CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

[Huawei Ascend G6]Root su B360 effettuato e risolto problema spazio memoria!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io adesso ho abilitato il debug usb (è per quello ke non funzionava kingroot da pc, per abilitarlo bisogna cliccare 10 volte su numero build su info telefono e abilitare il debug usb) solo ke adesso mi sorge un problema:
    c'è una guida su xda....
    dice dopo aver rootato il telefono di eseguire un'altra operazione, il purify, è necessario? cos'é?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Confermo che il root è possibile ottenerlo su B360.
    Prima di tutto collegate il cell in modalità memoria di massa al pc in modo da aprire la partizione contenente i driver adb del telefono. Installateli e dopodiché scaricate HiSuite da HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd..
    Attivate la modalità debug usb, l'installazione di apk da fonti sconosciute e collegate il telefono tramite cavo usb al pc. Aprite HiSuite e dare il permesso permanente al messaggio di conferma di debug usb sul telefono. Aspettate che la suite trovi il telefono e che nel caso aggiorni tutti i tipi di driver del telefono sul pc.
    Chiudere HiSuite e riavviare il telefono. Scaricate Root genius da ROOT Genius - Android Oneclick Root Tool ed avviatelo.
    Collegate il cavo, attendete che in alto a destra di root genius compaia il modello del telefono e avviate la procedura di root. Il telefono si riavvierà 2 o 3 volte e dopodiché avrete il telefono rootato. Il SU agent è Kingroot

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di dobermann76


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloud84 Visualizza il messaggio
    Confermo che il root è possibile ottenerlo su B360.
    Prima di tutto collegate il cell in modalità memoria di massa al pc in modo da aprire la partizione contenente i driver adb del telefono. Installateli e dopodiché scaricate HiSuite da HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd..
    Attivate la modalità debug usb, l'installazione di apk da fonti sconosciute e collegate il telefono tramite cavo usb al pc. Aprite HiSuite e dare il permesso permanente al messaggio di conferma di debug usb sul telefono. Aspettate che la suite trovi il telefono e che nel caso aggiorni tutti i tipi di driver del telefono sul pc.
    Chiudere HiSuite e riavviare il telefono. Scaricate Root genius da ROOT Genius - Android Oneclick Root Tool ed avviatelo.
    Collegate il cavo, attendete che in alto a destra di root genius compaia il modello del telefono e avviate la procedura di root. Il telefono si riavvierà 2 o 3 volte e dopodiché avrete il telefono rootato. Il SU agent è Kingroot
    Intanto grazie per aver condiviso questo metodo.
    Hai scritto che il SU agent è Kingroot, ma se non sbaglio il gestore di permessi che si installa dovrebbe essere KingUser o sto facendo confusione?
    Per gestire i permessi (su altri smartphone huawei) ho sempre utilizzato Supersu e mi sono trovato bene, questo kingUser non lo conosco affatto. Funziona bene? Qualche controindicazione? Converrebbe eventualmente sostituirlo con supersu? Ho trovato varie guide per farlo ma non tutti riescono facilmente, si parla bene dell'apk super sume (sostituisce automaticamente kingroot con supersu).
    Ultima domanda (garzie per la pazienza...) a parte kingUser vengono installate altre app cinesi tipo kingmaster o purify?
    Grazie e a presto.

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Anche io preferirei super su ma ho paura di fare casini... L'app è kingroot e l'agente è kinguser. Non c'è installato nient'altro a meno che tu vada a installarli dall'app di kingroot.
    Per ora kinguser mi ha fatto eliminare tutte le app inutili ma quando apro titanium backup mi dice che kinguser potrebbe avere problemi con le versioni di android superiori alla 4.3. Ho visto super sume ma costa 4.28 euro...

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di dobermann76


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloud84 Visualizza il messaggio
    Anche io preferirei super su ma ho paura di fare casini... L'app è kingroot e l'agente è kinguser. Non c'è installato nient'altro a meno che tu vada a installarli dall'app di kingroot.
    Per ora kinguser mi ha fatto eliminare tutte le app inutili ma quando apro titanium backup mi dice che kinguser potrebbe avere problemi con le versioni di android superiori alla 4.3. Ho visto super sume ma costa 4.28 euro...
    Nonostante il messaggio di avvertimento, le app superflue le hai comunque eliminate con titanium?
    Super sume costicchia e comunque ho letto che potrebbe non funzionare nel 100% dei casi.
    Ho poi fatto 4 conti e pur volendo eliminare molte delle gapps che non uso (e che adesso sono solo disattivate) arriverei a liberare circa 60/70 mb, non so ne ne vale effettivamente la pena e anche con link2sd diversi utenti segnalano di app con malfunzionamenti...

    Effettuato il root, ma non riesco ed eliminare app di sistema (gapps su tutte) con titanium e neanche con kinguser. Sembra che disinstalli le app selezionate, ma poi alla verifica dei fatti stanno sempre lì...
    Tempo perso, unroot effettuato...
    Ultima modifica di dobermann76; 10-10-15 alle 22:23 - Motivo: Aggiornamento...

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno il problema e che misi istalla HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd.. in tedesco sapete come cambiare la lingua

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Ho modello huawei g6 b360. Ho provato il rooting con towelroot ma non ci è riuscito. Con kingroot l operazione è andata a buon fine, ma ho ottenuto un effetto collaterale: non è più possibile scrivere sulla memoria interna, non vedo più file e chiaramente qualsiasi download non riesce in quanto mi dice che non vede la scheda SD. Ho provato il ripristino di fabbrica ma il kinguser è rimasto
    Ho effettuato l unroot con kingroot, ma continuo a non vedere la memoria interna. Avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie mille.

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: se imposto come memoria predefinita la sd esterna, mi vede anche i file di quella interna, viceversa vedo solo i file della sd esterna.
    Qualche consiglio da darmi?

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    volevo segnalare che proprio oggi scaricando direttamente da https://kingroot.net/ col cellulare sono riuscito a fare il root da telefono senza neppure un riavvio.
    Installando l'apk mi veniva segnalato che contiene un codice a rischio (ovviamente) però c'è l'opzione per continuare.
    Ho disistallato mobyucare che mi diceva che c'era un applicazione malevola. Pertanto consiglio di togliere momentaneamente antivirus e simili.

    Ora però avrei qualche domanda.
    Ovviamente volevo liberare memoria, mi sarebbero bastati pochi Mb. Perciò ho provato a cancellare le APK che non uso(quelle preinstallate) da /cust/preinstalled/public/app. Le spostate su SD(per backup) ma non ho recuperato nemmeno un byte.
    E' normale? Sono in una partizione diversa? Non ci sarebbe modo di rifare le partizioni (che poi è il peggior problema del G6)

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho fatto root con kingroot e installato subito dopo link2sd e spostato le app desiderate sulla SD

    il tutto fatto con una facilità imbarazzante, bastano davvero due click.. discorso diverso sarà se vorrò impostare la partizione dell'sd come quella primaria anzichè lasciare quel singolo gb della memoria interna

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy