CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 85
Discussione:

[Supporto Modding] Thread di Supporto alle Operazioni di Modding (Mate 8)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MoZZa85 Visualizza il messaggio
    Credo proprio che hai ragione, perché infatti quel popup non esce.

    Una domanda, quando attivo il popup e collego al pc, devo aprire qualche programma in particolare o è una cosa automatica l'uscita della finestra con flag sullo smartphone?
    devi collegarlo al pc, quando lo smartphone viene riconosciuto dal pc,compare questo pop up sullo schermo, tu devi flaggare e accettare ed e fatta. ma se non ti compare significa che c'è qualcosa che non va nel riconoscimento quindi i driver.

    ps non dimenticare dopo l'istallazione dei driver,se non riconosce ancora lo smartphone collegato, riavvia il pc e fondamentale.

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti sto cercando qualche app/ tweak che mi permetta di settare i colori ,saturazione ecc. ne conoscete qalcuna ?ho gia effettuato il root

  4. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio704 Visualizza il messaggio
    devi collegarlo al pc, quando lo smartphone viene riconosciuto dal pc,compare questo pop up sullo schermo, tu devi flaggare e accettare ed e fatta. ma se non ti compare significa che c'è qualcosa che non va nel riconoscimento quindi i driver.

    ps non dimenticare dopo l'istallazione dei driver,se non riconosce ancora lo smartphone collegato, riavvia il pc e fondamentale.
    Sono riuscito a far uscire il pop up e ho messo la spunta.
    Con ADB però sono sempre fermo, ma ho scoperto il problema, ovvero nelle opzioni sviluppatore della B368 non riesco a trovare la voce "attiva sblocco costruttore"? e senza quello credo proprio che non parta lo sblocco del bootloader.

    Come faccio?

  5. #64
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MoZZa85 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a far uscire il pop up e ho messo la spunta.
    Con ADB però sono sempre fermo, ma ho scoperto il problema, ovvero nelle opzioni sviluppatore della B368 non riesco a trovare la voce "attiva sblocco costruttore"? e senza quello credo proprio che non parta lo sblocco del bootloader.

    Come faccio?
    guarda che non c'è lo nemmeno io quella voce, ma quando lo colleghi al pc e avvii adb (prima tasto destro apri come amministratore) e poi fastboot devices cosa ti viene fuori?
    sopratutto almeno per me, usare Minimal ADB Files.

    scusa dimenticavo una cosa importante, hai disabilitato la firma driver se usi windows 10,o 8? quando lo colleghi al pc per cercare di fare il root, lo colleghi in fastboot mode giusto?
    Ultima modifica di giorgio704; 27-10-16 alle 22:52

  6. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao Giorgio, ti spiego quello che faccio:
    - Collego il Mate 8 al pc in modalità debug (la prima volta è uscito il pop-up con la spunta da mettere);
    - Apro adb con il tasto desto e come amministratore;
    - Faccio adb shell per vedere se il telefono e il pc comunica e infatti esce @nometelefono ecc..;
    - Faccio "adb rebot bootloader" così mi riavvia il telefono in Fastboot;
    - Faccio "fastboot oem unlock 1111111111111111" (gli 1 sono di esempio) e qui mi rimane bloccato su <waiting for device> .. come se una volta in fastboot il pc non riesce più a comunicare con il Mate8..

    Dici che è colpa della firma driver che non ho disabilitato su Windows 10? mi spieghi meglio questa cosa? grazie mille.

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere colpa, cerca su Google disabilitare firma driver, e poi vai su video, e semplicissimo devi solo inserire delle righe fa tutto il pc. Ti consiglio di non fare tutto quel lamdaradam per collegarlo al pc, spegni il telefono tieni premuto volume giù e inserisci il cavo usb, digita fastboot devices e vedi se lo riconosce.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato giorgio704 per il post:

    DreamReaper (29-10-16)

  9. #67
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MoZZa85 Visualizza il messaggio
    Ciao Giorgio, ti spiego quello che faccio:
    - Collego il Mate 8 al pc in modalità debug (la prima volta è uscito il pop-up con la spunta da mettere);
    - Apro adb con il tasto desto e come amministratore;
    - Faccio adb shell per vedere se il telefono e il pc comunica e infatti esce @nometelefono ecc..;
    - Faccio "adb rebot bootloader" così mi riavvia il telefono in Fastboot;
    - Faccio "fastboot oem unlock 1111111111111111" (gli 1 sono di esempio) e qui mi rimane bloccato su <waiting for device> .. come se una volta in fastboot il pc non riesce più a comunicare con il Mate8..

    Dici che è colpa della firma driver che non ho disabilitato su Windows 10? mi spieghi meglio questa cosa? grazie mille.
    Quote Originariamente inviato da giorgio704 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere colpa, cerca su Google disabilitare firma driver, e poi vai su video, e semplicissimo devi solo inserire delle righe fa tutto il pc. Ti consiglio di non fare tutto quel lamdaradam per collegarlo al pc, spegni il telefono tieni premuto volume giù e inserisci il cavo usb, digita fastboot devices e vedi se lo riconosce.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App
    Anche su altri terminali non Huawei si stanno manifestando problemi di connessione fastboot con Windows 10, quindi, niente panico. E' un problema risolvibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi,
    allora provo con i consigli di Giorgio e vi so dire.

  11. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sera a tutti e rieccomi,
    allora, ho provato a disattivare la firma digitale dei driver.

    Al riavvio del pc ho inserito il cavo usb a smartphone spento ed è andato in fastboot..apro adb, digito fast boot device e niente, sono messo così:


    Quindi mi sa che non viene riconosciuto..cosa posso fare? c'è qualche altro check che devo fare?

    Quando è in fastboot, anche HiSuite non mi riconosce nessun dispositivo..

  12. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho seguito passo per passo l'installazione di ADB (ho disattivato la firma driver su Windows 10) e sono messo come in foto:



    Quindi ricapitolando:
    - ADB installato bene
    - Il comando adb devices mi trova lo smartphone
    - Il comando adb reboot-bootloader me lo manda in fastboot
    - Il comando fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx rimane in attesa del device

    Come posso risolvere?

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy