposta Gigi, ma nulla da fare, accendo il G6, gli abilito la Debug USB e connetto, poi apro il Tool ma mi dice:

    daemon not runnng. starting now on port 5037
    daemon starting successfully
    list of devices attached

    Lascio così ma non si muove nulla, ne sul pc ne sul telefono.

    Mah!!!

  5. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Lecce
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Huawei G6-U10 3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    hai provato con altri software tipo "root genius", con il boorloader sbloccato, a quanto dicono nella room su facebook, dovrebbe funzionare ugualmente. Comunque ho fatto la prova con root tool kit e se non collego il telefono mi da la stessa informazione che dici tu. Domanda stupida: hai installato i driver del dispositivo e installato adb-tools perchè ho appena provato e funziona tutto al meglio

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gigiancane per il post:

    UberShock (20-04-15)

  7. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigiancane Visualizza il messaggio
    hai provato con altri software tipo "root genius", con il boorloader sbloccato, a quanto dicono nella room su facebook, dovrebbe funzionare ugualmente. Comunque ho fatto la prova con root tool kit e se non collego il telefono mi da la stessa informazione che dici tu. Domanda stupida: hai installato i driver del dispositivo e installato adb-tools perchè ho appena provato e funziona tutto al meglio
    Si ho installato adb ma non ho installato i driver del G6...credo che li prenda quando si connette al pc per la prima volta il dispositivo, o no? Comunque ora li sto installando per sicurezza e riprovo a fare il tutto...ti faccio sapere presto.... Grazie!

  8. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto Ok Gigi, ti ringrazio personalemnte e tanks garantito, mancavano i driver del dispositivo, 20sec e ho avuto il Superuser! Grazie Infinite!!! (PS: Ora non aggiorno alla B360 e mi tengo stretta la B136)

  9. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codroipo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    riporto una testimonianza sul root con b136:
    prima di tutto attenzione a sbloccare il bootloader perché in automatico avrete il wipe data, quindi accertatevi di aver fatto un backup.
    Io ho provveduto a recuperare il codice di sblocco bootloader come nel video segnalato dall'utente Giancane https://www.youtube.com/watch?v=41WP1L0C9II
    Dopodiché con G6-u10 root Tool Kit.exe ho fatto il root correttamente ma ottenevo uno strano comportamento del device, in pratica perdevo dopo pochi secondi i privilegi di root per poi riaverli al successivo reboot.
    Ad esempio aprendo emulatore terminale e dando il comando su ricevevo i permessi, ma chiudendo il terminale e riaprendolo, riprovando a digitare "su" il prompt ritornava il simbolo del dollaro '$' anziché il cancelletto '#'.
    Dopo vari tentativi ho notato che c'era un problema di permessi sul file /system/bin/su che ho risolto collegando il device al pc ed operando tramite adb

    codice:
    adb shell
    su
    mount -o rw,remount /system
    chown root:root /system/bin/su
    chmod 6755 /system/bin/su
    reboot
    al riavvio tutto funzionava perfettamente.
    Magari a qualcuno può tornare utile...
    Ciao, sai indicarmi il procedimento da te seguito per risolvere il problema della perdita dei permessi di Root?? Ci sto provando da 2 giorni ma non ci riesco e poco dopo qualche ora di Stand-by mi dà accesso negato se provo a verificare con Root Checker! Grazie

  10. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UberShock Visualizza il messaggio
    Ciao, sai indicarmi il procedimento da te seguito per risolvere il problema della perdita dei permessi di Root?? Ci sto provando da 2 giorni ma non ci riesco e poco dopo qualche ora di Stand-by mi dà accesso negato se provo a verificare con Root Checker! Grazie
    Riesci ad entrare dal pc sul terminale via adb?
    Se si i comandi sono i seguenti:

    per entrare nella shell android:
    codice:
    adb shell
    Poi una volta dentro:
    codice:
    su
    mount -o rw,remount /system
    chown root:root /system/bin/su
    chmod 6755 /system/bin/su
    reboot
    Ultima modifica di codroipo; 24-04-15 alle 00:51

  11. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao scusatemi, ma come si avvia in modalità fastboot il g6?

    Grazie

  12. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Philippines
    Messaggi
    3
    Smartphone
    87748851235

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salva raga, sono nuovo.
    Dopo l'aggiornamento alla emui 3.0 i problemi di spazio mi hanno portato all'esasperazione quindi ho deciso di rootare il mio g6 u10 e mi sono messo a cercare in rete
    ho trovato la guida ufficiale huaweii per riportare tutto alla emui 2.0 firmware b136.

    Dopo aver fatto ciò, con root genius riesco a fare il root agevolmente? oppure ho bisogno di sbloccare il boatloader (che non so nemmeno cosa sia) e installare quella CWM di cui si parla nella prima parte del tutorial?

    visto che non sono pratico di recovery, root e quant'altro vorrei fare il meno possibile... con root genius mi pare di aver capito che basti far partire il programma e riesco ad ottenere il root senza aver troppi problemi...

  13. #50
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo editato per indicizzazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy