CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88
Discussione:

[Huawei Ascend P1][ROM][ICS] ROM Stock Huawei con Emotion UI+patch UFFICIALE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P1][ROM][ICS] ROM Stock Huawei con Emotion UI+patch UFFICIALE

    A seguito del rilascio (il 18 febbraio) da parte di Huawei di una patch che permette di utilizzare senza bug o stranezze varie la ROM completa di Emotion UI (precedentemente destinata al solo mercato russo) scrivo una guida perché comunque nonostante si tratti di una procedura ufficiale (ad eccezione del primo step, da testare meglio però) è abbastanza impegnativa.

    (1) E' probabile che dia il firmware come "incompatibile" a causa della differente regione. In questo caso la soluzione è quella già postata in altri thread per la sbrandizzazione ed aggiornamento di firmware diversi da quello originale, per cui occorre
    • Rootare seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...1-via-cwm.html
    • Modificare il build.prop od utilizzare quello allegato build.zip. Per la sostituzione è possibile usare un qualsiasi file manager come Root Browser, Root Explorer, ES File Manager con l'esplorazione root abilitata etc. In alternativa è possibile usare Android AIO Flasher (la sezione dedicata all'editing del build.prop) aprendo il build.prop presente sul telefono (pulsante "IMPORT"), cancellandone il contenuto (pulsante "OPEN IN EDITOR") facendo poi copia-incolla da quello allegato (apribile con Notepad++ o anche con il semplice Notepad di Windows) applicando poi le modifiche (pulsanti "SAVE CHANGES" e "FLASH TO DEVICE")
    • Se avete una recovery diversa da quella stock dovrete temporaneamente flashare nuovamente quella originale (non vi posto la guida perché se avete messo un'altra recovery significa che già sapete come si flasha)


    (2) Scaricare la rom vera e propria da questo link: http://www.huaweidevice.com/tcpsdown...oadID=Mzk2ODY=. Consiglio l'uso di un download manager viste le cospicue dimensioni del file (1.4 GB) anche al fine di avere un download più rapido (con una normalissima Alice 20 megabit come la mia vi scaricherà a circa 1.6-1.7 MB/s)
    (3) Una volta decompresso lo zip noterete che contiene due zip: DOWNGRADE e UPGRARE. Decomprimete UPGRADE
    (4) A sua volta la cartella UPGRADE contiene un due files UPDATE.APP. Occorre flashare per primo quello contenuto nell'INTERMEDIATE PACK
    (5) Create sulla scheda microSD la cartella dload, dove copierete il file update.app intermedio
    (6) Spegnere completamente il telefono (disattivate la modalità di avvio veloce dalle impostazioni, o se vi sta fatica tenete premuto il tasto power finché il telefono non si spegne), riaccendendolo tenendo premuti anche i tasti VolSu e VolGiù. Rilasciate il tasto power appena si accende, mentre i tasti volume per sicurezza teneteli premuti qualche secondo
    (7) Flashate dunque questa rom, ignorando stranezze varie da parte del terminale (a me ad esempio dopo il flash all'avvio del terminale dava una schermata bruttissima quasi ci fosse un guasto alla GPU, ma non è così). Se vi dà un errore di compatibilità controllate di aver modificato correttamente il build.prop.
    (8) Spegnete il telefono forzandolo con il metodo descritto al punto (6) e sostituite il file update.app presente sulla microSD con quello prelevato dalla cartella dload
    (9) Flashate nuovamente come al punto (7)
    (10) Avviate il terminale accertandovi che sia tutto ok. Ignorate problemi di sorta alle app, crash o qualsiasi altra cosa. Ma DEVE avviarsi
    (11) Scaricate la patch http://cn.ui.vmall.com/nsp/geturl.php?path=unloggin.rar sostituendo nuovamente il file update.app che avete messo nella SD con quello molto piccolo contenuto all'interno dell'archivio della patch
    (12) Per flashare la patch è sufficiente andare nel menu IMPOSTAZIONI - INFO SUL TELEFONO - AGGIORNA SISTEMA - AGGIORNARE VIA SCHEDA SD oppure se il sistema è in inglese Settings-->About phone-->System Updates-->Update via SD card. Ci metterà un po' di tempo (soprattutto a ridefinire le partizioni) e anche se vi sembra bloccato ASPETTATE. Ci possono volere anche 10-15 minuti per l'intera procedura.
    (13) Godetevi l'estrema possibilità di personalizzazione (e la grandissima fluidità) della Emotion UI, nonché la grafica molto curata.
    (14) Il launcher è privo di App Drawer. Se non vi piace in questo modo, scaricate tranquillamente un altro launcher.

    Bug noti:
    • Correzione automatica Android che segna tutte le parole come se fossero sbagliate, segnalatene nel caso ne troviate altri. Personalmente non lo trovo un problema, odio il controllo ortografia di Android e lo disattivo sempre.
    • La tastiera stock di Android sembra non avere il dizionario italiano incluso (o almeno così pare, non ho fatto troppe prove in quanto uso la tastiera del Sony Xperia S flashata da CWM che funziona perfettamente sul P1). Alternativamente potrete usare la tastiera Huawei o una qualsiasi altra tastiera. Swiftkey ad esempio funziona davvero bene.
    • Se si ha H3G come operatore e si va in roaming sotto tim la dicitura sarà Lusacell. E' un problema già segnalato, che comunque è solo relativo all'errata trascrizione degli operatori, non si tratta di un problema funzionale per cui state tranquilli.

    Limitazioni:
    • Emotion UI permette di avere al massimo 9 schermate, questo può sembrare poco problematico ma tenete conto del fatto che mancando di app drawer finisce tutto là. Usare le cartelle risolve il problema.
    • Le cartelle permettono di inserire al massimo 16 app per ognuna, tenetene conto.

    Altri suggerimenti:
    La prima cosa che consiglio di fare è di andare nelle impostazioni -> altro -> memoria e cambiare la posizione storage predefinita, in modo da avere l'abilitazione per spostare le app sulla sd (cosa molto comoda vista la non esagerata memoria disponibile). Altro suggerimento, controllate nelle impostazioni dei messaggi, perché dovrebbe esserci attiva di default la conferma di recapito che vi ciuccia soldi!
    Ci sono anche preinstallate delle app russe: alcune le potrete disinstallare tranquillamente, altre le potrete disinstallare manualmente con Titanium Backup o Root Browser (o quello che volete), altre ancora (tipo Yandex) vanno disinstallate a mano dalla cartella cust e non da system/app.

    Segnalazione dell'utente aaaa00: Funziona perfettamente la tastiera di JB 4.2 con swype. Flashare lo zip da recovery oppure in assenza di recovery (la recovery potete anche farla partire da modalità bootloader senza impazzire) estrarre il contenuto dell'archivio in /system.
    link: https://www.box.com/s/e0c1u5lesznhfqbfd486



    Per rootare questa ROM è sufficiente seguire la procedura standard valida per tutte le altre stock.

    GUIDA UFFICIALE HUAWEI (in inglese) -> https://docs.google.com/file/d/0B0lt...p6YnNVSjQ/edit
    Ultima modifica di dyingsun; 28-02-13 alle 11:40

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dyingsun per il post:

    aaaa00 (25-02-13),xOrion (23-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di xOrion


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P1

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Di seguito anche alcuni screenshots relativi ad interfaccia, applicazioni preinstallate, funzionalità, impostazioni e possibilità di personalizzazione (negli ultimi screenshot ho usato un tema differente).
    Non ci sono gli screenshots
    <---- Se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS
    HUAWEI Nexus 6P Alluminio

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xOrion Visualizza il messaggio
    Non ci sono gli screenshots
    E' che sono tantissimi e il forum permette al max di allegarne 5, per cui li sto mettendo su Imageshack e li posto a breve
    Ultima modifica di dyingsun; 23-02-13 alle 21:51

  6. #4
    Androidiano L'avatar di xOrion


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P1

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Comunque ottima guida, grazie mille Volevo farti un po' di domande:
    -La durata della batteria a quale ROM la paragoneresti o comunque ti sembra superiore o inferiore alla media ?
    -La fluidità e la velocità rispetto per esempio ad una B226(o comunque quella che avevi prima) come sono ?
    <---- Se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS
    HUAWEI Nexus 6P Alluminio

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Essendo una ROM stock, completamente untouched, come mamma Huawei l'ha fatta, la batteria è paragonabile a una qualsiasi stock ICS per P1, non ho riscontrato differenze nonostante la grafica più ricca. La fluidità è assolutamente fantastica, io ho installato tantissime applicazioni (170) e a parte il problema della scarsa memoria interna (ma questo problema lo avevo anche su MIUI e su quella che c'era originariamente sul telefono, la B102, ma anche sulla B226 che avevo aggiornato poi).
    Non ha impuntamenti, non ha instabilità o crash di sorta, mai avuto un riavvio spontaneo. Ormai sono 4 giorni che uso questa ROM senza alcun problema

  8. #6
    Androidiano L'avatar di xOrion


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P1

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Essendo una ROM stock, completamente untouched, come mamma Huawei l'ha fatta, la batteria è paragonabile a una qualsiasi stock ICS per P1, non ho riscontrato differenze nonostante la grafica più ricca. La fluidità è assolutamente fantastica, io ho installato tantissime applicazioni (170) e a parte il problema della scarsa memoria interna (ma questo problema lo avevo anche su MIUI e su quella che c'era originariamente sul telefono, la B102, ma anche sulla B226 che avevo aggiornato poi).
    Non ha impuntamenti, non ha instabilità o crash di sorta, mai avuto un riavvio spontaneo. Ormai sono 4 giorni che uso questa ROM senza alcun problema
    Grazie per la risposta rapida Vedrò di provarla tra oggi e domani e ti farò sapere come mi trovo, grazie ancora per la guida
    Ultima modifica di xOrion; 24-02-13 alle 01:18
    <---- Se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS
    HUAWEI Nexus 6P Alluminio

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Di seguito anche alcuni screenshots relativi ad interfaccia, applicazioni preinstallate, funzionalità, impostazioni e possibilità di personalizzazione:

    Ultima modifica di dyingsun; 23-02-13 alle 22:11

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito


  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    piccolo problema, dopo aver installato l'update.app della cartella intermediate pack, il telefono all'accensione al posto del logo huawei ha lo schermo come dicevi nella guida, il problema e che non installa il 2° update.app dicendo modem update fail.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skunk13579
    piccolo problema, dopo aver installato l'update.app della cartella intermediate pack, il telefono all'accensione al posto del logo huawei ha lo schermo come dicevi nella guida, il problema e che non installa il 2° update.app dicendo modem update fail.

    Flasha di nuove, fai fare boot alla ROM intermedia e aggiorna con la seconda :-) a me così ha funzionato


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy