CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: mikifree con ben 29 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 176 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 868 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

principiante - come installare una rom su P1

Androidiano
    Smartphone
    LG G2
    Thanks
    69
    Predefinito

Mi aiutate ad introdurmi nel mondo del root? :D

Salve a tutti. Come da titolo, mi potreste dare una mano ad avvicinarmi alle procedure e le varie terminologie del rooting? Purtroppo non so quasi niente, in quanto Ŕ la prima volta che voglio tentare di farlo xD Ad esempio in alcuni post sento parlare di: Devi flashare questo devi flashare quello... ma che significa e come si fa xD? Anche quando si parla di cmw... ARABO XD Non mi criticate per la mia inguaiataggine xDxD
    Poi Ŕ una cosa pericolosa per il cell? Sono appassionato di informatica e tecnologia in generale e mi piace smanettare e soprattutto voglio imparare sempre di pi¨. Perci˛ vi chiedo: Potreste magari linkarmi alcune guide dettagliate con processi di root, terminologia e quant'altro? Ovviamente con tutto ci˛ non ho alcuna intenzione di farvi perdere tempo... perci˛ se non potete non fa niente
    Grazie in anticipo a tutti i volenterosi

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano
    Smartphone
    LG G2
    Thanks
    69
    Predefinito

E nel frattempo..... UP XD

Androidiano
    Smartphone
    LG G2
    Thanks
    69
    Predefinito

Neanche un minimo aiutino? XD Allora la faccio io una domanda precisa: Ho visto che per rootare un android in generale, viene usato un programma che si chiama Unlock Root e sembra facilissimo usarlo (basta un tasto xD)... la mia domanda Ŕ: posso utilizzarlo col mio hascend p1 brand 3? Monto firmware B100... Grazie in anticipo

Baby Droid
    Thanks
    3
    Predefinito

Ciao a tutti, scisate la domanda forse banale, ho letto tanto ma ho un po' di confusione ..

Ho un P1 B103, COME posso installare una nuova rom aggiornandolo (es la B226) ?

Grazie

Senior Droid L'avatar di angeluzzu91
    LocalitÓ
    calabria
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one
    Thanks
    8
    Predefinito

ecco la guida completa .....: Indice completo :. Ascend p1 scaricati la b226 o b229

Baby Droid
    Thanks
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angeluzzu91 Visualizza il messaggio
    ecco la guida completa ....
    ho seguito tutta la Guida all'installazione cwm touch viva tramite adb e sono ora all'ultimo punto, vorrei al posto della B103 che monto ora passare alla B226

INSTALLAZIONE GENERICA DI UNA ROM (alcune possono avere qualche segnalzione specifica).
    Andare in cwm recovery (per praticitÓ consiglio un app, che si trova su play "reboot recovery" un tasto che vi manda direttamente in cwm) da lý eseguite " wipe data/factory reset" poi " wipe cache partition" e in "advanced" "wipe dalvik cache ". Di seguito "install zip from sdcard" "choose zip from sdcard" selezionate il file ed accettate l'installazione. Prima sempre la rom e poi le gapps. Una vola fatto "reboot system now"

Tutto ok wipe data/factory reset e wipe cache partition , il wilp Dalvik cache mi dice cache wipe complete , ma anche E: unkown volume for path sd-ext, provo comunque a selezionare lo zip , es U9200-1V100R001C00B226.zip dalla sdcard e a lanciare install, lo trova, lo apre, parte con installing update ma poi mi abortiscel l'operazione, sapete darmi una mano ? grazie

Moderatore Junior L'avatar di Mcdonald
    LocalitÓ
    Ce
    Smartphone
    Tab 8.9 - Ascend P1 - Nexus 4
    Thanks
    92
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emmebila
    Originariamente inviato da angeluzzu91
    ecco la guida completa ....
    ho seguito tutta la Guida all'installazione cwm touch viva tramite adb e sono ora all'ultimo punto, vorrei al posto della B103 che monto ora passare alla B226

INSTALLAZIONE GENERICA DI UNA ROM (alcune possono avere qualche segnalzione specifica).
    Andare in cwm recovery (per praticitÓ consiglio un app, che si trova su play "reboot recovery" un tasto che vi manda direttamente in cwm) da lý eseguite " wipe data/factory reset" poi " wipe cache partition" e in "advanced" "wipe dalvik cache ". Di seguito "install zip from sdcard" "choose zip from sdcard" selezionate il file ed accettate l'installazione. Prima sempre la rom e poi le gapps. Una vola fatto "reboot system now"

Tutto ok wipe data/factory reset e wipe cache partition , il wilp Dalvik cache mi dice cache wipe complete , ma anche E: unkown volume for path sd-ext, provo comunque a selezionare lo zip , es U9200-1V100R001C00B226.zip dalla sdcard e a lanciare install, lo trova, lo apre, parte con installing update ma poi mi abortiscel l'operazione, sapete darmi una mano ? grazie

No, la procedura per la b229 Ú un'altra, lo zip di cui parli dovrebbe contenere all'interno la cartella dload che funziona in modalitÓ upgrade con recovery stock. La cwm ti permette di installare le rom cooked, a meno che non ci sia una b229 non dload.

Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App

Baby Droid
    Thanks
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    No, la procedura per la b229 Ú un'altra, ..
    Ciao Mc e grazie.

Alla fine a calci e pugni la b229 Ŕ salita con successo, quello che ho dovuto pero' necessariamente fare Ŕ stato sotituire sulla mia B103 che avevo a bordo del P1 il build pro modificato per la b226.

Senior Droid
    LocalitÓ
    genova
    Smartphone
    huawei u9200
    Thanks
    10
    Predefinito

ma sto build prop come lo modifico??? la rom stock nella catela dload ci arrivo, dovr˛ rimettere la recovery stock ma dovrei farcela, non capisco per il build

Baby Droid
    Smartphone
    Huawei Ascend P1 B229
    Thanks
    11
    Predefinito

Ŕ scritto nella guida, devi avere root e utilizzare un app file browser tipo "es file explorer" e concedere i diritti root quando apri il file build.prop
    da "es file explorer" nelle opzioni c'Ŕ "sfoglia come root"
    Huawei Ascend P1 B229 AP 7.7
    Nexus 7 2013 stock 4.4.2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Permessi di invio