CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 20 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 193
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] SPFT installazione, uso e sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoconfa Visualizza il messaggio
    Ciao Mcdonald,
    scusa se ti rompo ancora hehe.
    Stavo seguendo la guida passo passo ma non procedo perché mi è sorto un dubbio anche se sapevo benissimo che potevo proseguire a mio rischio.
    Ti illustro il problema:
    -Nella guida tu dici che prima di flashare bisogna eseguire un backup IMEI. Ho provato a farlo seguendo questa guida però non riesco dal momento che richiede il root sia il metodo con l'app Mobileuncle Tools, sia il metodo con mtkdroidtool.
    Per eseguire il root con rootgenius devo prima sbloccare il bootloader perché altrimenti mi fallisce.
    Da ciò ne consegue che non posso fare un backup IMEI.
    Ho ragione o sono io che sbaglio? E se sbaglio, dove sbaglio?
    Grazie in anticipo.
    Ho un G750-U10 V100R001C00B119 con emotionUI 2.0 e Android 4.2.2
    Ovviamente monto la ROM stock e non l'ho mai moddato,rootato,etc.
    Ciao simoconfa, allora il root lo puoi eseguire senza alcun tipo di problema prima di tutto il resto, fatto il root, passi successivamente alla guida richiamata nel tuo post e, alla fine, arrivi alla guida di questo 3ad. Ricapitolando 1°-guida root, 2° mtkdroid e 3° spft. Fammi sapere.

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami io ho la b119 originale. Prima di installare questa rom posso fare il root? oppure devo installare questa?
    Perche da MTKDroidTools non mi fa fare il backup NVRAM dato che non ho root(ho cliccato il bottone ROOT prima).
    Mi potresti scrivere i passaggi per uno che non ne sa niente come me. (Mi serve assolutamente kitkat)
    Grazie

  4. #163
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lezzo99 Visualizza il messaggio
    Scusami io ho la b119 originale. Prima di installare questa rom posso fare il root? oppure devo installare questa?
    Perche da MTKDroidTools non mi fa fare il backup NVRAM dato che non ho root(ho cliccato il bottone ROOT prima).
    Mi potresti scrivere i passaggi per uno che non ne sa niente come me. (Mi serve assolutamente kitkat)
    Grazie
    Ciao Lezzo99, leggi quì al primo post, spiego da dove si deve partire fino a dove arrivare. POi approfondiamo, ciao

  5. #164
    Baby Droid L'avatar di 81bankai


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    33
    Smartphone
    HUAWEI G750-U10 B113

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Mc. Non riesco a collegare il tel al pc per flashare. Cioè quando collego il telefono spento me lo riconosce per poi non vederlo più ed iniziare la ricarica della batteria. Come faccio?
    Grazie
    Ho cercato nel forum ed ho capito il problema, ma non la soluzione (non del tutto). Cioè, ho il bootloader bloccato in quanto possessore di HUAWEI G750-U10 B119. La soluzione è passare alla versione B113 in quanto avrei il Bootloader sbloccato. Come faccio? Ho già fatto la root. MTK ok. Backup IMEI sia con MTK che con uncletools ok. Quanto provo a fare il flashtool per installazione del TWRP si verifica il problema sopra riportato. Help Me......

    Grazie di nuovo
    Ultima modifica di 81bankai; 13-02-16 alle 14:23

  6. #165
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 81bankai Visualizza il messaggio
    Ciao Mc. Non riesco a collegare il tel al pc per flashare. Cioè quando collego il telefono spento me lo riconosce per poi non vederlo più ed iniziare la ricarica della batteria. Come faccio?
    Grazie
    Ho cercato nel forum ed ho capito il problema, ma non la soluzione (non del tutto). Cioè, ho il bootloader bloccato in quanto possessore di HUAWEI G750-U10 B119. La soluzione è passare alla versione B113 in quanto avrei il Bootloader sbloccato. Come faccio? Ho già fatto la root. MTK ok. Backup IMEI sia con MTK che con uncletools ok. Quanto provo a fare il flashtool per installazione del TWRP si verifica il problema sopra riportato. Help Me......

    Grazie di nuovo
    Sposto quì il tuo post perchè ritengo che sia il thread corretto per perlarne. Secondo me sono i driver Vcom che devono essere installati bene e riallineati. Nella guida al primo post di questo 3ad indico con molta attenzione di guardare questo aspetto. Ricontrolla.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mcdonald per il post:

    81bankai (14-02-16),DreamReaper (14-02-16)

  8. #166
    Baby Droid L'avatar di 81bankai


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    33
    Smartphone
    HUAWEI G750-U10 B113

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Mc. Intanto grazie per l'interessamento e scusa se ho sbagliato Thread. Ho provato a scaricare i driver riportati in prima pagina, ma non funziona nessuno. Ho cmq provato a trovarli in internet e continua a darmi lo stesso risultato. Faccio presente che il tel collegato da spento, provoca il solito avviso acustico con conseguente apparizione temporanea del preloader nella schermata Gestione Dispositivi. Quando parte il caricamento della batteria spariscono dalla visuale. Se dovessero essere effettivamente i driver volevo chiederti se potevi riupparli. Grazie e scusa il disturbo.

    P.S.: Che tu sappia c'è un modo per fare tutto tramite Sd ?

  9. #167
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 81bankai Visualizza il messaggio
    Ciao Mc. Intanto grazie per l'interessamento e scusa se ho sbagliato Thread. Ho provato a scaricare i driver riportati in prima pagina, ma non funziona nessuno. Ho cmq provato a trovarli in internet e continua a darmi lo stesso risultato. Faccio presente che il tel collegato da spento, provoca il solito avviso acustico con conseguente apparizione temporanea del preloader nella schermata Gestione Dispositivi. Quando parte il caricamento della batteria spariscono dalla visuale. Se dovessero essere effettivamente i driver volevo chiederti se potevi riupparli. Grazie e scusa il disturbo.

    P.S.: Che tu sappia c'è un modo per fare tutto tramite Sd ?
    Ok, faccio una verifica dei driver e quali sono i link non funzionanti, li ricostruisco e ti aggiorno. In pratica con il preloader in gestione periferiche ti deve uscire solo quando inserisci la batteria e poi scompare di nuovo. Cmq. resta il passaggio complicato per eccellenza. Ti aggiorno.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    81bankai (28-02-16)

  11. #168
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @81bankai

    Se quando colleghi il teelfonos pento ti appare per circa 3/4 sec Mediatek preloader vuol dire che i driver USB preloader sono correttamente installati.
    Trovi tutte le info/tool/driver Mediatek nel thread nella mia firma.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    81bankai (28-02-16)

  13. #169
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    @81bankai - ho riuppato i driver che avevano il link fuori uso. Segui anche i consigli suggeriti @bovirus. Il passaggio è sottile e delicato. Cmq. per test prova via scatter ad installare mediante spft una recovery twrp. Se dovesse andare a buon fine, significa che è ok, altrimenti spiega tutti i passaggi e le reazioni del pc quando attacchi il terminale. Ciao

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    81bankai (28-02-16)

  15. #170
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Mcdonald
    Prima di installare altri driver (che rischierebbero di mischiarsi a quelli già instllati) consiglio a @81bankai di fare la prova indicata prima per vdere se il telefono viene rilevato.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    81bankai (28-02-16)

Pagina 17 di 20 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy