CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 118
Discussione:

[Huawei Ascend P1][UTILITY] Tweaks rom cooked

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Probabilmente i consumi un filo superiori sono normali.. sopratutto all'inizio che i file da trimmare sono parecchi (considerando che con tutta probabilità avete come memoria di default la SD e che quindi tutto si salva li).. inoltre c'è da considerare che, per farla breve, ora la ram si svuota più spesso.
    Questo comporta una maggiore fluidità ma sicuramente incide, seppur in minima parte, anche sui consumi..
    Devo essere sincero, io sulla AP_8 non ho avuto in impatto così "visibile".
    Ho sicuramente notato un incremento di prestazioni, ma non ho notato dei consumi maggiori.

    Sono sicuramente lieto di scoprire che però quanto meno sulle altre ROM non crea problemi.
    anche perchè come detto prima lo creai principalmente per AP_8..
    Per quanto riguarda i riavvi APL.. purtroppo non ne ho idea.. se prima del pack problemi di riavvi all'avvio non c'erano.. allora mi auguro che tu ti fossi tenuto una copia di backup da ripristinare..
    comunque proveremo anche a sentire MCD.. che so che sta lavorando sulla APL in questi giorni.. magari saprà dirci di + su cosa può essere del mio pack che causa "fastidi" ad APL
    Ultima modifica di CasperCrasher; 24-10-14 alle 18:00
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si forse devo aspettare un po' il primo riavvio è stato più lento ho guardato il file log ed infatti ha trimmato un sacco di dati adesso dovrebbe assestarsi?

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Sicuramente i riavvii seguenti il trim sarà più leggero..
    @MCD .. Nell'altro post parlavamo di kernel se non sbaglio XD tu cosa usi per "estrarre" i kernel da boot.img?
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CasperCrasher Visualizza il messaggio
    Sicuramente i riavvii seguenti il trim sarà più leggero..
    @MCD .. Nell'altro post parlavamo di kernel se non sbaglio XD tu cosa usi per "estrarre" i kernel da boot.img?
    Guarda per aprire i file.img ce ne sono tanti di programmi, ultimamante mi sono imbattuto in un programma con cui apro i file system.img, al momento però non mi trovo davanti a questi programmi quindi te lo farò sapere ma in rete ne trovi.
    Nei prossimi giorni testerò quel tuo pack e, probabile che lo integrerò nella AP_9, prima del suo rilascio, devo solo capire come avviare o attivare gli script che saranno all'interno del tuo pack (ti scrivo da un tablet dove non ho alcun materiale sottomano). vedro anche perchè ci sono questi problemini di incompatibilità sulla nuova APL_5, probabile che avendo basi costruttive leggermente diverse, bisogna eseguire delle leggere correzioni.

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Guarda per aprire i file.img ce ne sono tanti di programmi, ultimamante mi sono imbattuto in un programma con cui apro i file system.img, al momento però non mi trovo davanti a questi programmi quindi te lo farò sapere ma in rete ne trovi.
    Nei prossimi giorni testerò quel tuo pack e, probabile che lo integrerò nella AP_9, prima del suo rilascio, devo solo capire come avviare o attivare gli script che saranno all'interno del tuo pack (ti scrivo da un tablet dove non ho alcun materiale sottomano). vedro anche perchè ci sono questi problemini di incompatibilità sulla nuova APL_5, probabile che avendo basi costruttive leggermente diverse, bisogna eseguire delle leggere correzioni.
    ok! resto in attesa di news per quanto riguarda APL_5! ed attendo inoltre un tuo riscontro sul pack
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  7. #76
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    In preparazione un nuovo aggiornamento del PerformancePack... con fix per il gps in modo da "direzionare" il segnale direttamente in zona Italia invece che su tutta la zona Europa (comporta una maggiore reattività nello stabilire il collegamento con il satellite.. ed una maggiore stabilità del segnale GPS in generale ).. con uno script che andrà a modificare il gps.conf..

    Il progetto è che all'avvio lo script controlli la presenza nel gps.conf di alcune stringhe.. e confronti il valore con della stringa con il valore che lo script vuole impostare..
    SE la stringa è presente in gps.conf.. e SE la stringa ha il valore uguale a quello che lo script vuole impostare... ALLORA nulla.. ALTRIMENTI imposta e va a sovrascrivere il valore all'interno del gps.conf..
    (Cacchio praticamente ho appena scritto l'algoritmo proprio qui sopra xD)
    P.S.
    I valori che andrò ad impostare li sto già testando da 2 settimane.. e funzionano na meraviglia! solo che li ho impostati a mano e riconosco che è una rottura.. percui per evitare ad altri questa noia vi inserirò nel pack questo script!
    P.P.S
    Tenete presente che un segnale "migliore" comporta uno sforzo minore per il terminale nel rimanere "agganciato" al satellite..
    uno sforzo minore per il terminale si traduce in una maggiore resa della batteria nell'utilizzo del gps (..ma non aspettatevi i miracoli alla Lourdes eh! xD)
    Ultima modifica di CasperCrasher; 27-10-14 alle 19:00
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato CasperCrasher per il post:

    Axar (27-10-14),hal900074 (27-10-14)

  9. #77
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi,
    volevo annunciarvi che il PerformancePack(Test4) è pronto, ma c'è una questione importante da trattare in merito.
    Alcuni di voi fecero presente che flashando la versione precedente del suddetto pack, non riscontravano cambiamenti (sia in positivo che in negativo) sostanziali.
    Allora ho dedicato parte del mio tempo libero a cercare di capirne il perchè e dopo non pochi test, ho trovato la risposta.
    c'è un "problema" di fondo, che da soli, gli script in init.d non ti "cambiano la vita" (la migliorano).
    Ho capito che sostanzialmente è la mia configurazione nel suo insieme che funziona, che include sia i miei script, che il mio build.prop, che i miei settaggi di sistema ed infine (ma non meno importante) il mio launcher minimalista++ per chi non ama i fronzoli ma vuole una reattività ed una "UserFriendlyTUDINE" (Termini "Maccheronici2.0" XD) estrema.

    percui mi rimetto al vostro giudizio..
    faccio upload del pack? a costo di andare a "stravolgere" (non nel senso di creare malfunzionamenti ma il rischio è di rendere egualmente stabile ogni rom!) la rom su cui verrebbe flashato?
    oppure lo "converto" in una Rom mia? a costo di metterci più tempo per farne un primo rilascio (purtroppo ci vuole un bel pò di tempo a fare una "Top Free App Selection") per poi darvela "in pasto" per la fase test?

    il dubbio nasce dal fatto di non voler "rubare il lavoro" a nessuno..
    Ognuno ci mette del suo a preparare una Rom.. se poi arriva tizio.. che crea il suo Pack che flasha sul "mio lavoro" un mondo fatto di "Unicorni e Arcobaleni"..
    a me darebbe un FILO fastidio.. non so a voi..

    Fatemi sapere che ne pensate!
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  10. #78
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    io direi che tentar non nuoce..
    e sono curioso di sapere (anche in mp) quale rom vuoi implementare.. se posso ti faccio anche da tester.
    Il pack lo puoi uppare da solo, se è indipendente, e lo testiamo
    Per la rom.. beh, ricordo che maxrink del forum tedesco ogni tanto rilasciava una versione rivista (con linaro,etc.) delle rom russe, e credo non ci sia nulla di male citando le fonti e gli autori (purchè non siano contrari). Credo vada rispettata solo la proprità intellettuale.
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me




  11. Il seguente Utente ha ringraziato aaaa00 per il post:

    CasperCrasher (07-11-14)

  12. #79
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaaa00 Visualizza il messaggio
    io direi che tentar non nuoce..
    e sono curioso di sapere (anche in mp) quale rom vuoi implementare.. se posso ti faccio anche da tester.
    Il pack lo puoi uppare da solo, se è indipendente, e lo testiamo
    Per la rom.. beh, ricordo che maxrink del forum tedesco ogni tanto rilasciava una versione rivista (con linaro,etc.) delle rom russe, e credo non ci sia nulla di male citando le fonti e gli autori (purchè non siano contrari). Credo vada rispettata solo la proprità intellettuale.
    L'unico vero problema è che al momento, flashando il pack, si flasha anche il mio build.prop moddato.
    percui il nome dell'autore e dati "di proprietà" vari vengono modificati! magari invecce di far flashare il mio build.prop moddato.. potrei fare in modo che, tramite uno script, vengano semplicemente inserite/sovrascritte determinate righe.. ma si rischia! il rischio è che andando ad estrapolare solo alcune righe si creino conflitti! oltre ad un'appesantimento dell'avvio.
    invece.. se dovessi creare una Rom ExNovo, penso che mi baserei o su una B708 Stock, o addirittura tornerei alla Vecchissima B229! anche se sarei più propenso per la B708...
    comunque una stock.. le CM based sono buone e care.. ma usando come storage di default la SD.. prima o poi ti lasciano a piedi... (puoi trimmare la sd quanto vuoi.. per preservarne la fuidità.. ma a furia di scriverci su e cancellare.. prima o poi la rompi).
    P.S.
    Approposito.. ti notifico che su Huawei Ascend P1 i link della B708 flashabile (quella fatta su htcmania) non funzionano più XD.. sarebbe stato comodo partire da li inquanto era già pre rooted e già epurata di tutta la roba coreana.. mi sa che ormai è irreperibile...
    P.P.S
    Pack preparato.. qualche giorno per testare le ultime modifiche al build.prop poi faccio upload
    Ultima modifica di CasperCrasher; 07-11-14 alle 22:00
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  13. #80
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    OK.
    Comunque quasi tutte le cm e derivate hanno la versione con memoria interna predefinita (vedi 4pda). Per cui non sarebbe da scartare la possibilità di resuscitare qualche ROM.
    Avrei una b708 su mega ma forse non è quella, credo di no. Ma c'è anche la b803 di niisp e precedenti che sono più recenti.
    Qui sta a te scegliere.
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me




Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy