CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Huawei Mate (1) mt1-U06. la batteria non si carica bene.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei Mate (1) mt1-U06. la batteria non si carica bene.

    Buonasera a tutti,

    sono nuovo nel forum e scrivo perché ho bisogno di aiuto per risolvere un problema sul mio mio Huawei Mate (1) mt1-U06.
    la settimana scorsa ho cambiato la batteria e da allora non riesco a caricare il telefono correttamente, quando inserisco il cavo USB l'icona della batteria in alto mi indica per un istante che è in carica, vedo il simbolo che cambia, ma subito dopo torna l'immagine della batteria non in carica.

    la carica in qualche modo avviene ugualmente, la percentuale sale, ma quando scollego il cavo l'indice di carica non è costante e lineare, parte dall'85% si scarica più velocemente del solito, arriva rapidamente al 70% e se spengo il display e lo riaccendo dopo un po' mi indica che il livello della batteria è del 78% e così via. (non sono riuscito a caricare la screenshot che mostra il comportamento anomalo)

    PS: la batteria originale l'ho sostituita un anno fa, all'epoca la batteria nuova non era 100% compatibile, aveva un cavo "flat" un po' troppo lungo ma sono riuscito comunque ad adattarlo facendo delle pieghe, la settimana scorsa dopo una caduta il telefono ha smesso di funzionare, mi sono accorto che il cavo "piegato" si era tranciato, ed allora ho comprato quest'ultima batteria che si comporta in maniera anomala, non so se è colpa della batteria o se per caso è il circuito di carica/gestione della batteria che si è danneggiato a causa di un falso contatto del cavo tranciato.

    buona serata

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Camillo1983 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    sono nuovo nel forum e scrivo perché ho bisogno di aiuto per risolvere un problema sul mio mio Huawei Mate (1) mt1-U06.
    la settimana scorsa ho cambiato la batteria e da allora non riesco a caricare il telefono correttamente, quando inserisco il cavo USB l'icona della batteria in alto mi indica per un istante che è in carica, vedo il simbolo che cambia, ma subito dopo torna l'immagine della batteria non in carica.

    la carica in qualche modo avviene ugualmente, la percentuale sale, ma quando scollego il cavo l'indice di carica non è costante e lineare, parte dall'85% si scarica più velocemente del solito, arriva rapidamente al 70% e se spengo il display e lo riaccendo dopo un po' mi indica che il livello della batteria è del 78% e così via. (non sono riuscito a caricare la screenshot che mostra il comportamento anomalo)

    PS: la batteria originale l'ho sostituita un anno fa, all'epoca la batteria nuova non era 100% compatibile, aveva un cavo "flat" un po' troppo lungo ma sono riuscito comunque ad adattarlo facendo delle pieghe, la settimana scorsa dopo una caduta il telefono ha smesso di funzionare, mi sono accorto che il cavo "piegato" si era tranciato, ed allora ho comprato quest'ultima batteria che si comporta in maniera anomala, non so se è colpa della batteria o se per caso è il circuito di carica/gestione della batteria che si è danneggiato a causa di un falso contatto del cavo tranciato.

    buona serata
    Ho letto la tua richiesta e l'ho inoltrata a chi più di competenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Camillo1983 (23-11-16)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Beh, più che modding qua siamo in zona tecnica hardware. Dai sintomi che hai raccontato sembra che ti abbiamo dato una batteria scalibrata.
    D'altronde lato software il sistema non sembra rispondere in modo corretto.
    Prova comunque una calibrazione della batteria mandandola a zero totale. Poi arrivato al 100% attendi mezz'ora e riattacchi in carica. 2/3 volte. Dopodiché vedi se continua a darti problemi e ci fai sapere

    ~se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "grazie" 👉~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Camillo1983 (23-11-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta, raramente scrivo nei forum perciò chiedo scusa se ho scritto nel posto sbagliato.
    altra cosa che ho già fatto è il reset di fabbrica, ora proverò la calibrazione.
    nei vari alti e bassi della batteria è già successo che si scaricasse al 3% e si spegnesse da solo, messo in carica per 10 ore e più faccio fatica ad arrivare al 100%.
    nello store ci sono app dedicate alla calibrazione per esempio "Battery Calibration" di IMobS secondo te è valida? posso provare con quella? me ne consigli altre?

    grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy