CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 180
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] raccolta rom, flash via recovery mod/SPFT e denominazione sull

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Spero di averti dato risposte (in rosso di fianco alle tue) chiare ai tuoi quesiti. Non capisco però se tutto è ok con la R-SPFT 4.4.2, perchè stai cercando una soluzione Hibrida? Fammi sapere se hai bisogno di altri aiuti.
    Ciao
    Ho fatto tutte le prove immaginabili, ho estratto dal backup di mtk droid tool i files per flashtool della b119, ho caricato lo scatter, ho modificato/aggiunto le voci che mi interessavano (quindi recovery, vari preloader ecc...) e sia in donwload only che format+download mi da l'errore 6045. Se provo con una r-sfpt che hai postato il flash parte senza nessun problema. Posso altresì confermarti che anche se si ritorna alla b113 e si effettua l'upgrade alla b119 tramite update.app il bootloader rimane sbloccato (provato sul mio cell). Deduco che flashtool non permette alcuna modifica, una volta caricato lo scatter delle rom stock jellybean (ho la b113 che hai postato), neanche dei singoli componenti, ad esempio sostituendo solo la recovery e lasciando tutto il resto stock in modalità format + download (quindi cambiando solamente il percorso di dove si trova la recovery modificata in flashtool). Questa cosa è veramente strana....ho provato anche a flashare una cwm tramite mtk droid tool ma niente stesso pappa, non riesce a scrivere la recovery. Ti ripeto se provo a flashare una r-sfpt 4.4.2 posso cambiare qualsiasi voce e il flash parte lo stesso :-(

    Mi sorge il dubbio che le rom jellybean per sfpt abbiano una sorta di check sui componenti che carica lo scatter per verificare se sono stock, altrimenti non si spiega.
    Ultima modifica di droide74; 13-11-15 alle 17:20

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droide74 Visualizza il messaggio
    Ho fatto tutte le prove immaginabili, ho estratto dal backup di mtk droid tool i files per flashtool della b119, ho caricato lo scatter, ho modificato/aggiunto le voci che mi interessavano (quindi recovery, vari preloader ecc...) e sia in donwload only che format+download mi da l'errore 6045. Se provo con una r-sfpt che hai postato il flash parte senza nessun problema. Posso altresì confermarti che anche se si ritorna alla b113 e si effettua l'upgrade alla b119 tramite update.app il bootloader rimane sbloccato (provato sul mio cell). Deduco che flashtool non permette alcuna modifica, una volta caricato lo scatter delle rom stock jellybean (ho la b113 che hai postato), neanche dei singoli componenti, ad esempio sostituendo solo la recovery e lasciando tutto il resto stock in modalità format + download (quindi cambiando solamente il percorso di dove si trova la recovery modificata in flashtool). Questa cosa è veramente strana....ho provato anche a flashare una cwm tramite mtk droid tool ma niente stesso pappa, non riesce a scrivere la recovery. Ti ripeto se provo a flashare una r-sfpt 4.4.2 posso cambiare qualsiasi voce e il flash parte lo stesso :-(

    Mi sorge il dubbio che le rom jellybean per sfpt abbiano una sorta di check sui componenti che carica lo scatter per verificare se sono stock, altrimenti non si spiega.
    Scusami ancora ho perplessità: quando mi scrivi: "Ti ripeto se provo a flashare una r-sfpt 4.4.2 posso cambiare qualsiasi voce e il flash parte lo stesso" significa che è tutto ok? giusto? quindi significa che dovresti avere su la twrp 2.7.0.0.? Giusto? Adesso vorresti avere una b119 con recovery mod? giusto?
    Se fosse così e mi confermi che con la r-spft 4.4.2 hai la recovert twrp montata, ti trovo io una b119 flashabile da recovery ed il gioco è fatto. Giusto? Fammi sapere se non mi sono sbagliato, ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    DreamReaper (16-11-15)

  5. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Scusami ancora ho perplessità: quando mi scrivi: "Ti ripeto se provo a flashare una r-sfpt 4.4.2 posso cambiare qualsiasi voce e il flash parte lo stesso" significa che è tutto ok? giusto? quindi significa che dovresti avere su la twrp 2.7.0.0.? Giusto? Adesso vorresti avere una b119 con recovery mod? giusto?
    Se fosse così e mi confermi che con la r-spft 4.4.2 hai la recovert twrp montata, ti trovo io una b119 flashabile da recovery ed il gioco è fatto. Giusto? Fammi sapere se non mi sono sbagliato, ciao
    ...magari!! infatti credo che sia necessaria una b119 per flashtool format+download!!!

    Ti ringrazio in anticipo..... ;-)

  6. #114
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droide74 Visualizza il messaggio
    ...magari!! infatti credo che sia necessaria una b119 per flashtool format+download!!!

    Ti ringrazio in anticipo..... ;-)
    Te la costruisco flashabile da twrp.....via scatter mi sarebbe lungo e complicato, se sei d'accordo, procedo con i lavori.....

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Te la costruisco flashabile da twrp.....via scatter mi sarebbe lungo e complicato, se sei d'accordo, procedo con i lavori.....
    Grazie......però stavolta sorge il dubbio a me!
    Ma se non riesco a flashare una twrp su una B119, come faccio ad utilizzare la rom che preparerai? Se metto una 4.4.2 con recovery TWRP e volessi tornare ad una 4.2.2 dovrei effettuare un format + download altrimenti addio Baseband....
    Dopo qualche altra prova che ho potuto fare ho riscontrato che con la B113 versione flashtool col bootloader sbloccato la si può utilizzare solo con i suoi componenti stock che carica lo scatter, sia in donwload only che format + download. Stessa cosa vale se successivamente provo a flashare una B119 o semplicemente solo la recovery TWRP via flashtool ma mi restituisce l'errore 6045 avendo il bootloader SBLOCCATO.
    Cmq ti ringrazio per l'aiuto, se non ti crea troppo impegno d'accordo con la tua proposta ;-)



    Grazie.

  8. #116
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droide74 Visualizza il messaggio
    Grazie......però stavolta sorge il dubbio a me!
    Ma se non riesco a flashare una twrp su una B119, come faccio ad utilizzare la rom che preparerai? Se metto una 4.4.2 con recovery TWRP e volessi tornare ad una 4.2.2 dovrei effettuare un format + download altrimenti addio Baseband....
    Dopo qualche altra prova che ho potuto fare ho riscontrato che con la B113 versione flashtool col bootloader sbloccato la si può utilizzare solo con i suoi componenti stock che carica lo scatter, sia in donwload only che format + download. Stessa cosa vale se successivamente provo a flashare una B119 o semplicemente solo la recovery TWRP via flashtool ma mi restituisce l'errore 6045 avendo il bootloader SBLOCCATO.
    Cmq ti ringrazio per l'aiuto, se non ti crea troppo impegno d'accordo con la tua proposta ;-)



    Grazie.
    Ciao droide74 e scusami ancora ma sta volta è meglio fare luce su alcune cose fondamentali e basilari.
    Che non riesci a flashare la twrp sulla b119 potrebbe essere come dici, ma sempre dai post precedenti sei riuscito a flashare via spft una r-spft EMUI 3.0 in pratica e senza problemi (da quel che ho letto è andato tutto a buon fine). Quersto significa che hai su una twrp e precisamente la 2.7.0.0. Dal 3ad specifico riguardante le recovery puoi flashare, via recovery, la twrp 2.8.1.0 che sarebbe meglio. Spero fin quì sia chiaro, adesso ci sono due strade: 1) lasciare peredere spft che non serve più e lavorare sulle rom cucinate, quindi si costruisce una b119 e si flasha mediante twrp, senza intaccare altro perchè il bootloader sarà già sbloccato ed il baseband ti tieni quello della versione 4.4.2 che è cmq. più veloce nei fix. 2) (più che altro è un mio suggerimento ) lasciar perdere le versioni precedenti e passare alla 4.4.2 e basta, semmai, pulendola, o passare alla rom tipo AP.
    In entrambi i casi scatter ed spft non ti servono più se hai flashato la r-spft 4.4.2 (emui 3.0), perchè è certo che sia tutto sbloccato in quanto quel fw porta con se tutto sbloccato.
    Spero che il tutto sia sempre di inquadramento a ciò che vuoi fare e non esitare a scrivere se avessi ulteriori perplessità. ciao

  9. #117
    Androidiano L'avatar di lucamana


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Alcune Rom Interessanti (Già segnalate al ns mitico Mcdonald) per il nostro terminale su un forum russo

    Usando il traduttore automatico si possono trovare tutte le istruzioni abbastanza chiare per installare le rom

    Huawei Honor 3X, 3XPro - Íåîôèöèàëüíûå ïðîøèâêè. - 4PDA

    Inoltre in cima alla pagina troverete un post con altre Rom...le ho scaricate, ma devo ancora provarle, so per certo che quella Clone Samsung a me non funziona, ma ho provato con piacere il launcher segnalato nei vari post che simula il launcher ufficiale Samsung.


    Queste le rom che troverete al link indicato: (ricordo di guardare anche il post in alto)
    MIUI v6

    MIUI v7
    MIUI v7 5.9.1 MultiLingual
    MIUI v7 5.10.22 Aroma Installer **

    CyanogenMod 12.1 - Android 5.1.1 **

    Ho provato solo quelle con il doppio asterisco e funzionano, attualmente monto la CM12.1 al momento l'unico problema rilevato è la durata della batteria...mi sembra che duri molto meno delle rom Huawei.

    Comunque non ho molto tempo per fare esperimenti e test...mi affido a voi, soprattutto a quelli più competenti.

    ( Se usando le MIUI avete problemi di errore di vari programmi impostate la lingua inglese durante il setup iniziale, e vi conviene crearvi un account MIUI da internet e non dal terminale)
    ( Con la CM probabilmente serve creare un utente apposito dal sito ufficiale)

    P.S. Io ero già registrato sia su MIUI che su CM per cui non so se sia necessario ma ve lo consiglio...

    Spero vivamente che queste Rom possano essere utili a Mcdonald a realizzare le sue solite e mitiche Rom, o ad ottimizzarle con le sue capacità (ad esempio giusto per la durata della batteria).

    Tengo a precisare che a me la rom Huawei EMUI 3.0 andava stupendamente, ma mi sono trovato costretto a cercare alternative a causa di un problema con la rubrica, in quanto scompariva o non si apriva, o dava errore, praticamente sempre, anche con programmi alternativi. Un vero peccato...però sto testando molto volentieri la CM12.1 con Android 5.1.1

    edit: CM12.1 errata gestione sim dati...non commuta tra le 2 sim il 3g. Infatti rimane impostato sempre sulla prima Sim.
    Ultima modifica di lucamana; 31-12-15 alle 02:26
    G-Smart T600

    HTC TATOO (Click)

    Nokia C6-00

    Huawei U8650

    Samsung Omnia W - i8350

    Brondi Glory 2

    Nokia lumia 650

    Huawei G750-U10 --> T00

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lucamana per il post:

    Mcdonald (13-01-16)

  11. #118
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucamana Visualizza il messaggio
    Alcune Rom Interessanti (Già segnalate al ns mitico Mcdonald) per il nostro terminale su un forum russo

    Usando il traduttore automatico si possono trovare tutte le istruzioni abbastanza chiare per installare le rom

    Huawei Honor 3X, 3XPro - Íåîôèöèàëüíûå ïðîøèâêè. - 4PDA

    Inoltre in cima alla pagina troverete un post con altre Rom...le ho scaricate, ma devo ancora provarle, so per certo che quella Clone Samsung a me non funziona, ma ho provato con piacere il launcher segnalato nei vari post che simula il launcher ufficiale Samsung.


    Queste le rom che troverete al link indicato: (ricordo di guardare anche il post in alto)
    MIUI v6

    MIUI v7
    MIUI v7 5.9.1 MultiLingual
    MIUI v7 5.10.22 Aroma Installer **

    CyanogenMod 12.1 - Android 5.1.1 **

    Ho provato solo quelle con il doppio asterisco e funzionano, attualmente monto la CM12.1 al momento l'unico problema rilevato è la durata della batteria...mi sembra che duri molto meno delle rom Huawei.

    Comunque non ho molto tempo per fare esperimenti e test...mi affido a voi, soprattutto a quelli più competenti.

    ( Se usando le MIUI avete problemi di errore di vari programmi impostate la lingua inglese durante il setup iniziale, e vi conviene crearvi un account MIUI da internet e non dal terminale)
    ( Con la CM probabilmente serve creare un utente apposito dal sito ufficiale)

    P.S. Io ero già registrato sia su MIUI che su CM per cui non so se sia necessario ma ve lo consiglio...

    Spero vivamente che queste Rom possano essere utili a Mcdonald a realizzare le sue solite e mitiche Rom, o ad ottimizzarle con le sue capacità (ad esempio giusto per la durata della batteria).

    Tengo a precisare che a me la rom Huawei EMUI 3.0 andava stupendamente, ma mi sono trovato costretto a cercare alternative a causa di un problema con la rubrica, in quanto scompariva o non si apriva, o dava errore, praticamente sempre, anche con programmi alternativi. Un vero peccato...però sto testando molto volentieri la CM12.1 con Android 5.1.1

    edit: CM12.1 errata gestione sim dati...non commuta tra le 2 sim il 3g. Infatti rimane impostato sempre sulla prima Sim.
    Ottima recensione generale e ti ringrazio, avevo già testato alcune di esse. CM12.1 si ci son ancora problemi oltre quelli da te già mensionati, wifi che a volte non passa sul wpa2; difficoltà nella gestione di carica del IMEI BACK per un allinemaneto.
    MIUI almeno molto meglio e sto cercando di vedere di guardare ad alcuni miglioramenti......Altre rom controllatre sembran 5.1.1. ma restan 4.4.4. quindi apparenti fake.

  12. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho installato la cm12 del 6 gennaio, molto meglio di quella del 1 dicembre, risolto il problema del wifi ed è un missile, antutu mi ha dato 34400.
    https://yadi.sk/d/qhSvrxXHmi9JE

    presa da questo forum: Huawei Honor 3X, 3XPro - Íåîôèöèàëüíûå ïðîøèâêè. - 4PDA

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato luigigi70 per il post:

    Kalel85 (25-01-16),Mcdonald (15-01-16)

  14. #120
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigigi70 Visualizza il messaggio
    io ho installato la cm12 del 6 gennaio, molto meglio di quella del 1 dicembre, risolto il problema del wifi ed è un missile, antutu mi ha dato 34400.
    https://yadi.sk/d/qhSvrxXHmi9JE

    presa da questo forum: Huawei Honor 3X, 3XPro - Íåîôèöèàëüíûå ïðîøèâêè. - 4PDA
    Guardando ultimamente marshmallow, non mi ero accorto di una versione rettificata......Grazie, la controllo. Problema batteria? Migliorato?

    Aggiornamento: sto avendo problemi con il riconoscimento delle SIM, a qualcuno è capitato?
    Ultima modifica di Mcdonald; 19-01-16 alle 18:36

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy