CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 26 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 257
Discussione:

[HUAWEI_G700][ROM]CyangenMod 12 unofficial

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Voglio fare una prova decisiva che credo sia l'unica: integrare la parte mt6589 con l'aiuto dei sorgenti LL mt6582. Piano piano analizzando con attenzione tutto ho scoperto in realtà cambia ben poco la parte MTK, hanno usato parecchie strutture che sono anche in KitKat ma inserite in altri file per adattarsi a Lollipop. Ho terminato libui.so, sto a buon punto su libgui.so. Surfaceflinger sarà un bagno di sangue. Purtroppo o esce fuori qualcosa in questo modo o almeno per me è impossibile.

    Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato blackrebel per il post:

    Agent Smith (11-01-17),simone89s (10-01-17)

  3.  
  4. #62
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Ho finalmente terminato la migrazione del codice mt6589 KK seguendo i sorgenti LL del mt6582. La compilazione è terminata con successo. Oggi installo e vediamo che dicono i log...

    Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato blackrebel per il post:

    simone89s (14-01-17)

  6. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 119 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackrebel Visualizza il messaggio
    Ho finalmente terminato la migrazione del codice mt6589 KK seguendo i sorgenti LL del mt6582. La compilazione è terminata con successo. Oggi installo e vediamo che dicono i log...

    Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
    Speriamo che funzioni ! Lollipop ci starebbe proprio bene sul G700 ! Alla faccia di Huawei che non lo ha mai aggiornato!

  7. #64
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Niente non ne vuole sapere di fare il boot. E poi gli errori in logcat sono sempre uguali.
    Dai, ricontrollo bene surfaceflinger. Non ci speravo che facesse il boot, ma almeno dei cenni dal log per capirci qualcosa.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato blackrebel per il post:

    Agent Smith (30-01-17),simone89s (15-01-17)

  9. #65
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Sto ricontrollando una ad una tutte le strutture inserite con il codice MTK e ho scoperto che lo devo modificare per renderlo compatibile con ll perché alcune cose cambiano. A prima vista sembrava tutto ok invece no. Dai che ci sono ancora speranze!

    Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato blackrebel per il post:

    Agent Smith (30-01-17),lamyuras (25-01-17),simone89s (26-01-17)

  11. #66
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Siamo alla resa dei conti. Posso fare solo alcune prove per vedere se va. Sto utilizzando il codice ll del mt6582 adattato per il mt6589 (ho riutilizzato il codice KK specifico per hwcomposer.mt6589.so (v1.2) mentre l'mt6582 su ll utilizza v1.3 che é molto diverso ahimè).
    Quindi o funziona così, oppure bisogna creare un 'wrapper' che fa da tramite tra le strutture vecchie e quelle nuove. Almeno per me è così.
    Un bravo sviluppatore su xda sta lavorando 'ancora' sulla cm12 per mt6589 e ha ottenuto gli stessi errori che ho avuto io. Speriamo esca fuori qualcosa altrimenti non vedo altre possibilità.

    Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato blackrebel per il post:

    Agent Smith (30-01-17),nevack (30-01-17),simone89s (30-01-17)

  13. #67
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Volevo informare chi fosse interessato che purtroppo, dopo innumerevoli prove, patch, ecc. ecc., non è possibile (secondo me) fare il boot su lollipop con il kernel 3.4.67+ kitkat.
    Questo a causa delle librerie grafiche proprietarie (quelle in system/vendor/lib per intenderci) non compatibili. Gli errori che escono fuori fanno riferimento a egl e formato colore, non risolvibili.
    Il kernel jb (che ha driver video e librerie proprietarie dedicate più vecchie) invece fa il boot perchè a quanto ho capito, se non riesce ad abilitare l'accelerazione hw va ad utilizzare il framebuffer, cosa che il kernel kitkat non fa.
    Giusto per informazione il galaxy s4 ha la gpu sgx544 come la nostra ma ovviamente su un soc diverso. Uno sviluppatore (mwisbest) ha fatto reverse engineering sulle librerie proprietarie ed ha sistemato l'accelerazione hw a quanto ho capito. Purtroppo non ho trovato documentazione su questo, ma credo sarebbe davvero troppo per me.
    Quindi a malincuore sospendo lo sviluppo della cm12+ su kernel kitkat.
    Un vero peccato perchè avevo fatto delle modifiche ai sorgenti davvero complete e con precisione maniacale.

    Ho invece provato a fare il boot con la cm12.1 (5.1.1) sul kernel 3.4 JB ed è partita con poche difficoltà iniziali (sempre senza accelerazione hw che forse non avremo mai).
    I bug sono gli stessi della cm12 (5.0).
    Per assurdo potrebbe partire anche la cm13 e cm14 (ah già lineageos )

  14. Il seguente Utente ha ringraziato blackrebel per il post:

    simone89s (25-02-17)

  15. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Очень жаль а ведь вы столько времени потратили на это. Если бы знать на перед, то лучше бы тогда, это время, потратить на Kitkat, так как у нее до сих пор повышенный расход энергии, и ее провалы после перезагрузки.

  16. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 34 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Blackrebel fai sempre un ottimo lavoro, bravissimo.
    Le cose che non funzionano non vanno per un problema di driver o kernel?
    Per capire se posso contribuire in qualche modo
    https://forum.xda-developers.com/a31...patch-t3249740

    Questo l'hai provato?
    Ultima modifica di alricca; 28-02-17 alle 23:11

  17. #70
    Sviluppatore Android L'avatar di blackrebel


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Huawei G700, Huawei Y330

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 542 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Ciao alricca😋
    Come ho già detto la cosa principale che non và è l'accelerazione video ed è impossibile sistemarla se non modificando le librerie proprietarie tramite reverse engineering. Ma anche qui devi avere una conoscenza davvero approfondita della GPU ed essere un bravo programmatore: io non sono né uno e nell'altro 😂
    Non ho trovato in rete come abbia fatto mwisbest a modificare le librerie per l'S4, ho visto su github i suoi repository e qualcosa c'è, sarebbe da verificare.
    Poi c'è l'audio, me ne sto occupando in questi giorni, ho messo i driver del kernel KK su quello JB, c'è poca differenza anche rispetto al kernel 3.10 del mt6582. Adesso sto adattando i sorgenti delle librerie audio della rom 5.1 aosp del mt6582, speriamo di risolvere, per rendere la cm12 perlomeno usabile.
    Certo senza acc. video, avremo sempre una rom incompleta, il vero problema è questo.


    Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk

  18. Il seguente Utente ha ringraziato blackrebel per il post:

    simone89s (01-03-17)

Pagina 7 di 26 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy