CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 193
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] SPFT installazione, uso e sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Post

    [Huawei G750 U10 - 3X] SPFT installazione, uso e sblocco bootloader

    Ho deciso di spostare a se la guida su configurazione, installazione driver ed utilzzo de SPFT che forse molti sapranno già utilizzare, cosa importante, però è il controllo dei driver VCOM.
    In questo 3ead rilascio anche la guida allo sblocco bootloader e test di verificva al bootloader per tutte le versioni che presentano questo problema (la B112 sicuro).

    Come ho letto in tutte le guide e come ripeto qui
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI, PIÙ O MENO GRAVI, CHE POTREBBE RIPORTARE IL DISPOSITIVO!!!


    Guida testata su: (os win 7, 64 bit)

    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DEI DRIVER VOCM PER UTILIZZO SUCCESSIVO DI SP FLASH TOOL

    1) Leggere questa guida (post 2 in generale - successivi solo in base al os che utilizzate). Seguendo l'installazione spiegata al post 2, utilizzate questi driver quelli in cartella manual (attenetevi ai drver relativi al vostro OS). Successivamente quando andrete a selezionare il driver selezionate quello preloader e non quello usb vcom. Per i driver adb usufruite dei driver al post 9 della guida. (video guida indicativa per i driver da spento Vi raccomando al G750 non serve levare la batteria ma solo spegnerlo). Se avete domande scrivete in merito a questo punto.

    2) Abbiamo eseguito il settaggio dei driver a telefono spento. Adesso andremo a settarlo a telefono acceso seguendo la videoguida (iniziate a seguira dal 1.30 min. e quella che più si avvicina alla vecchia guida) al post 9 della guida menzionata al primo punto della presente ed utilizzando gli stessi driver. Per ogni altro chiarimento scrivete sotto questo 3ead, io, personalmente ho impiegato due tentativi per installare al meglio i driver altrimenti SP flash tool non avrebbe funzionato.

    3) La guida al primo punto vi rimanda ad un 3ead dove si parla di driver VCOM. Al post nove si posson scaricare i driver ADB e soffermiamoci un attimo. Con Win 7 64bit, in gestione dispositivi, se avete il telefono collegato, a prescindere dalle installazioni dei driver ai punti 1 e 2, si potrebbe trovare un hardware non riconosciuto o in "altri dispositivi" o direttamente "android phone". Se dovesse accadere, dovremmo andare ad installare i driver ADB che serviranno per tutte le operazioni ma soprattutto per le operazioni di controllo sul bootloader.

    Non trascurate o considerate di poco conto l'installazione dei driver, confrontate se il vostro pc ha un riconoscimento del telefono simile o uguale alla video guida.
    Riconoscimento preloader: telefono spento pc con gestione dispositivo davanti. Al collegamento della usb avvierà in gestione dispositivi la nascita di un preloader e poi svanirà.
    Riconoscimento da acceso: come in video guida (con gestione dispositivi avanti apparirà un collegamento fisso ed uno che apparirà e svanirà)

    IMPORTANTE: nel caso problemi su driver o altre info aggiornate potete controlare questo 3ad che approfondisce driver e tool vari. Ringrazio @bovirus per la info.

    Installazione ed utilizzo di SP Flash Tool e successivo sblocco bootloader

    1) Scaricare SPFT e spacchettarlo dove volete. Scaricate, poi, anche questa rom. Questa ROM contiene una versione B113 sempre ma con booloader sbloccato quindi deve essere utilizzata solo da chi ha il modello G750-U10 con ver. B112 Italia. Chi possiede versioni gia T00 passasse direttamente al punto 3 di questa guida.


    2) All'interno della ROM B113 scaricata, troverete 4 cartelle, al momento però ci interessa solo "USB_Upgrade" perchè contiene la versione Greca, con lingua italiana inclusa, e la cartella "Rework-Secro" che contiene il fix al bootloader. Estrarre la cartella "USB_Upgrade" e spostarla nella cartella dove c'è SPFT proprio l' .exe.

    3) Adesso che abbiamo tutto messo a posto prima di utilizzare flashtool controlliamo che abbiamo fatto il Backup IMEI e l'installazione dei driver VCOM, passiamo al flash:
    Considerando la delicatezza del procedimento, fatelo solo se siete convinti e tutti i passaggi sono ok
    a) telefono non collegato
    b) aprire SPFT come amministratore
    c) caricare lo scatter presente nella cartella "Rework-Secro" così da ottenere una situazione così
    bc0489858e3d.jpg
    d) telefono spento senza batteria.....SPFT in "download only"....cliccare download....
    e) adesso collegare il telefono senza batteria e successivamente inserirla ed attendere.
    Se tutto è andato o sta andando a buon fine lo vedrete dalla barra di progresso in basso e dal cerchio verde a fine flash, mi raccomando, una volta visionato il cerchio verde con la scritta OK non riaccendete il telefono staccate solo il cavetto.
    f) Da telefono spento e non collegato caricare lo scatter presente in "USB_Upgrade" ed ottenere questo:
    0027c8083a76.jpg
    g) ripetere la procedura per i punti d) ed e) e a fine flash, staccate il cavo e riavviate.
    Congratulazioni avete sbloccato il bootloader, se volete lo verificate con la guida in basso.


    G750-U10 Procedura di verifica del bootloader bloccato/sbloccato

    1) scaricare questo pack possibilmente in formato .zip. (solo SDK tools Only ed in base al vs.OS). Estrarre la cartella android-sdk-windows direttamente nel vs. c:\

    2) Aprire il file SDK Manager ed attendere le operazioni iniziali. Vi apre, alla fine di un check, una finestra nella quale potete selezionare dei pacchetti da installare. Selezionare solo "Android SDK Platform-tools" e più giù, nella cartella “extras”, "Google usb driver". Cliccate su install packages, a seguire accettate ed attendete. Una volta fatto controllate se nella cartella "android-sdk-windows2 ci sono le cartelle "Platform-tools" e "Extras".

    3) Attivare la modalità usb debugging mode sullo smphne e collegarlo al pc acceso. Andate nella cartella Platform-tools e tenendo premuto il tasto shift + tasto dx del mouse, selezionate "apri finestra di comando qui" vi apparirà una finestra di prompt e da lì scrivete: "adb devices" ed inviate. Vi dovrebbe apparire una cosa simile
    fig.5.jpg

    4) Adesso scrivete: "adb reboot bootloader". Il terminale dovrebbe spegnersi ed andare in bootloader (schermata bianca con omino verde etc.)

    5) scrivere: "fastboot oem get-bootinfo" e vi dovrebbe uscire una schermata tipo questa
    84.jpg
    Ultima modifica di Mcdonald; 19-05-16 alle 10:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di AncientGladiator


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho flashato la recovery twrp per questo terminale da flash tools, ma quando ho completato la procedura e riavviato il telefono è andato in bootloop. Mi puoi aiutare a risolvere?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AncientGladiator Visualizza il messaggio
    Ciao ho flashato la recovery twrp per questo terminale da flash tools, ma quando ho completato la procedura e riavviato il telefono è andato in bootloop. Mi puoi aiutare a risolvere?
    bootloop s'intende che si riavvia sempre di continuo?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di AncientGladiator


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    bootloop s'intende che si riavvia sempre di continuo?
    No intendevo che rimane bloccato nella schermata col logo huawei e la scritta powered by android

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AncientGladiator Visualizza il messaggio
    No intendevo che rimane bloccato nella schermata col logo huawei e la scritta powered by android
    Mi spieghi come hai eseguito il flash e da quale fw. sei partito?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di AncientGladiator


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Mi spieghi come hai eseguito il flash e da quale fw. sei partito?
    Sono partito dal fw stock,ho eseguito il root con rootgenius, ho installato i driver vcom, ho aperto flash tools e ho caricato lo scatter poi in download only ho flaggato la recovery, ho fatto download, ho collegato il dispositivo e la procedura è partita. Poi ho riavviato

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AncientGladiator Visualizza il messaggio
    Sono partito dal fw stock,ho eseguito il root con rootgenius, ho installato i driver vcom, ho aperto flash tools e ho caricato lo scatter poi in download only ho flaggato la recovery, ho fatto download, ho collegato il dispositivo e la procedura è partita. Poi ho riavviato
    Quindi è andata anche a buon fine? Sei partito dalla B112?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di AncientGladiator


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Quindi è andata anche a buon fine? Sei partito dalla B112?
    La versione B119 se non sbaglio
    Ultima modifica di AncientGladiator; 13-01-15 alle 18:43

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di AncientGladiator


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque se vado in recovery trovo quella stock e non la twrp quindi non so se definirlo a buon fine o meno...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AncientGladiator Visualizza il messaggio
    Comunque se vado in recovery trovo quella stock e non la twrp quindi non so se definirlo a buon fine o meno...
    No....l'importante è capire perchè se hai il bootloader bloccato o meno.......non sai da quale versione sei partito. L'hai acquistato in italia?

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy