CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 29 primaprima ... 19272829
Visualizzazione dei risultati da 281 a 285 su 285
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyinthecountry Visualizza il messaggio
    messaggio rivolto a chiunque sappia smanettare un po' con gli huawei g700.
    quello in mio possesso una settimana fa ha cominciato a riavviarsi da solo ogni 2 minuti circa e non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
    tutto è cominciato, probabilmente per caso, dopo aver tentato di connettermi alla wireless di un centro commerciale.

    il telefono è una versione U00 con installata la rom V100R001CHNC17B143 by Gavrila & Frost_ua (Release date: 2014-01-21 h 17:30) Emotion U.I. 1.6

    ho tentato di ripristinare i dati di fabbrica sia dal menu impostazioni, che direttamente dalla recovery a cui ho accesso premendo tasto vol e accensione all'avvio del telefono.

    quando faccio partire il wipe dal menu impostazioni il telefono crasha e si riavvia.
    quando do l'irdine direttamente dalla recovery, mi compare il messaggio che il wipe è avvenuto con successo, ma quando riavvio mi ritrovo il telefono tale quale a prima.
    se provo a disinstallare applicazioni e spegnere il telefono, lui crasha durante lo spegnimento e si riavvia ripresentando le app che poco prima ho disinstallato.

    qualcuno quà dentro ha idea di come io possa tornare ad utilizzare questo smartphone che per quasi 5 anni mi ha dato molte soddisfazioni?
    Ciao. Purtroppo i sintomi che hai indicato non presagiscono nulla di buono. Potrebbe essersi danneggiata la memoria interna, quindi un danno hardware. Te lo dico perché anche ad altri utenti è successa la stessa cosa.
    Comunque prima di arrenderti, potresti provare a riflashare la rom stock tramite flashtool, scaricandoti tutto il necessario e seguendo la guida di lamyuras nella sezione 'ripristino stock rom'.

    Edit: link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=514544

    Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #282
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Interessantissima questa custom AOSP ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html

    Naturalmente dovrai eseguire tutte le precedenti operazioni di modding prima di installare.
    interessante.
    ho notato anche in altre guide che dalla recovery viene indicato di sceglere "Installa da SD" ma a me non compare questa dicitura. ho solo "update from sd" andrà bene lo stesso?
    inoltre, permane il problema che non riuscirei ad andare oltre il punto 3 delle istruzioni di installazione, in quanto non mi è possibile eseguire con successo "3:Wipe dalvik/cache/data".
    al riavvio il telefono mi si ripresenta nelle medesime condizioni di partenza (malfunzionante)
    penso mi serva qualcosa da far girare sul telefono dal computer in modo da forzare il reset, ma non riesco a trovare se esista qualcosa del genere.

  4. #283
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackrebel Visualizza il messaggio
    Ciao. Purtroppo i sintomi che hai indicato non presagiscono nulla di buono. Potrebbe essersi danneggiata la memoria interna, quindi un danno hardware. Te lo dico perché anche ad altri utenti è successa la stessa cosa.
    Comunque prima di arrenderti, potresti provare a riflashare la rom stock tramite flashtool, scaricandoti tutto il necessario e seguendo la guida di lamyuras nella sezione 'ripristino stock rom'.

    Edit: link Guida passo-passo all'installazione di una custom su G700 - Modding Huawei Ascend G700 - Androidiani

    Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
    nei prossimi giorni proverò a riflashare la rom stock tramite flashtool e vi faccio sapere come va.

    grazie dell'interessamento.

  5. #284
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyinthecountry Visualizza il messaggio
    nei prossimi giorni proverò a riflashare la rom stock tramite flashtool e vi faccio sapere come va.

    grazie dell'interessamento.
    Di niente! Se va in modalità fastboot, potresti provare qualcosa con i comandi appositi (se hai un minimo di esperienza)

    Per installare quella rom devi sbloccare il bootloader (guida in sezione modding) installare una recovery modificata (TWRP) e poi puoi procedere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #285
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Di niente! Se va in modalità fastboot, potresti provare qualcosa con i comandi appositi (se hai un minimo di esperienza)

    Per installare quella rom devi sbloccare il bootloader (guida in sezione modding) installare una recovery modificata (TWRP) e poi puoi procedere.
    non sono sicuro di capire cosa sia la modalità fastboot. se non ricordo male avevo un paio di opzioni disponibili quando ordinazo il riavvio e qualcosa come una "hotboot" (ma il termine esatto potrebbe essere diverso) che però mi dava problemi al riavvio

    non penso di avere sufficente esperienza in materia.

Pagina 29 di 29 primaprima ... 19272829

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy