CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 221
Discussione:

MIUI 9 per Huawei G700-U10 (post unico)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, sono riuscito a far funzionare MTKDroid.
    Ho fatto il backup con lo script nv_backup da ADB.
    Ora ho un file nvram.img. Cosa ci devo fare?

    E quale è il passo successivo su MTKDroid?
    Considera che il link della guida nn è più valido e ho scaricato MTKDroid 2.2.9 da altra fonte.

  2.  
  3. #212
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KEN2000 Visualizza il messaggio
    Ok, sono riuscito a far funzionare MTKDroid.
    Ho fatto il backup con lo script nv_backup da ADB.
    Ora ho un file nvram.img. Cosa ci devo fare?

    E quale è il passo successivo su MTKDroid?
    Considera che il link della guida nn è più valido e ho scaricato MTKDroid 2.2.9 da altra fonte.
    Il backup del file NVRAM serve a ripristinare successivamente lo stesso file per riottenere il codice IMEI e la baseband.
    Tutti i file per la gestione dei dispositivi MTK (tra cui anche MTK Droid Tool) si trovano nel mega thread sul forum https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5313047
    Una volta ottenuto il backup, bisognerebbe installare la TWRP o la CWM tramite Flashity (serve il root) e poi la custom rom.

    AGGIORNAMENTO POST:
    Scrivo questi pochi passaggi e allego i relativi file visto che non si riesce a cercarli su Google.
    1. Root con framaroot

    2. Backup del file NVRAM o con MTK droid Tool o con lo script o tramite TWRP

    3. Installazione di MobileUncle.apk (copiare l'apk nella memoria del dispositivo, abilitare le origini Sconosciute ed installarlo).

    4. Copiare su una scheda microSD la TWRP in formato .img, rinominarla in recovery.img, la MIUIx.zip e inserire la scheda nel dispositivo.

    5. Aprire Mobileuncle > Update Recovery > concedere le autorizzazioni root e installare la TWRP.

    7. Avviare in TWRP (Volume Su + Power).

    8. Selezionare Wipe data/factory reset ed effettuare i Wipe (se si proviene da MIUI 8 questo passagio può essere saltato).

    9. Selezionare Install zip from sdcard > Choose zip from sdcard > Selezionare il firmware ed installarlo.

    10. Ripristinare il file dei codici IMEI e baseband (NVRAM) con lo stesso tool con cui li si è creati.

    File allegati:

    TWRP.img (versione 2.5.0) http://www.mediafire.com/file/3o7bd7...vrila.img/file

    Mobileuncle http://www.mediafire.com/file/rv27fu...2.9.9.apk/file

    MTK Droid Tool (per effettuare il backup dei codici IMEI da gestione IMEI) https://mega.nz/#!iQRA1QRJ!YyrHd49V7...LEnRhbcRsJFaj4

    TWRP 2.8.4 da aggiornare tramite la TWRP stessa http://www.mediafire.com/file/mcdrk2...8.4.0.zip/file
    (utilizzare questo file solo se si sta operando da una versione firmware più vecchia della B124)
    Ultima modifica di JuJu75; 23-02-20 alle 16:08

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    KEN2000 (24-02-20),Varioflex (23-02-20)

  5. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Credi che la ROM possa scaricarla da questo elenco?

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html

    O mi consigli altra fonte?

  6. #214
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KEN2000 Visualizza il messaggio
    Credi che la ROM possa scaricarla da questo elenco?

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html

    O mi consigli altra fonte?
    In quel thread sono raccolte tutte le custom rom per questo dispositivo. Cliccando sul nome della rom si viene reindirizzati alla guida, quindi ritorneresti qui se devi installare la MIUI 9.
    Secondo me dovresti prima aggiornare alla B124, poi root con Framaroot, backup, TWRP tramite MobileUncle e installazione della Rom (che sia la MIUI o LineageOS il procedimento è lo stesso).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    KEN2000 (24-02-20)

  8. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento
    Ho provato a installare sia la MIUI sia LINEAGEOS 12.1

    Procedura seguita:
    1) Aggiornamento con firmware Stock B124. Tutto ok
    2) Framaroot Ok
    3) Aggiornato recovery a TWRP 2.5 --->Ok
    4) Riavvio in recovery e faccio backup del nvram (il backup viene salvato in una cartella su SD)
    5) Installo LineageOS da ZIP tramite TWRP dopo aver fatto il Wipe
    6) nel corso della installazione tutto ok ed esce la scritta che va reinstallato modem e baseband
    7) Da TWRP faccio il restore di nvram e il messaggio restituito è OK;
    8) installo le gapps;
    9) Riavvio, il sistema funziona ma niente IMEI

    Se faccio la stessa procedura con MIUI, il tel si blocca all'avvio.

    Idee?

  9. #216
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KEN2000 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento
    Ho provato a installare sia la MIUI sia LINEAGEOS 12.1

    Procedura seguita:
    1) Aggiornamento con firmware Stock B124. Tutto ok
    2) Framaroot Ok
    3) Aggiornato recovery a TWRP 2.5 --->Ok
    4) Riavvio in recovery e faccio backup del nvram (il backup viene salvato in una cartella su SD)
    5) Installo LineageOS da ZIP tramite TWRP dopo aver fatto il Wipe
    6) nel corso della installazione tutto ok ed esce la scritta che va reinstallato modem e baseband
    7) Da TWRP faccio il restore di nvram e il messaggio restituito è OK;
    8) installo le gapps;
    9) Riavvio, il sistema funziona ma niente IMEI

    Se faccio la stessa procedura con MIUI, il tel si blocca all'avvio.

    Idee?
    Se hai effettuato i backup della NVRAM con lo script che ti ho passato qualche post fa, puoi sempre ripristinarlo con lo stesso script dal file nv_restore.bat

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    KEN2000 (25-02-20)

  11. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Appena ho un attimo tento quel metodo.
    Intanto ti aggiorno sul fatto che il tentativo di ripristinare NVRAM dal backup fatto in precedenza con "Gestione IMEI" dal tel con la Stock Rom, restituisce questo errore:
    --->>> Connect to device <<<---
    --- ERRORE pttycmd1 device NOT found!
    --- \dev\nvram installa
    --- \data\nvram installa
    --- ERRORE pttycmd1 device NOT found!

    Che ne pensi?

  12. #218
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KEN2000 Visualizza il messaggio
    Appena ho un attimo tento quel metodo.
    Intanto ti aggiorno sul fatto che il tentativo di ripristinare NVRAM dal backup fatto in precedenza con "Gestione IMEI" dal tel con la Stock Rom, restituisce questo errore:
    --->>> Connect to device <<<---
    --- ERRORE pttycmd1 device NOT found!
    --- \dev\nvram installa
    --- \data\nvram installa
    --- ERRORE pttycmd1 device NOT found!

    Che ne pensi?
    Ripristina tutto stock alla versione B124 (se hai la TWRP si può utilizzare il firmware B124 da installare tramite recovery modificata come descritto QUI - usando Chrome viene tradotto automaticamente il sito).
    Poi effettua il root e fai il backup del file del modem e baseband come descritto nel Thread sul Forum
    Quote Originariamente inviato da lamyuras Visualizza il messaggio
    Creazione file di installazione modem e baseband per la mia rom.
    Scaricare questo file: https://mega.nz/#!DEhR0YJb!lIqumm_yC...FQlKMVK6pPnR3E
    scompattatelo
    andate nella vostra vecchia rom alla cartella /system/etc/firmware e copiate il file modem.img(o il file con un nome similare che avete in quella cartella) nella cartella system/etc/firmware appena scompattata e rinominatelo in modem_1_3g_n.img
    ora andate di nuovo nella vostra vecchia rom e copiate il file contenuto nella cartella /system/etc/mddb nella cartella /system/etc/mddb scompattato
    ricompattate il file come zip e copiatelo nella sd del telefono.
    riavviate in recovery
    installate il file del modem
    riavviate
    Conservate questo file perchè vi servirà a OGNI aggiornamento
    Poi reinstalla la custom rom e ripristina seguendo le stesse instruzioni

  13. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questo metodo di ripristino con lo ZIP l'avevo già tentato da TWRP ma riestituiva "installation aborted".
    Ritieni che tutto possa dipendere dalla modalità di installazione della Stock Rom B124?

    Secondo te è possibile che tale sistema di ripristino modem e baseband non funzioni perchè nella lineageOS 12.1 non c'è il percorso "-system-etc-mddb" ?

    Il percorso per NVRAM invece c'è, ma è su "-data-nvram-md-NVRAM-NVD_IMEI"

  14. #220
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KEN2000 Visualizza il messaggio
    Questo metodo di ripristino con lo ZIP l'avevo già tentato da TWRP ma riestituiva "installation aborted".
    Ritieni che tutto possa dipendere dalla modalità di installazione della Stock Rom B124?

    Secondo te è possibile che tale sistema di ripristino modem e baseband non funzioni perchè nella lineageOS 12.1 non c'è il percorso "-system-etc-mddb" ?

    Il percorso per NVRAM invece c'è, ma è su "-data-nvram-md-NVRAM-NVD_IMEI"
    Se gli altri ci son riusciti non vedo perchè non doveva funzionare sul tuo.
    Potrebbe essere un problema della versione della TWRP. Si consiglia quella di blackrebel, ma puoi anche utilizzare quella che ho postato qualche commento su.
    Se hai ancora la TWRP 2.5.0 scarica questa versione di bernackiy1975 TWRP_2.8.4.0 mettila in una scheda microSD e installa lo zip direttamente da li.
    Successivamente prova a reinstallare il file creato per il ripristino del modem e baseband direttamente dalla TWRP.
    Se non funziona ancora, probabilmente dovresti cercare altri metodi per il ripristino del codice IMEI sul dispositivo MTK.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    KEN2000 (27-02-20)

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy