CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Huawei Ascend P1][GUIDA] Abilitare il comando per la registrazione delle telefonate.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P1][GUIDA] Abilitare il comando per la registrazione delle telefonate.

    Ebbene sì! Questo terminale è una miniera d'oro!!!

    Sarà capitato anche a voi, durante una telefonata, di avere necessità di prendere appunti ma di non avete carta e penna a portata di mano. Perché allora non abilitare il comando per la registrazione delle chiamate per semplificarsi la vita?

    Editate il solito build.prop dentra la cartella /system e cercate la stringa

    ro.config.hw_voicerecord= e mettete un bel true dopo l'uguale al posto del false

    Salvate e riavviate il terminale.

    Adesso avviate una telefonata e appena agganciate la linea sfiorate il tasto touch delle opzioni -quello a sinistra per intenderci- e.... TADAAAAAAAA: ecco spuntare magicamente il comando "Registra".

    Potrete stoppare la registrazione in qualsiasi momento sfiorando nuovamente il tasto touch delle opzioni oppure lasciare che termini automaticamente alla chiusura della chiamata. Le registrazioni verranno salvate nella cartella /record sulla microsd in formato AMR.

    Testato e funzionante al 100%!! Registra benissimo entrambi gli interlocutori senza beep di sorta.

    In questo modo, per chi si accontenta del formato AMR, non ci sarà bisogno di software di terze parti come CallRecorder o TotalRecall che spesso funzionano male o creano problemi.

    ENJOY!!

    Dandrake
    Ultima modifica di dandrake; 03-03-13 alle 19:17
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato dandrake per il post:

    angeluzzu91 (24-03-13),Pakkos (04-03-13),scoiattolo_difettoso (03-03-13),Slayerpod (04-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    l'ultima volta che ho editato build.prop mi si è brickato il telefono.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    evidentemente hai fatto modifiche errate
    bisogna stare molto attenti a spazi e robe varie, o il compilatore va in errore e addio.
    queste se già collaudate sono modifiche praticamente a prova di bomba, meno pericolose di un cambio rom.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    L'editor standard non riusciva a salvare così ho usato un altro esterno (quello di dropbox è l'unico che è riuscito a salvare) e boom! Al riavvio era in bootloop. Non ci voglio riprovare

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei ascend p1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nella b103 questa funzione è presente di default. Mentre nella b226 che ho adesso questa funzione non è presente.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mat92 per il post:

    Macrich70 (25-03-13),stevedark (11-12-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Davvero??? Ottima notizia!
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di robterza


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50-t5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandrake Visualizza il messaggio
    Ebbene sì! Questo terminale è una miniera d'oro!!!

    Sarà capitato anche a voi, durante una telefonata, di avere necessità di prendere appunti ma di non avete carta e penna a portata di mano. Perché allora non abilitare il comando per la registrazione delle chiamate per semplificarsi la vita?

    Editate il solito build.prop dentra la cartella /system e cercate la stringa

    ro.config.hw_voicerecord= e mettete un bel true dopo l'uguale al posto del false

    Salvate e riavviate il terminale.

    Adesso avviate una telefonata e appena agganciate la linea sfiorate il tasto touch delle opzioni -quello a sinistra per intenderci- e.... TADAAAAAAAA: ecco spuntare magicamente il comando "Registra".

    Potrete stoppare la registrazione in qualsiasi momento sfiorando nuovamente il tasto touch delle opzioni oppure lasciare che termini automaticamente alla chiusura della chiamata. Le registrazioni verranno salvate nella cartella /record sulla microsd in formato AMR.

    Testato e funzionante al 100%!! Registra benissimo entrambi gli interlocutori senza beep di sorta.

    In questo modo, per chi si accontenta del formato AMR, non ci sarà bisogno di software di terze parti come CallRecorder o TotalRecall che spesso funzionano male o creano problemi.

    ENJOY!!

    Dandrake
    Sul mio Jelly Bean 4.2.1 stock funziona di default, e registra in 3gpp.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Scusa ma quale rom usi? L'ultima B336 beta ha questa funzione disabilitata ed è 4.1.1 non 4.2.1. Usi rom modificate?

    Edit: ma tu non hai l'Ascend P1. Hai un altro telefono
    Ultima modifica di dandrake; 29-10-13 alle 23:20
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di robterza


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50-t5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandrake Visualizza il messaggio
    Scusa ma quale rom usi? L'ultima B336 beta ha questa funzione disabilitata ed è 4.1.1 non 4.2.1. Usi rom modificate?

    Edit: ma tu non hai l'Ascend P1. Hai un altro telefono
    Ops ho fatto ricerca nei forum, e sono capitato qui, e non mi ero accorto che il post era per l'Ascend P1. Ho fatto altre ricerche, e sembrerebbe che nessuno ha postato
    come registrare le telefonate con 4.2.1 se non con app esterne. Comunque le operazioni che tu hai descritto per registrare sono identiche, senza bisogna di modificare il build.prop.

    Edit:Con il tuo permesso, vorrei copiare una parte del tuo post, senza la modifica del build.prop nella sezione MTK.
    Ultima modifica di robterza; 30-10-13 alle 08:30

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ma certo! Fai pure
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy