CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 122 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluflight13 con ben 460 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 63 1231151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 627
Discussione:

Guida all'installazione cwm touch viva tramite adb

  1. #1
    Moderatore Padawan L'avatar di Mcdonald
    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ce
    Messaggi
    1,641
    Smartphone
    Tab 8.9 - Ascend P1 - Nexus 4
    Thanks
    82
    Thanked 477 Times in 325 Posts
    Predefinito

    Guida all'installazione cwm touch viva tramite adb

    Ciao a tutti, riporterò sotto un po’ di guide: dall’installazione della cwm touch tramite adb (quindi come si setta adb) al salvataggio della rom stock, all’installazione delle rom cooked o rom stock mod.

    Come ho letto in tutte le guide e come ripeto qui
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI, PIÙ O MENO GRAVI, CHE POTREBBE RIPORTARE IL DISPOSITIVO!!!

    Metodo di installazione via windows 7
    Prima di installare la cwm bisogna installare android sdk (il famoso adb), chi lo avesse già, passasse al punto 9 direttamente.

    1) Scaricare il seguente file: dl.google.com/android/android-sdk_r20.0.1-windows.zip
    2) Estrarre la cartella android-sdk-windows direttamente nel vs. c:\
    3) Aprire il file SDK Manager ed attendere le operazioni iniziali. Vi apre, alla fine di un check, una finestra nella quale potete selezionare dei pacchetti da installare. Selezionare solo "Android SDK Platform-tools" e più giù, nella cartella “extras”, "Google usb driver". Cliccate su install packages, a seguire accettate ed attendete. Una volta fatto controllate se nella cartella "android-sdk-windows2 ci sono le cartelle "Platform-tools" e "Extras".
    4) Attivare la modalità usb debugging mode sullo smphne e collegarlo al pc acceso.
    5) Win7 – start – pannello di controllo – Hardware e suoni – gestione dispositivi (è in altro a dx) dovreste trovare il vs telefono in altri dispositivi. Cliccate con il ts dx e aggiornate il driver. Vi chiederà come al solito, se cercare il file su internet oppure seguire un percorso, (fig.1) , seguite il percorso e vi ritroverete su un’altra schermata dove potrete scegliere il percorso oppure scegliere nella lista dei devices interni al pc, anche qui selezionate il secondo (cioè la lista) (fig.2). A questo scegliete "tutti i dispositivi" e come driver caricategli quelli che si trovano in: android-sdk-windows\extras\google\usb_driver e selezionate android_winusb.inf (lo dovreste già trovare di default).
    6) Vi appariranno solo tre drivers: selezionate: "Android ADB Interface" ed ovviamente cliccate per andare avanti fin quando non finirà l’installazione.
    7) Se è tutto andato a buon fine andate nella cartella Platform-tools e tenendo premuto il tasto shift + tasto dx del mouse, selezionate apri finestra di comando qui vi apparirà una finestra di prompt e da lì scrivete: adb devices ed inviate. Vi dovrebbe apparire una cosa simile (fig.3)
    8) Adesso passiamo a settare il boot: dalla cartella "Platform-tools", sempre telefono collegato al pc, tenendo premuto il tasto shift + tasto dx del mouse, selezionate apri finestra di comando qui vi apparira una finestra di prompt e da lì scrivete: "adb reboot bootloader". Il terminale dovrebbe spegnersi e rimanere con il logo Huawei. A questo punto il pc dovrebbe installare alcuni driver per riconoscere il terminale in modalità boot, ma ovviamente non li riconoscerà. Dovete intervenire allo stesso modo descritto nei punti 5 (attenzione il device avrà un altro nome dovrebbe chiamarsi "blaze") e 6 dove, in quest’ultimo, dovete selezionare "Android Bootloader Interface" e proseguire fino al completamento dell’installazione (fig.4)
    9) Adesso scarichiamo android control da qui: AndroidControl_v1.3.1.zip e lo scompattiamo e lo lasciamo sempre in c:\
    10) Scarichiamo touch_recovery da qui: DepositFiles e inseriamola nella cartella di android control. Da lì sempre tasto shift + tasto dx del mouse e scriviamo: "fastboot flash recovery + (nome della recovery.img)" e date invio. Vi dovrebbe apparire che è andato a buon fine. (fig.5)
    11) Fatto questo per uscire in adb: "fastboot reboot" oppure dal logo Huawei tasto vol up + power per 10/15 sec. spegnendosi ed il gioco è fatto.
    12) Se tutto è andato ok, tenendo premuto il tasto vol up + power, da spento, (lasciate il power quando esce sullo schermo il logo Huawei e continuate a tener premuto vol up) per raggiungere la nuova cwm.
    13) Da lì fate un bel backup della vostra rom originale e, una volta riacceso il terminale, copiate la cartella sull'hd e conservatela con cura. Per i telefoni brand TIM, WIND etc. salvare completamente tramite un copi/incolla la cartella "cust". Quando si farà il restore, questa cartella, ricopiata allo stesso posto, vi rifarà tutta la brandizzazione della compagnia di riferimento.
    14) Adesso il Vs. terminale è pronto ad utilizzare tutti i tipi di rom sia stock mod che rom cooked oltre che fare tante altre cosine.

    L'utente Krat86 ha aggiunto una guida veloce a partire dal punto sei che trovate in questa pagina.

    METODO DI INSTALLAZIONE VELOCE A PARTIRE DAL PUNTO 9:
    Del punto 10 scaricate solo la cwm touch e salvatela nella cartella android control, aprite android control e andare sul menù a tendina dove è scritto "flashing". Li, sulla destra, trovate flash recovery image, cercate con il bottone a destra dove avete collocato sul vostro pc la recovery.img, e poi cliccate su "flash recovery image". Il resto farà tutto lui. Testato da me. Credo che si possa utilizzare per ogni altra operazione prevista da android control.

    Metodo di installazione via windows XP

    Vi basta seguire Fase 1 e Fase 2 di questa guida http: //www.androidworld. it /forum/ firmware-e-modding-vodafone-ideos-huawei-ideos-127/%5Bhowto%5D-installare-driver-adb-android-1-0-a-9914/ (togliete gli spazi)
    Il sito era un altro, ma non è più accessibile D: Ma è lo stesso
    Allora, seguendo la guida copiate da qualche parte gli ID Hardaware che trovate. Questi ID dovete prenderli mentre avete il cell in bootloader , mi raccomando. Poi trovate il file android_winusb.inf e apritelo con Notepad per modificarlo. Gli ID che troverete saranno 2 e saranno diversi da quelli della guida che quindi NON dovete copiare. Quando aprirete il file scoprirete che si parla di galaxy nexus, ma non importa, basta che sostituite gli ID. Come vedete nella guida, ovunque trovate scritto "%SingleAdbInterface% = USB_Install," dovrete sostituire il vostro ID PIù LUNGO. Ovunque invece troverete scritto "%CompositeAdbInterface% = USB_Install," e "%SingleBootLoaderInterface% = USB_Install," dovrete sostituire il vostro ID PIù CORTO.
    Questo è tutto Se non sono stato chiaro in qualche passaggio chiedete pure
    Mi raccomando, batate bene anche a questo "Dal menù a tendina sotto selezionate ID Hardware", altrimenti se non lo selezionate vi da solo un ID, mentre devono essere due.


    Recovery rilasciate MOD
    CWM V 6.0.1.9
    CWM V 6.0.3.1 touch
    TWRP V 2.4.4.0

    Recovery ufficiale

    P.S. Ringraziamento a MicheleFG che ha gentilmente testato l'installazione via windows Xp, ringraziatelo al post 559 pag56.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Mcdonald; 10-04-14 a 08:41

  2. I seguenti Utenti 11 hanno ringraziato Mcdonald per il post:

    aaaa00 (08-03-13),alexthedrummer (27-01-13),Bender1 (15-03-13),gladiatorfg (01-04-14),guido85 (01-02-13),haget (24-09-13),Iago90 (27-10-13),jthefury (07-02-13),kiokkimario (16-01-13),MatVekk (10-08-13),Pakkos (03-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di midan1
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    340
    Thanks
    2
    Thanked 28 Times in 26 Posts
    Predefinito

    ciao scusa ma per installare cmw bisogna avere il root?

  5. #3
    Moderatore Padawan L'avatar di Mcdonald
    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ce
    Messaggi
    1,641
    Smartphone
    Tab 8.9 - Ascend P1 - Nexus 4
    Thanks
    82
    Thanked 477 Times in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da midan1 Visualizza il messaggio
    ciao scusa ma per installare cmw bisogna avere il root?
    si per forza se no non puoi far nulla.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di midan1
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    340
    Thanks
    2
    Thanked 28 Times in 26 Posts
    Predefinito

    a che punto sei con la rom mc

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di leomax001
    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    304
    Smartphone
    LG G2
    Thanks
    30
    Thanked 28 Times in 23 Posts
    Predefinito

    .... la procedura e' troppo complicata per i miei gusti........

    personalmente preferisco aspettare una release di JB ufficiale oppure me ne sto con la B103 ITA', il cell funziona perfettamente gia' cosi'.....
    G2 4.4.2 Stock - xposed framework - root

  8. #6
    Moderatore Padawan L'avatar di Mcdonald
    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ce
    Messaggi
    1,641
    Smartphone
    Tab 8.9 - Ascend P1 - Nexus 4
    Thanks
    82
    Thanked 477 Times in 325 Posts
    Predefinito

    Allora, riguardo la B508 (u9200_EMUI4.1_B508_ATX) questa è una rom stock mod per gli sviluppatori cioè qualche anima pia, ha deciso di installare le rimanenti lingue più qualcos'altro e l'ha lasciata agli sviluppatori. Nella giornata di ieri ho provato al fare dei porting sulla ns. b103. Ho installato l'emotion ui 1.5 e va bene sulla ns. ovviamente non funziona tutto ma la base, i filtri e gli effetti sono funzionanti. Sto ancora provando a fare alcuni test senza problemi (fortuna che posso tornare indietro quando voglio grazie al restore che vi ho consigliato in guida al punto 13).


    Aggiornamento: Da un primo confronto, mi pare che MIUI abbia preso la rom stock b508 ed abbia implementato il suo lavoro migliorandolo. Nel pomeriggio provero la MIUI.

    Niente la ROM MIUI è una ics bella e molto fluida (come sempre). Bisogna a questo punto sviluppare la u9200_EMUI4.1_B508_ATX, tempo permettendo, continuerò ad aggiornare. Una cosa importante che ho notato: la jb b508, lo stesso con miui, non danno più la possibilità di invertire la memoria interna con esterna da secondaria a prncipale. Sarà solo un ext2,3,4 (credo si capisca) per le app + archivio di massa.
    Ultima modifica di Mcdonald; 14-11-12 a 14:50 Motivo: aggiornamento

  9. #7
    Moderatore Padawan L'avatar di Mcdonald
    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ce
    Messaggi
    1,641
    Smartphone
    Tab 8.9 - Ascend P1 - Nexus 4
    Thanks
    82
    Thanked 477 Times in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomax001 Visualizza il messaggio
    .... la procedura e' troppo complicata per i miei gusti........

    personalmente preferisco aspettare una release di JB ufficiale oppure me ne sto con la B103 ITA', il cell funziona perfettamente gia' cosi'.....

    E' semplice alla fine. Tu hai mai usato adb?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di leomax001
    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    304
    Smartphone
    LG G2
    Thanks
    30
    Thanked 28 Times in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    E' semplice alla fine. Tu hai mai usato adb?
    no, ma non ci tengo.......... quando avevo il samsung Galaxy con CWM touch, root ecc... ne ho installate di rom, alla fine ti renedevi conto che era meglio restare con rom stock "depurata" dalle app inutili tramite titanium.......
    G2 4.4.2 Stock - xposed framework - root

  11. #9
    Moderatore Padawan L'avatar di Mcdonald
    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ce
    Messaggi
    1,641
    Smartphone
    Tab 8.9 - Ascend P1 - Nexus 4
    Thanks
    82
    Thanked 477 Times in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomax001 Visualizza il messaggio
    no, ma non ci tengo.......... quando avevo il samsung Galaxy con CWM touch, root ecc... ne ho installate di rom, alla fine ti renedevi conto che era meglio restare con rom stock "depurata" dalle app inutili tramite titanium.......
    Capisco...sappi cmq. che puoi tornare indietro in qualunque momento anche con la recovery stock (quando faccio le cose cerco di farle sempre bene) via adb, ovviamente. Al momento sto con la b103 e va un'amore solo con la cwm. Ovvio che poi sperimento. Ci tenevo a dirtelo perchè il fatto di averci impiegato più tempo con la guida e la cwm è stato proprio per prepararmi a riportare lo smphne allo stato di fabbrica.

  12. #10
    Androidiano
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Thanks
    7
    Thanked 7 Times in 6 Posts
    Predefinito

    Grande guida!
    Seguendola dovrei ora poter utilizzare una rione alternativa alla mia Vodafone.
    Quale rione mi consigli di mettere? B103, 105 o quale?


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

Pagina 1 di 63 1231151 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •