CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 44 primaprima ... 324041424344 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 432
Discussione:

[Huawei Ascend P7][GUIDA] Root, Busybox, SysRW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid L'avatar di usb88


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 136 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiotamburello Visualizza il messaggio
    Prometti di non ridere??
    Praticamente io copiavo dalla guida e incollavo all'interno del prompt... per evitare errori di battuta.
    Stamattina ho provato ricominciando dallo sblocco del boot ed i comandi funzionavano.
    Quindi ho digitato da tastiera i vari comandi e in pochi minuti ho fatto tutto.
    Mi è rimasto un unico problema: debbo cambiare il mac address e le varie app che sono disponibili non lo riescono a fare.
    Ci vorrà qualcos altro? Sapreste aiutarmi?
    Cavolo!!!! dalle tue immagini ho visto l'errore nella mia guida: ho scritto fasboot invece che fastboot (ho scordato una T)... SCUSAMI

    ottimo! stavo per fare l'upload dei miei file. Visto che ora sei pratico volendo dal link che ti ho postato precedentemente potresti aggiornare la recovery alla 3.0.3 (l'ultima disponibile per il P7)

    Per il Mac purtroppo non so come aiutarti. Ho cercato guide e dicono di usare Wifi Mac Changer (servono root e busybox installati) o Mac Spoof
    Oppure scaricare un terminale per android e busybox e vedere questa guida Come cambiare l'indirizzo MAC su Android | Android Blog Italia

    per tutti vale la regola che al riavvio del cellulare le modifiche si perdono e bisogna rifarle
    Ultima modifica di usb88; 30-11-17 alle 08:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato usb88 per il post:

    claudiotamburello (30-11-17)

  3.  
  4. #412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    huawei mate 7

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usb88 Visualizza il messaggio
    Cavolo!!!! dalle tue immagini ho visto l'errore nella mia guida: ho scritto fasboot invece che fastboot (ho scordato una T)... SCUSAMI

    ottimo! stavo per fare l'upload dei miei file. Visto che ora sei pratico volendo dal link che ti ho postato precedentemente potresti aggiornare la recovery alla 3.0.3 (l'ultima disponibile per il P7)

    Per il Mac purtroppo non so come aiutarti. Ho cercato guide e dicono di usare Wifi Mac Changer (servono root e busybox installati) o Mac Spoof
    Oppure scaricare un terminale per android e busybox e vedere questa guida Come cambiare l'indirizzo MAC su Android | Android Blog Italia

    per tutti vale la regola che al riavvio del cellulare le modifiche si perdono e bisogna rifarle
    Non devi scusarti tu ma io di esser così cieco da non accorgermene.
    Per quanto riguarda aggiornamenti vari ti ringrazio, ma questo telefono mi serve ad un solo scopo.... Vorrei controllare Mio figlio su wats, ma resta difficile in quanto è uno smanettone e se ne accorge dei vari trucchi ad oggi disponibili.
    Come vedi dal profilo io ho un mate 7
    Ultima modifica di claudiotamburello; 30-11-17 alle 08:59

  5. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la domande banale:

    ma per il root del p7-L10 devo fare tutti i punti o mi devo fermare al punto E?

    Non ho capito se il punto F "RIPRISTINARE LA RECOVERY/kernel ORIGINALE" serve solo per far tornare il telefono a prima del root

    Grazie

  6. #414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho lo stesso dubbio,
    ho fatto tutta la procedura fino al punto e),
    adesso che benefici mi può portare reinstallare il kernel e la recovery originali?
    Scusate l'ignoranza ma non sono ferrato in materia.
    Grazie

  7. #415
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fluxman Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho lo stesso dubbio,
    ho fatto tutta la procedura fino al punto e),
    adesso che benefici mi può portare reinstallare il kernel e la recovery originali?
    Scusate l'ignoranza ma non sono ferrato in materia.
    Grazie
    Non sono un esperto di questa procedura, ma, senza dubbio, mettendo la recovery originale non si perde il root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    fluxman (13-06-18)

  9. #416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida fino al punto E senza nessun problema.
    Seguendo il punto F ho il seguente problema spero risolvibile:

    Ho scaricato dal sito Huawei questo firmware: Sophia-L10_V100R001C00B621_Firmware_West European Region_Others_Android 4.4.2_EMUI 3.0_05012HCE

    https://consumer-tkb.huawei.com/tkba...bsiteId=669973

    fatta tutto la procedura e al riavvio la schermata che mi si presenta è questa:

    [IMG] http://www.valentinaemarco.altervist...%20%281%29.jpg [/IMG]

    Dove ho sbagliato? e come posso risolvere?

    Ho provato sia a selezionare wipe data/factory reset che wipe cache partition

    Grazie

  10. #417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    sto riprovando a ripercorrere i passaggi: riesco con ADB e Fastboot ad accedere al telefono

    Il bootloader è sbloccato, riesco a ricaricare la Custom Recovery e accedere al menù recovery

    ricarico con il comando

    fastboot flash recovery recovery.img
    e
    fastboot flash boot boot.img

    estratti con Huawei update extractor da Sophia-L10_V100R001C00B621_Firmware_West European Region_Others_Android 4.4.2_EMUI 3.0_05012HCE preso dal sito della HUAWEI

    ma al riavvio del telefono mi compare l'icona dell'USB con la scritta
    HUAWEI SOFTWARE INSTALLING
    DONOT PRESS POWERKEY OR REMOVE BATTERY

    arriva al 100% e rimane bloccato lì, nella SDCARD ho anche la cartella dload con dentro il file UODATE.APP

    mi sapete aiutare?

    Grazie mille

  11. #418
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aishite Visualizza il messaggio
    In attesa di un thread e area specifica, raggruppo qui quanto necessario (e da me personalmente testato, dato che l'ho preso da Vodafone in promo) per ottenere Root e constrollo completo di System di cotale, secondo me, notevolissimo giochillo

    1. Procedura di Root:

    1) scaricare ed installare Huawei HiSuite
    http://download-c.huawei.com/downloa...Code=worldwide

    2) aprire HiSuite e collegare il proprio device al PC in modalita' debug -> USB/HiSuite; potrebbero esservi richiesti permessi di scrittura/lettura per e da il pc. Dateli.

    p.s. per abilitare la modalita' debug USB e' necessario attivare il menu' "opzioni sviluppatore" (impostazioni>info telefono>tap 7 volte sulla voce "numero di serie")

    3) attendere installazione demone sul device (2 minuti circa) e sincronizzazione PC>device (avrete tutte le opzioni HiSuite del device disponibili sul Vs. PC: contatti, immagini, apps etc.)

    4) scollegare device e disinstallare HiSuite

    5) scaricare ed installare RootGenius
    http://www.shuame.com/root/latest/

    6) Aprire RootGenius e collegare al pc in modalita' debug USB/HiSuite il proprio device

    7) seguire indicazioni procedura (3 minuti) e si avrà un primo root del cellulare.

    Avvisi: Root Genius adopera degli exploit androidi che, per ovvie considerazioni, sono a tutti gli effetti dei "virus" nell'accezione del termine che qualsiasi antivirus serio considera tale. Perciò, in caso di "quarantena" di file durante la procedura, non vi rimane che disattivare l'entivirus per i pochi istanti che servono.

    A questo punto Root (ma senza controllo RW...) effettuato. Per avere l'RW sul terminale, fate come segue:

    Il problema, nel nostro Ascend P7, è che, nonostante la presenza di un root funzionante ed efficace, alcune "cartelle" restano immodificabili a causa della presenza di un file /system/set_immutable.list che impedisce, fra l'altro, la modifica dei file di hosts (e in definitiva ad adaway, noto programma di filtro della pubblicità, per dirne uno, che modifica il file hosts.txt), di funzionare).

    per ovviare a ciò seguite questa procedura:

    installate BUSYBOX dal PLAYSTORE

    installate "terminal emulator" sempre dal PLAYSTORE

    aprite Terminal Emulator e scrivete sulla riga di comando stile DOS quanto segue:

    su

    mount -o rw,remount /system

    cd system

    lsattr

    chattr -R -i *

    rm –f /system/set_immutable.list

    lsattr


    Dopo aver fatto ciò (al secondo lsattr, in effetti) noterete che il file set_immutable.list è stato definitivamente rimosso. Quindi avete il pieno e totale accesso al filesystem.

    Quindi, non vi rimane che riapplicare adaway, per avere un pieno e funzionante blocco di tutte le pubblicità.

    Ciao!
    Ciao. Ho appena sbloccato il bootloader, ma non riesco ad avere i permessi di root.

    Il programma RootGenius è tutto in chinese, ne ho scaricari altri ma la stessa cosa. Quando lo apro arriva subito al 15% e dopo un pò si interrompe.

    Cosa sbaglio?

    Credo che i drive demone siano installati ma nel caso come faccio a verificare o installarli? ho già reinstallato HiSuite

    Grazie

  12. #419
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone88 Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho appena sbloccato il bootloader, ma non riesco ad avere i permessi di root.

    Il programma RootGenius è tutto in chinese, ne ho scaricari altri ma la stessa cosa. Quando lo apro arriva subito al 15% e dopo un pò si interrompe.

    Cosa sbaglio?

    Credo che i drive demone siano installati ma nel caso come faccio a verificare o installarli? ho già reinstallato HiSuite

    Grazie
    Dai un occhiata qui. Forse in inglese si capisce un po meglio del Cinese.

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2789337

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dai un occhiata qui. Forse in inglese si capisce un po meglio del Cinese.

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2789337

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    L'ho collegato al pc ed in automatico (con il programma rootgenius aperto sul pc) mi ha fatto installare l'app root genius sullo smartphone. Vedo che comunicano tra loro ma non va oltre il 15%...

    (programma e app sono in chinese)

Pagina 42 di 44 primaprima ... 324041424344 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy