CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 31 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 304
Discussione:

[Huawei Ascend G700][GUIDA] Root, backup imei, custom recovery, unbrik e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano L'avatar di maxime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8 lite

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ovviamente anche a me sembrava strano, ma dalla guida non si capisce anche perché il restore è indicato solo nel punto che ho citato io!
    Cmq, siccome è la prima volta che carico una rom sul g700, ho letto che prima di flashare una custom, devo flashare una volta l'originale per evitare il brick. Il restore dell'imei lo devo fare dopo aver flashato l'originale o la custom? Immagino alla fine, ma vorrei esserne certo.
    Xiaomi Mi 8 Lite

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Esatto devi rifleshare la b115 se no brikki, se poi hai aggiornato almeno una volta il firmware alla b118 o b122 o b124 o b126 poi lasciare stare questa parte. Il restore dell'IMEI lo devi fare solo se perdi l'IMEI. quando installo una custom rom perdi l'IMEI se la rom installata è una versione diversa della tua. Per esempio se tu hai su una U10 e metti una custom rom U00 allora perderai l'IMEI e viceversa, mentre se hai su una U10 e installi una custom U10 non perderai l'IMEI e viceversa

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

  4. #163
    Androidiano L'avatar di maxime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8 lite

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Esatto devi rifleshare la b115 se no brikki, se poi hai aggiornato almeno una volta il firmware alla b118 o b122 o b124 o b126 poi lasciare stare questa parte. Il restore dell'IMEI lo devi fare solo se perdi l'IMEI. quando installo una custom rom perdi l'IMEI se la rom installata è una versione diversa della tua. Per esempio se tu hai su una U10 e metti una custom rom U00 allora perderai l'IMEI e viceversa, mentre se hai su una U10 e installi una custom U10 non perderai l'IMEI e viceversa

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
    Tutto risolto. Non mi faceva il restore dell'IMEI, ma li ho rimessi a mano e tutto ok!
    Grazie per l'aiuto!
    Xiaomi Mi 8 Lite

  5. #164
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [quote name="Celestra" post=6716013]Ho passato tutta la notte a recuperare il mio G700-U10, ma alla fine ce l'ho fatta, credo sia utile elencare le problematiche avute e risolte.
    Avevo Recovery TWRP con ROM 4.2.2 by Gavrila & Frost_ua, poi per alcuni bug (consumo anomalo batteria, tasti retroilluminazione che ogni tanto rimanevano accesi, gestione wifi scadente) ho deciso di cambiarla, faccio un wipe da TWRP prima di flashare un'altra ROM, e come un pirla con il wipe formatto pure la scheda uSD dove era la ROM da flashare, allora estraggo la scheda uSD e ci copio la ROM dal PC. Inserisco la scheda nuovamente nel telefono, lo accendo ma questo rimane bloccato con logo fisso Huawei. Brikkato, morto.

    Scarico il pacchetto di recupero dalla guida. Il primo problema riscontrato con -SP Flash Tool- è che dice che il checksum ANDROID è sbagliato, non va avanti, allora modifico il file Checksum.ini nella cartella ROM per bypassare il problema, apro con il Notepad e cambio da 1 a 0 il valore di CHECKSUM_SWITCH.
    In questo modo -SP Flash Tool- non fa il controllo, quindi problema aggirato anche se con qualche dubbio.

    Detto questo, il problema successivo è stata la fase download della flash da -SP Flash Tool-, appena collegavo il dispositivo, Windows7 64bit lo riconosceva ma nella frazione di 2 secondi lo scollegava, sentivo il suono di periferica connessa e subito dopo disconnessa, ho pensato fossero problemi di driver, cambiato anche PC ma niente.

    Tra l'altro i driver presenti nella guida non ero riuscito ad installarli, ho trovato un pacchetto eseguibile che li ha installati senza problemi h t t p s://docs.google.com/file/d/0B1ozaLEM6hACX3NPWTRKcE5kRjQ/edit

    Come detto da altro utente nei messaggi precedenti, ho provato a togliere la spunta dalla voce PRELOAD, niente non ha funzionato.

    Poi ho trovato finalmente la procedura corretta, bisogna prima installare dalla cartella ROM il file nella sottocartella Rework-Secro e caricare il file scatter presente in essa, -SP Flash Tool- spunterà una sola voce( SEC_RO ), diamo download da -SP Flash Tool-, colleghiamo il telefono senza batteria, premiamo il tasto - , la procedura va correttamente.

    Poi si può procedere col caricare lo scatter presente sotto la cartella ROM, le caselle sono tutte spuntate, Download, procedura come sopra, tutto caricato ed il telefono risorge con la B115.

    Però il dubbio dell'errore iniziale del checksum ANDROID non mi piaceva, aggirarlo si è dimostrato fatale, avevo ripristinato tutto il telefono, anche l'IMEI che aveva perso, funzionava bene e mentre faccio un riavvio il telefono va in bootloop.

    Niente panico, sapevo che la ROM inserita nella guida puzzava, quindi ho trovato la flash completa della ROM portoghese B124-U10 h t t p s://usersfiles.com/v47br3n44crq altre risorse comprese flash per U00 si trovano qui h t t p://crackerspylay.blogspot.it/2014/06/huawei-all-mtk-sp-flashtools-firmware.html , in questa non ho dovuto aggirare il problema del checksum errato, segno che qualche problema la B115 linkata con la guida unbrik lo ha.

    Flashato il tutto sempre senza batteria e premendo il tasto laterale - per accenderlo, la procedura della B124 va a buon fine, la rom sembra pulita, infatti il G700-U10 torna perfetto, anche qui poi ho rootato e ripristinato l'IMEI con MTKDroidTools (ci sono riuscito al 6° tentativo).

    Ho trovato molto utile questa discussione h t t p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2511318&page=3 per riuscire a far funzionare bene -SP Flash Tool- col G700, seguendo quei consigli si dovrebbe resuscitare ogni G700 in circolazione.

    Consiglierei di mettere in evidenza questo thread perché la guida unbrick ed i file correlati ad inizio discussione hanno problemi.
    Un saluto a tutti...

    p.s. Alla fine ho provato 3 ROM custom, la migliore rimane quella di casa Huawei anche se non eccelle in tutti i comparti, ma non dà problemi ed è stabile, cosa che non direi delle altre provate che per un motivo o l'altro avevano tutte magagne :-)[/QUOTE]


    tu dici che cosi facendo si possa far resuscitare qualsiasi g700 eh???
    ti spiego il mio problemone ho un g700 che non uso più dall'estate scorsa! in pratica un bel giorno non compariva più la tastiera (avevo la swift key) e disinstallandola avevo risolto il problema! ma in realtà il fatto che non comparisse la tastiera credo fosse un campanello d'allarme! perche da quel giorno il telefono si riavvia ogni 3-4 minuti!! tra l'altro non posso ne installare ne disinstallare nulla! perche a ogni riavvio quello che ho installato non c'è e quello che ho dinistallato continua ad esserci! non so cosa fare! mi sembra tutto assurdo! con sp tool da errore 6010! se tolgo la spunta a preload fa il download per 2 minuti e poi arrivato al 100 percento da un altro errore, precisamente 6126 ( s_security_secro_hash_incorrect)non mi spiego come possa essere un difetto hrdware come molti mi hanno detto!! nel frattempo ho comprato un g2 ma vedere il g700 come ferma carte mi fa male! grazie
    Ultima modifica di giorgiofonzy; 13-04-15 alle 12:37

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTEBACKUP DELL'IMEI
    Questa operazione va eseguita tassativamente, se si ha intenzione di cambiare recovery e flashare altre rom, in quanto il nostro terminale tende a perdere l'imei cambiando rom, che per l'appunto va poi ripristinato.
    Per effettuare questa operazione avrete bisogno di:

    - Driver USB
    - MTK Droid Tools

    Una volta scaricati i driver estraeteli e cliccate col destro su "android_winusb", fate installa e successivamente "installa il software del driver"][/QUOTE]

    Quando clicco su installa mi esce scritto "il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione

  7. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiofonzy Visualizza il messaggio
    tu dici che cosi facendo si possa far resuscitare qualsiasi g700 eh???
    ti spiego il mio problemone ho un g700 che non uso più dall'estate scorsa! in pratica un bel giorno non compariva più la tastiera (avevo la swift key) e disinstallandola avevo risolto il problema! ma in realtà il fatto che non comparisse la tastiera credo fosse un campanello d'allarme! perche da quel giorno il telefono si riavvia ogni 3-4 minuti!! tra l'altro non posso ne installare ne disinstallare nulla! perche a ogni riavvio quello che ho installato non c'è e quello che ho dinistallato continua ad esserci! non so cosa fare! mi sembra tutto assurdo! con sp tool da errore 6010! se tolgo la spunta a preload fa il download per 2 minuti e poi arrivato al 100 percento da un altro errore, precisamente 6126 ( s_security_secro_hash_incorrect)non mi spiego come possa essere un difetto hrdware come molti mi hanno detto!! nel frattempo ho comprato un g2 ma vedere il g700 come ferma carte mi fa male! grazie
    Che ROM originale stai cercando di flashare?
    Io ho incontrato problemi con alcune ROM e non con altre, provane diverse, B115, B124 o B126...

  8. #167
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma una 1 qualsiasi... Il problema è qualsiasi cosa provi non funziona!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda idiota... io sto seguendo questa guida...
    Ma quando arrivo a: "INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM (solo per versione U10) "
    Se io ho un HUAWEI G700-U00 , semplicemente salto il tronco questa parte vero?? chiedo prima di far danni XD

  10. #169
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda ma hai un U00? Se si quale firmware hai rifleshato? I firmware cinesi sono B152,B153,B154 ecc mentre quelli europei (U10) sono b115,B122,B124,B126... Comunque se hai fatto tutto giusto non dovresti avere problemi a fleshare la revovery custon (TWRP) in quanto funziona su qualsiasi versione. Che poi non puoi saltare la parte della recovery custom poichè non potresti installare le custon rom senza di essa

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

  11. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda ma hai un U00? Se si quale firmware hai rifleshato? I firmware cinesi sono B152,B153,B154 ecc mentre quelli europei (U10) sono b115,B122,B124,B126... Comunque se hai fatto tutto giusto non dovresti avere problemi a fleshare la revovery custon (TWRP) in quanto funziona su qualsiasi versione. Che poi non puoi saltare la parte della recovery custom poichè non potresti installare le custon rom senza di essa

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
    Scusami ma non capisco tutto quello che hai scritto...
    Io so solo che al mio telefono non ho mai fatto niente e c'è scritto sulle info del telefono Numero modello Huawei G700-U00.
    Mi sfugge qualcosa??

Pagina 17 di 31 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy