CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Brickato Huawei Ascend G7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Brickato Huawei Ascend G7

    Ciao a tutto il forum...ogni tanto mi faccio vivo per qualche problema e soprattutto spero di non aver sbagliato sezione e che non abbia creato un doppio topic.
    Posseggo da un pò di tempo, questo G7, ricevuto con un problema al display il quale io ho sostituito.
    La versione di Android era la 4, per poi aggiornandolo al 5 tramite aggiornamento manuale con wifi..e fino qui tutto ok.
    Andando sul sito Huawei, ho visto che esiste una versione 6.0.1 originale..quindi leggendo al guida..non era difficile creando uan cartella DLOAD nella scheda sd da 2 giga contenente il file UPDATE.APP.
    Premetto di aver ftato la pulizia cache ed altro..avendo già esperienze con molti modelli Samsung.
    L'aggiornamento lo effetto direttamente col cellulcare andando nella sezione UPDATE.Esce la schermata nera con logo EMUI e si blocca al 30%.
    Ho provato in tutti i modi..ma il clelulare si blocca allo screen di avvio TIM.
    Ho seguito le vostre guide e molte altre da internete..anche effettuando il promp dei comandi..ma nulla!
    Se provo adesso ad effetturare un ripristino di fabbrica..arriva al 20% ed esce l'errore.
    Di sicuro l'avrò bloccato...però se qualcuno mi potrebbe aiutare...ne sarei davvero grato.
    Il mio sospetto è quello di aver utilizzato una scheda sd non buona o di bassa memoria.
    Ho provato con il toll Huawei ad estrarre i file importanti e con il promp CMD ho provato ad effettuare le varie forzature per il bootloop..ma nulla.
    Però ovviamente se vorreste indicarmi altre prove effettuare qualche tentativo..vi ringrazio in anticipo.
    Attendo una vostra cortese collaborazione, grazie!!!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasax87 Visualizza il messaggio
    Andando sul sito Huawei, ho visto che esiste una versione 6.0.1 originale..quindi leggendo al guida..non era difficile creando uan cartella DLOAD nella scheda sd da 2 giga contenente il file UPDATE.APP.
    Ho provato in tutti i modi..ma il clelulare si blocca allo screen di avvio TIM.
    Ciao,
    sul sito Huawei si potrebbero trovare solo firmware open market, ovvero per dispositivi no brand; se il dispositivo si blocca all'avvio sul logo TIM, vuol dire che questo dispositivo è brandizzato TIM e quindi il firmware scaricato e installato era sbagliato.
    Devi cercare un firmware (l'ultimo rilasciato magari) per il modello (che trovi sotto la batteria) brandizzato TIM e provare ad installarlo via dload o tramite tool nel caso sia richiesto questo.

    EDIT: Forse, potrebbe aiutarti questa procedura di debrand/ripristino software.

    1. Scarica questo firmware (è la versione B248 che consente la sbrandizzazione) - LINK

    2. Scompatta il conteuto dell'archivio e troverai una cartella Software.

    3. Al suo interno troverai due cartelle: dload e hw,eu

    4. Formatta una scheda microSD in FAT32 e copiaci al suo interno la cartella dload.

    5. Inserisci la scheda microSD nel dispositivo e fa partire il flash tramite dload.

    6. Al termine delle operazioni, se tutto è andato a buon fine, spegni il dispositivo, estrai la scheda microSD e al suo interno, nella cartella dload, sostituisci il file UPDATE.APP con quello contenuto nella cartella hw,eu.

    7. Reinserisci la scheda microSD all'interno del dispositivo spento e fa partire nuovamente il flash col metodo dload.

    8. Al termine, se tutto è andato a buon fine, dovresti aver sbrandizzato e rpristinato il dispositivo e a quel punto potrai aggiornare a Marshmallow col firmware C432 no brand.
    Ultima modifica di JuJu75; 22-12-18 alle 09:36

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao JuJu75, ti ringrazio già in anticipo.
    Ho formattato 3 sd diverse..2, 4 e 8 giga ma nulla..mi compare questo errore sotto la schermata nera di EMUI:
    Software install failed!
    Get online help from: http://www.emui.com
    Press powerkay to confirm
    Shutdown system now.


    E nulla purtroppo...

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Guardando qualche discussione nel Forum su questo terminale, potrebbe venire utile quest'altra operazione fatta da un utente e riportata a questo commento - LINK
    Inoltre tra i firmware di servizio ho trovato proprio quello della TIM - LINK
    Magari io ti direi di provare prima col firmware TIM, poi, facendo gli scongiuri, se qualcosa non va ancora, buttarti sulla procedura descritta dall'utente sul Forum.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Frasax87 (24-12-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!
    Stanotte grazie alla tua ricerca del firmware Tim, sono riuscito a far resuscitare il G7 con EMUI 3.0 Android 4.4.4 .
    Solo che rispetto a prima, riuscii ad aggiornarlo col wifi alla versione 5.1 di Android.
    Ho provato a scaricare dal sito Huawei, il firmware per 5.1 e 6.0.1 ...ma nulla.
    Secondo te, come potrei aggiornalo ?
    Grazie per l'impegno e scusa per il disturbo!!!

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasax87 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Stanotte grazie alla tua ricerca del firmware Tim, sono riuscito a far resuscitare il G7 con EMUI 3.0 Android 4.4.4 .
    Solo che rispetto a prima, riuscii ad aggiornarlo col wifi alla versione 5.1 di Android.
    Ho provato a scaricare dal sito Huawei, il firmware per 5.1 e 6.0.1 ...ma nulla.
    Secondo te, come potrei aggiornalo ?
    Grazie per l'impegno e scusa per il disturbo!!!
    Ora che lo hai ripristinato, prova la procedura di debrand descritta in questo post presente sul Forum - LINK

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Frasax87 (31-12-18)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao JuJu75 sono appena tornato da lavoro..purtroppo non si ha nemmeno un minuto di respiro.
    Ascolta, il Firmware NOBRAND con Android 5.1 è andato tutto a buon fine, lo sto utilizzando e va di lusso.
    L'unico inconveniente nonostante i vari wipe..è che non c'è la tastiera installata; quindi se qualcuno segue questa piccola guida che stiamo trattando, allego l'apk della tastiera GBOARD, ovviamente ufficiale e si aggiorna non appena si effettuano tutti gli aggiornamenti.
    Inoltre tengo a precisare che manualmente bisogna installare l'app di Youtube tramite Playstore.
    Ora, un 'utlima domanda..secondo te è plausibile installare firmware Android 6 ?
    Qui il link dove sho scaricato ed installato il GBOARD, se potrebbe servire a qualcuno.
    https://google-keyboard.it.uptodown....droid/download

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasax87 Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu75 sono appena tornato da lavoro..purtroppo non si ha nemmeno un minuto di respiro.
    Ascolta, il Firmware NOBRAND con Android 5.1 è andato tutto a buon fine, lo sto utilizzando e va di lusso.
    L'unico inconveniente nonostante i vari wipe..è che non c'è la tastiera installata; quindi se qualcuno segue questa piccola guida che stiamo trattando, allego l'apk della tastiera GBOARD, ovviamente ufficiale e si aggiorna non appena si effettuano tutti gli aggiornamenti.
    Inoltre tengo a precisare che manualmente bisogna installare l'app di Youtube tramite Playstore.
    Ora, un 'utlima domanda..secondo te è plausibile installare firmware Android 6 ?
    Qui il link dove sho scaricato ed installato il GBOARD, se potrebbe servire a qualcuno.
    https://google-keyboard.it.uptodown....droid/download
    Puoi riportare la versione intera del firmware ?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasax87 Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu75 sono appena tornato da lavoro..purtroppo non si ha nemmeno un minuto di respiro.
    Ascolta, il Firmware NOBRAND con Android 5.1 è andato tutto a buon fine, lo sto utilizzando e va di lusso.
    L'unico inconveniente nonostante i vari wipe..è che non c'è la tastiera installata; quindi se qualcuno segue questa piccola guida che stiamo trattando, allego l'apk della tastiera GBOARD, ovviamente ufficiale e si aggiorna non appena si effettuano tutti gli aggiornamenti.
    Inoltre tengo a precisare che manualmente bisogna installare l'app di Youtube tramite Playstore.
    Ora, un 'utlima domanda..secondo te è plausibile installare firmware Android 6 ?
    Qui il link dove sho scaricato ed installato il GBOARD, se potrebbe servire a qualcuno.
    https://google-keyboard.it.uptodown....droid/download
    Dimenticavo..ho inserito il link della tastiera perchè una volta effettuato l'installazione del firmware..ha solo la composizione vocale.
    Per questo motivo consiglio l'installazione dell'app manualmente su Scheda SD.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Puoi riportare la versione intera del firmware ?
    Servirebbe lo screenshot dell'Info Telefono?

    Numero di serie: G7-L01C432B331

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy