CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Huawei Ascend G620S-L01 sbloccato: impossibilità di aggiornamento sofware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei Ascend G620S-L01 sbloccato: impossibilità di aggiornamento sofware

    Salve a tutti!
    Ho decisamente bisogno di aiuto!

    Antefatto: il mio Ascend G620S ha improvvisamente dato di matto dicendomi che l'applicazione com.android.phone si è interrotta.
    Mi sono informato su internet e ho fatto vari tentativi di ripristino:
    1. pulizia cdella cache dei contatti --> problema non risolto
    2. ripristino dati di fabbrica --> problema si non risolto
    3. reset totale del telefonino utilizzando tasto accensione combinato a vol+ --> problema non risolto.

    Mi è stato consigliato quindi di sbloccare il telefono ed effettuare un "root" (si dice così?) per poi installare un aggiornamento android marshmellow.

    Ho iniziato seguendo una guida presa da questo forum intitolata "Root, sblocco bootloader e CWM per Huawei Ascend G620s"

    Sono riuscito a fare tutto ciò che diceva la guida, passo passo. Dopo di che mi è stato consigliato di seguire una guida per installare un software aggiornato presa dal sito guidesmartphone.

    Ho fatto tutto, tranne sbloccare l'OEM perché non riesco proprio a trovare la voce OEM (in effetti la guida diceva che non tutti i cellulari hanno bisogno di sbloccare l'OEM...). Per il resto ho attivato il debug, ho scaricato il software e le Gapps e ho messo fisicamente i file zip nel cellulare.

    Ora, il problema sul quale mi sono arenato: quando vado ad installare i file zip che ho messo sul mio dispositivo, il cellulare mi restituisce il seguente messaggio di errore:

    "This package is for device: g620s, G620S, hwg620s, hwG620S, G620S-L01; this device is C8817D.
    E:Error in /storage/sdcard1/cm-13.0-20160214-UNOFFICIAL-g620s.zip"


    Da quello che mi pare di capire, installando CWM per Huawei Ascend G620S è come se fosse stato cambiato il "nome" del cellulare e questo mi impedisce di installare il software per il G620S.

    Come ne esco?
    Ormai il root è stato fatto e l'unico modo che ho per provare a vedere di risolvere l'errore dell'applicazione "com.android.phone" (che ovviamente persiste peggio di prima) è installare un nuovo software.
    Potete aiutarmi?
    Come posso installare CM 13 ROM Android 6.0.1 Marshmallow sul mio Huawei Ascend G620S che ora pare aver cambiato nome in "C8817D"?

    Help me please!
    Grazie infinite a prescindere!
    Gaetano

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ti ho spostato nella sezione modding. Praticamente tu sei con la recovery Custom twrp se non ho capito male. Dunque ti occorre un firmware custom. Hai già provato a riscaricare quello che volevi installare?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Michelangelo!
    Intanto grazie per il tuo supporto e l'attenzione.

    Purtroppo io non sono molto ferrato e non so se riesco a rispondere bene alle tue domande.

    Io ho sbloccato il bootloader ed ho installato "CWM per Huawei Ascend G620s".

    Il risultato è che ora il telefonino ora si chiama C8817D e non più G620S e non riesco a installare "CM 13 ROM Android 6.0.1 Marshmallow" perché il programma cerca un dispositivo con nome "G620S".
    Il programma di installazione lo ho scaricato due volte ed in entrambi i casi ho avuto questo errore al momento di intallarlo: "This package is for device: g620s, G620S, hwg620s, hwG620S, G620S-L01; this device is C8817D".

    Non so cosa fare: dove posso trovare il "CM 13 ROM Android 6.0.1 Marshmallow" per dispositivo C8817D...
    Puoi aiutarmi?

    Grazie infinite!
    Gaetano
    Ultima modifica di thunderclaps; 23-04-17 alle 22:07

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque, per l'esattezza, non ho installato TWRP mna ClockworkMod, quello che chiamavo CWM.

    Dopo aver installato questa recoveryt il mio dispositivo ha cambiato nome da G620s a C8817D e non posso installare "CM 13 ROM Android 6.0.1 Marshmallow".
    Ho modo di cambiare nome al dispositivo?
    Oppure mi conviene installare la recovery TWRP?

    Grazie mille.
    G.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thunderclaps Visualizza il messaggio
    Comunque, per l'esattezza, non ho installato TWRP mna ClockworkMod, quello che chiamavo CWM.

    Dopo aver installato questa recoveryt il mio dispositivo ha cambiato nome da G620s a C8817D e non posso installare "CM 13 ROM Android 6.0.1 Marshmallow".
    Ho modo di cambiare nome al dispositivo?
    Oppure mi conviene installare la recovery TWRP?

    Grazie mille.
    G.
    Vedi se riesci a trovare la recovery originale del tuo dispositivo e ritorna (ove possibile) a full stock
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti sono nuovo al forum non so se e la sezione giusta per chiedere ,io ho lo stesso problema di thunderclaps ,il mio android non si aggiorna piu ed onestamente non so nemmeno da dove iniziare gentilmente ce una guida per aggiornarlo ,thunderclaps ha menzionato nel suo post di una guida presa da questo forum per aggiornare android,gentilmente potete indirizzarmi verso questa guida grazie in anticipo

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimil Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti sono nuovo al forum non so se e la sezione giusta per chiedere ,io ho lo stesso problema di thunderclaps ,il mio android non si aggiorna piu ed onestamente non so nemmeno da dove iniziare gentilmente ce una guida per aggiornarlo ,thunderclaps ha menzionato nel suo post di una guida presa da questo forum per aggiornare android,gentilmente potete indirizzarmi verso questa guida grazie in anticipo
    Ciao! Intanto bisogna avere un po' di informazioni in più.

    La sigla esatta del software attualmente installato e se il telefono è stato modificato.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy