CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 118
Discussione:

[Huawei Ascend P1][UTILITY] Tweaks rom cooked

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    dt2w?? ma chi ne ha bisogno?! molto meglio usare i sensori!! ;)

    Buon Giorno/Sera a tutti! xD
    vi volevo deliziare con una chicca..
    ho notato (non solo qui sul forum ma in rete in generale) che da quando la LG ha implementato la funzione denominata "KnockKnock" in arte "dt2w"..
    si è scatenato il pandemonio! scenari tipici:
    - "mo lo implemento anche io sul terminale XYZ.. così potrò far vedere ai miei amici che ho anche io il cell figo!" (<-- utente medio1)
    - "Ragazzi! ho uno smartphone del secolo scorso.. come faccio ad accendere lo schermo con 2 tap?? 10PTI A CHI CI RIESCE!" (<-- utente medio2)

    premettendo che mi sono immedesimato un pò nell'utente medio anche io... xD
    ho cercato.. testato almeno una decina di app che DICONO di poter simulare questa funzione.. MA:
    - davano consumi eccessivi ben OLTRE i consumi standard del terminale
    - includevano pubblicità invasive! (in pochi casi però lo devo ammettere..)
    - mi è capitato di provarne alcune che non funzionavano! (nel senso che non si apriva neanche la schermata in cui poterle settare)

    percui dopo aver provato anche lo sconforto dell'utente medio.. che appena scopre che la determinata funzione non è implementabile sul suo device pensa:
    "ma che cell di M*** che ho comprato! domani lo cambio!".. invece ho trovato una soluzione che sembra ancora + interessante!

    Gravity Screen On/Off!
    - è gratis sul play store
    - fa quello che promette di fare
    - non ha stupide pubblicità
    - le funzioni a disposizione degli utenti premium sono poche! (forse solo una.. ma che non ne pregiudica la validità a mio avviso)

    in pratica permette di:
    - blocca/sblocca con sensore di prossimità
    - blocca/sblocca all'estrazione dalla tasca
    - blocca/sblocca con sensore di movimento (funziona.. ma va tarato a puntino )

    che dire.. provatela se vi siete scocciati di sfondare quel maledetto tastino sulla destra del vostro P1!! xD

    P.S.
    la sto testando da stamattina... no mi pare consumare troppo (CREDO SPERO CHE NON COMPROMETTA IL DEEP SLEEP) e funziona egreggiamente (per ora..) se ci fossero problemi ve li segnalerò!

    EDIT DEL GIORNO DOPO
    ho notato che il deep sleep non si attiva per colpa di qualche impostazione dell'app inerente al sensore di prossimità.. sto testando varie combinazioni.. vi tengo aggiornati!

    EDIT DOPO VARI TENTATIVI
    app abbandonata! non funziona correttamente la funzione del gravity sensor... ed usando solo il sensore di luminosità non va il deep sleep..
    Ultima modifica di CasperCrasher; 06-08-14 alle 10:05
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Rprendo il tema aperto sul 3ead rom AP_8.2. Sto preparando un pack modding che pomperà il processore, ed anche la gpu.....devo testarla, vi terrò aggiornati.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    Tatanka95 (09-09-14)

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    [quote name="Mcdonald" post=6069703]Rprendo il tema aperto sul 3ead rom AP_8.2. Sto preparando un pack modding che pomperà il processore, ed anche la gpu.....devo testarla, vi terrò aggiornati.[/QUOTE]
    Puoi anche abilitare l'undervolting se vuoi, il p1 per sé é un altoforno confrontato con il n4 che dicono scaldi,ma il p1 li batte tutti,magari dopo aver pompato la gpu puoi spostarti sul ramdisk,la gpu max a 410,di default é a 384,la cpu in ambito overclock dovrebbe arrivare fino a 1.75,devi trovare il modo di far dedicare meno spazio al sistema e alla gpu,la fluidità é tutta nella rom,(SaberMod o Linaro ) al momento sto usando l'ultima cm 10.1 ed é di una fluidità indiscussa rispetto allw build precedenti dato che é ottimizzata in Linaro,figurati in SaberMod(puoi sempre provare la tanto apprezzata Paranoid SaberDroid del team AOSPAL,é la rom più fluida mai creata),anche se non é proprio Aosp la AP potresti usare le sorgenti github di rascarlo(Rastakat per i Nexus non so come faccia ma su n4 riesco ad avere 220 di mb utilizzati al primo flash e la batteria che dura un sacco),pompare il kernel trovando modo di prendere qualche spunto dal Franco,e poi ottimizzare il tutto in SaberMod(Linaro Toolchain 4.8 SaberMod)

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Tatanka95; 09-09-14 alle 20:27

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    [quote name="Mcdonald" post=6069703]Rprendo il tema aperto sul 3ead rom AP_8.2. Sto preparando un pack modding che pomperà il processore, ed anche la gpu.....devo testarla, vi terrò aggiornati.
    Puoi anche abilitare l'undervolting se vuoi, il p1 per sé é un altoforno confrontato con il n4 che dicono scaldi,ma il p1 li batte tutti,magari dopo aver pompato la gpu puoi spostarti sul ramdisk,la gpu max a 410,di default é a 384,la cpu in ambito overclock dovrebbe arrivare fino a 1.75,devi trovare il modo di far dedicare meno spazio al sistema e alla gpu,la fluidità é tutta nella rom,(SaberMod o Linaro ) al momento sto usando l'ultima cm 10.1 ed é di una fluidità indiscussa rispetto allw build precedenti dato che é ottimizzata in Linaro,figurati in SaberMod(puoi sempre provare la tanto apprezzata Paranoid SaberDroid del team AOSPAL,é la rom più fluida mai creata),anche se non é proprio Aosp la AP potresti usare le sorgenti github di rascarlo(Rastakat per i Nexus non so come faccia ma su n4 riesco ad avere 220 di mb utilizzati al primo flash e la batteria che dura un sacco),pompare il kernel trovando modo di prendere qualche spunto dal Franco,e poi ottimizzare il tutto in SaberMod(Linaro Toolchain 4.8 SaberMod)

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App[/QUOTE]
    stai usando la 10.1.. quale e di chi? xD
    io sto usando la 11 di Niisp.. e sinceramente dopo mesi di utilizzo (installa, prova, togli vari) qualche rallentamente lo sto riscontrando..
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Di shev_T , la trovi su 4pda

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Il P1 assomiglia molto come hw al galaxy nexus (il processore è lo stesso). Sul nexus ci sono kernel che portano la ram totale visibile a 770-780 MB quindi direi che quello del P1 non è malaccio, al massimo si può fare una limatina ulteriore ma stiamo lì + o -.
    Piuttosto mi chiedo una cosa: come mai su altri telefoni (alcuni acer, ma anche il galaxy s2/s3) che hanno 1 GB di ram (come il p1 ed il gn) quella visibile è di 8-900 MB mentre sul nostro e sul gn è molto meno? Eppure sul lato gpu sia l's2 che l's3 sono ben carrozzati. E' per caso il TI OMAP 4460 che richiede di suo molta più ram dei SoC samsung per funzionare? Spero di non aver detto bestemmie a livello tecnico
    Comunque secondo me l'overclock sul p1 non serve, scalda già un sacco a 1500 MHz (tant'è che lo tengo sempre a 920-1200), figuriamoci con un overclock della cpu/gpu, ci si potrebbero cuocere le uova. Senza contare che quando la temperatura sale la batteria crolla in un battibaleno.
    Le modifiche più importanti che andrebbero fatte al kernel imho sono le seguenti:
    - aumentare la ram
    - fixare l'mhl (mcdonald ti suggerisco di confrontare il kernel del p1 con quello del galaxy nexus che pure ha questa funzione per vedere cosa c'è che non va nel nostro kernel che impedisce il corretto funzionamento dell'mhl. Rinnovo la mia disponibilità ad effettuare test, logcat ed altro che possa aiutare ad eliminare il bug)
    - migliorare la transizione della luminosità (il telefono va a scatti quando si cambia la luminosità dello schermo)

    Poi se c'è tempo e volontà non farebbero male undervolt, nuovi governor, nuovi scheduler, nuove animazioni di spegnimento schermo e il doppio tap da spento per accendere.

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Per la ram infatti un kernel undervoltato per ics ne ha visibili 780,più ram visibile sigbifica meno alla gpu e la gpu non avendo una memoria dedicata come nel pc "so cazzi",tuttavia si potrebbe fare un overclock alla gpu,cercando di lasciare i benchmark grafici invariati,in questo modo avremo davvero più ram disponibile,se Mc abilita l'Undervolt mi metto a cercare i giusti voltaggi(su n4 sono arrivato a -180mV,ovviamente nel n4 c'é la frammentazione dei chipset in quanto non nascono tutti uguali,un tipo FAST ha più margine di undervolt ed esce di fabbrica preundervoltato,vedrò se esisterà questo cosidetto CPU BINNING anche sul p1,io ho letto che ho Hardware Revision 10

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    Puoi anche abilitare l'undervolting se vuoi, il p1 per sé é un altoforno confrontato con il n4 che dicono scaldi,ma il p1 li batte tutti
    In effetti ho notato anche io che sotto stress scalda parecchio...son passato ad un navigatore con mappe offline...perche con GMaps quindi dati+gps accesi...quest'estate col sole che picchiava...mi "pregava" di spegnerlo perchè surriscaldato...e si impallava lasciandomi nella m***a......qundi sarebbe ottimo se fosse selezionabile al momento l'undevolting...un modalità "fresco" per la navigazione...per giochi o altro non vi so dire perchè non avendolo comprato per quello non lo sfrutto con niente di pesante...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mrk31 per il post:

    Tatanka95 (10-09-14)

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    In effetti ho notato anche io che sotto stress scalda parecchio...son passato ad un navigatore con mappe offline...perche con GMaps quindi dati+gps accesi...quest'estate col sole che picchiava...mi "pregava" di spegnerlo perchè surriscaldato...e si impallava lasciandomi nella m***a......qundi sarebbe ottimo se fosse selezionabile al momento l'undevolting...un modalità "fresco" per la navigazione...per giochi o altro non vi so dire perchè non avendolo comprato per quello non lo sfrutto con niente di pesante...
    A me pure con il navigatore offline e la luminosità al massimo fonde. Ci faccio 2h di schermo se va di lusso, mediamente 1h 1/2.
    Sul P1 consuma molto di più il processore che lo schermo. Possibile che a volte ci riesca a fare solo 2 ore di schermo ed altre volte 7 ?!?! :o
    Sul vecchio galaxy mini 2, invece, era il contrario. Che lo usassi pesantemente o in modo leggero faceva sempre 3-4 ore di schermo.

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    Per la ram infatti un kernel undervoltato per ics ne ha visibili 780,più ram visibile sigbifica meno alla gpu e la gpu non avendo una memoria dedicata come nel pc "so cazzi",tuttavia si potrebbe fare un overclock alla gpu,cercando di lasciare i benchmark grafici invariati,in questo modo avremo davvero più ram disponibile,se Mc abilita l'Undervolt mi metto a cercare i giusti voltaggi(su n4 sono arrivato a -180mV,ovviamente nel n4 c'é la frammentazione dei chipset in quanto non nascono tutti uguali,un tipo FAST ha più margine di undervolt ed esce di fabbrica preundervoltato,vedrò se esisterà questo cosidetto CPU BINNING anche sul p1,io ho letto che ho Hardware Revision 10

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    Una diminuzione della ram dedicata alla gpu non può essere bilanciata da un overclock della stessa. E' come se togliessi l'olio al motore di una macchina e per controbilanciare aumentassi l'acqua nel serbatoio del tergicristallo.

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy