CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

È possibile ottenere il codice di sblocco del bootloader di un G7-L01 rootato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    È possibile ottenere il codice di sblocco del bootloader di un G7-L01 rootato?

    Salve a tutti, qualche giorno fa sono entrato in possesso di un Ascend G7 di seconda mano. Siccome Huawei è un'azienda "fantastica", mi sono messo alla ricerca di metodi alternativi gratis per lo sblocco del BL.

    Sono venuto a sapere che è possibile effettuare un downgrade senza alcun problema, quindi, un update.app più tardi, ho riportato il telefono alla ROM stock con KitKat. Dopodiché, ho effettuato il rooting con KingRoot. Ora l'ultima cosa che mi rimane da fare è estrarre il codice di sblocco del BL. Ho letto qualcosa riguardo il Huawei P8 Lite e la possibilità di ottenere il codice tramite ADB, ma lo stesso comando non da risultati. Ho poi provato a copiare l'intera memoria del telefono su PC (usando, in ordine, adbd insecure, comando adb root, e infine adb pull /dev/block/mmcblk0), ma la stringa WVLOCK non esiste da nessuna parte del file.

    Ora la mia domanda è, qualcuno è riuscito o è a conoscenza di un metodo per estrarre il codice di sblocco del BL dall'ambiente rootato, o di qualche altro metodo per cercare il codice all'interno del dump?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prima va abilitato il debug usb sul dispositivo.
    Va aperto un prompt dei comandi come Amministratore.
    Va connesso il dispositivo al pc e concesse le autorizzazioni al debugging
    A questo punto vanno dati i seguenti comandi, durante i quali potrebbero essere chieste delle autorizzazioni sul display del dispositivo:

    adb devices

    adb shell su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.{14}[0-9]{16}' /dev/block/mmcblk0p7 |grep -aoE '[0-9]{16}'"

    oppure

    adb shell su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.*[0-9]{16}' /dev/block/platform/hi_mci.0/by-name/nvme |grep -aoE '[0-9]{16}'"

    Concedere i diritti di root sul dispositivo e leggere il codice che appare nel prompt dei comandi

    In alternativa si può provare il tool Unlock_code - LINK sempre abilitando il debug usb e una volta connesso il dispositivo al pc facendo doppio click sul file Unlock_code.bat e concesso i diritti di root sul display, anche in questo caso nella finestra del tool dovrebbe apparire il codice di sblocco di 16 cifre.

  4. #3
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prima va abilitato il debug usb sul dispositivo.
    Va aperto un prompt dei comandi come Amministratore.
    Va connesso il dispositivo al pc e concesse le autorizzazioni al debugging
    A questo punto vanno dati i seguenti comandi, durante i quali potrebbero essere chieste delle autorizzazioni sul display del dispositivo:

    adb devices

    adb shell su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.{14}[0-9]{16}' /dev/block/mmcblk0p7 |grep -aoE '[0-9]{16}'"

    oppure

    adb shell su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.*[0-9]{16}' /dev/block/platform/hi_mci.0/by-name/nvme |grep -aoE '[0-9]{16}'"

    Concedere i diritti di root sul dispositivo e leggere il codice che appare nel prompt dei comandi

    In alternativa si può provare il tool Unlock_code - LINK sempre abilitando il debug usb e una volta connesso il dispositivo al pc facendo doppio click sul file Unlock_code.bat e concesso i diritti di root sul display, anche in questo caso nella finestra del tool dovrebbe apparire il codice di sblocco di 16 cifre.
    Il problema è che il comando cat su /dev/block/mmcblk0p7 non restituisce niente, mentre la cartella hi_mci.0 non esiste proprio. Ho anche provato a copiare l'intero mmcblk0 su PC e cercare la stringa WVLOCK con un hex editor, ma non esiste da nessuna parte.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Provato direttamente col tool in allegato ?

  6. #5
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Provato direttamente col tool in allegato ?
    Il tool non è altro che un file batch che esegue il comando sulla cartella hi_mci.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy