CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 163
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [AIUTO][ROOT] scrivere su partizione di sistema

    salve, ho fatto la root al mio ascend p7 seguendo una sul forum, è andato tutto bene a quanto pensavo ma con alcune applicazioni ho dei problemi perche non riescono a scrivere nella partizione di sistema ho cercato su internet ma non trovo risposte, qualcuno sa aiutarmi.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi.

    Sono un felice possessore di questo piccolo giocattolino che mi sta dando non poche soddisfazioni. Il firmware in sé non mi dà molti problemi, ma c'è una cosa che mi sta davvero sui coglioni e devo ringraziare quei gentiluomini della TIM,i quali brandizzano i telefoni inserendo APP inutili che non usa nemmeno la nonna. Ho già disattivato tutte queste UTILISSIME app By TIM ma il problema è che pesano, non poco, non ho intenzione di sacrificare lo storage interno per delle APP che appesantiscono solo il sistema. Leggendo sul forum ho letto che questo problema si può risolvere installando il firmware originale Huawei (scaricabile presso il sito ufficiale) il fatto è che non sono disposto a passare al firmware originale solo per il fatto che devo fare il wipe, e non posso perdere tutti i dati, ho lo storage praticamente pieno e avendo un pc non poco lento impiegherà tipo 10 anni luce per caricare tutti i 12GB di backup, stessa cosa vale per il backup di Google+
    Scavando a fondo ho scoperto che per rimuovere queste app inutili basta una semplice root, che mi permetterà di rimuovere le app di sistema (quelle TIM dunque) ma lasciando comunque il logo della tim all'accensione del telefono (fregacazzi...posso aspettare 2 secondi di animazione). Ora però mi sorge un dubbio, ho trovato la guida per il root:

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...73373277,d.bGE

    il fatto è che non so se posso fare la root seguendo questo procedimento anche su un ASCEND P7 che ha il Brand TIM (solo il brand, non il simlock). Ho paura di un brick o qualcosa del genere, l'ho comprato da poco e distruggerlo è davvero l'ultima cosa che voglio, preferisco andare sul sicuro.
    Dunque, quella guida posso seguirla anche sul mio smartphone o vale soltanto per quelli che hanno il firmware originale Huawei?

    Grazie in anticipo per le risposte

  4. #13
    Androidiano L'avatar di marcos3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alfacentauri
    Messaggi
    215
    Smartphone
    tanti...per adesso m9+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Da impostazioni vedi il nome del tuo firmware. In base ad esso cerchi una guida per il root e hai fatto, senza farti troppe pippe mentali.

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito!
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks. È sempre un gesto gradito!

    I found it hard; it's hard to find
    Oh well, whatever, never mind


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcos3 Visualizza il messaggio
    Da impostazioni vedi il nome del tuo firmware. In base ad esso cerchi una guida per il root e hai fatto, senza farti troppe pippe mentali.

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito!
    Anzitutto grazie per la risposta.

    Il nome del firmware l'ho già indicato nel titolo, il problema è che non ho trovato alcuna guida su come rootare il P7 con quel specifico firmware, ma solo guide su come passare dal firmware Tim (quello in questione) a quello originale Huawei. Probabilmente non ci sono guide perchè il root è uguale su tutti i firmware ( sia brand che non) alla fine si tratta sempre dello stesso telefono con Android Kitkat, ma questa è solo una mia supposizione, ripeto, la mia paura è il brick del telefono.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Il Root non è basato sul firmware, al massimo sul modello del terminale il tuo è mod. P7-L10
    Se vuoi fare il root sei liberissimo di farlo, se hai esperienza potrai modificarlo a tuo piacimento; sappi che in caso avessi bisogno di assistenza in garanzia potresti avere dei problemi.
    Altrimenti copia tutto in una SD fatti tutti i backup del caso sincronizzati i contatti etc. è fai una installazione forzata del firmware originale.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fmtfl per il post:

    Carmine28 (22-08-14)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmtfl Visualizza il messaggio
    Il Root non è basato sul firmware, al massimo sul modello del terminale il tuo è mod. P7-L10
    Se vuoi fare il root sei liberissimo di farlo, se hai esperienza potrai modificarlo a tuo piacimento; sappi che in caso avessi bisogno di assistenza in garanzia potresti avere dei problemi.
    Altrimenti copia tutto in una SD fatti tutti i backup del caso sincronizzati i contatti etc. è fai una installazione forzata del firmware originale.
    Grazie per la risposta.

    Dunque posso seguire la guida che ho citato sopra per rootarlo senza problemi? C'è qualche possibilità di brick? Un'altra informazione, effettuando il root devo necessariamente fare anche un wipe o posso benissimo tenere tutti i file?

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Non ho capito dov'è la guida per il Root???
    Comunque io non l'ho fatto il root (per un pò non lo voglio fare), quindi non so a cosa vai incontro! Ti consiglio di visitare il sito XDA e fare un po di ricerche nel forum.

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Scusa Carmine28, forse stai confondendo il Root con un semplice aggiornamento locale!!!!

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmtfl Visualizza il messaggio
    Scusa Carmine28, forse stai confondendo il Root con un semplice aggiornamento locale!!!!
    Mi ero dimenticato di inserire anche il link della guida sul root, oltre quello su come passare dal firmware tim a quello originale.

    La guida sulla root a cui faccio riferimento è questa: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...73612305,d.d2k

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao so che è uscita la recovery twrp( se si scrive cosí ) vai su xda

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy