CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Huawei Ascend Y300][Guida] UnRoot senza codice di sblocco di Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend Y300][Guida] UnRoot senza codice di sblocco di Huawei

    Per chi volesse effettuare l'UnRoot e ripristinare il telefono (necessario se dovete mandarlo in assistenza...ricordo che il root invalida la garanzia) scaricate tutto il necessario dal seguente link che sarebbe lo stesso presente qui (per effettuare il root).
    Dell'archivio ci interessa solo il file unlockroot3.exe.
    Per chi non l'avesse già fatto, controllate che in "Impostazioni--> Opzioni sviluppatore" vi sia la spunta sulla voce Debug USB. Accertatevi di aver installato i driver ADB (per farlo basta collegare il telefono al pc, cliccare su "Unità CD--> drivers--> adb_driver--> Handset WinDriver").
    Adesso installate unlockroot* contenuto nel file .rar. Sempre con il telefono collegato al pc avviate il programma unlockroot. Cliccate sul pulsante "UnRoot". A questo punto dovrebbe comparirvi una finestra dove vi farà scegliere il device da UnRootare.
    Se non avete altri terminali collegati vi comparirà soltanto, come unica scelta, il Huawei Ascend y300. Cliccate sul tasto ed ecco che partirà il processo di UnRooting.
    Il programma vi chiederà se volete installare "battery saver" nel vostro telefono. Cliccate "no". Finita l'installazione vi chiederà di riavviare il telefono, dite "si".
    Una volta che il telefono sarà riavviato potrete notare che l'icona di "superuser" presente nella vostra schermata non ci sarà. Il telefono adesso è come nuovo...
    Ringrazio Carontes per la sua guida relativa al root.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato fra18061988 per il post:

    AdamBikti (18-05-14),antonynext (11-07-13),Carontes (05-05-13),Nezumi (14-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra18061988 Visualizza il messaggio
    Per chi volesse effettuare l'UnRoot e ripristinare il telefono (necessario se dovete mandarlo in assistenza...ricordo che il root invalida la garanzia) scaricate tutto il necessario dal seguente link che sarebbe lo stesso presente qui (per effettuare il root).
    Dell'archivio ci interessa solo il file unlockroot3.exe.
    Per chi non l'avesse già fatto, controllate che in "Impostazioni--> Opzioni sviluppatore" vi sia la spunta sulla voce Debug USB. Accertatevi di aver installato i driver ADB (per farlo basta collegare il telefono al pc, cliccare su "Unità CD--> drivers--> adb_driver--> Handset WinDriver").
    Adesso installate unlockroot* contenuto nel file .rar. Sempre con il telefono collegato al pc avviate il programma unlockroot. Cliccate sul pulsante "UnRoot". A questo punto dovrebbe comparirvi una finestra dove vi farà scegliere il device da UnRootare.
    Se non avete altri terminali collegati vi comparirà soltanto, come unica scelta, il Huawei Ascend y300. Cliccate sul tasto ed ecco che partirà il processo di UnRooting.
    Il programma vi chiederà se volete installare "battery saver" nel vostro telefono. Cliccate "no". Finita l'installazione vi chiederà di riavviare il telefono, dite "si".
    Una volta che il telefono sarà riavviato potrete notare che l'icona di "superuser" presente nella vostra schermata non ci sarà. Il telefono adesso è come nuovo...
    Ringrazio Carontes per la sua guida relativa al root.
    Una domanda: questa guida è da intendersi come destinata SOLO a chi ha effettuato il root SENZA codice di sblocco fornito da huawei?te lo chiedo perché dal titolo sembra cosi

    Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 77 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nezumi Visualizza il messaggio
    Una domanda: questa guida è da intendersi come destinata SOLO a chi ha effettuato il root SENZA codice di sblocco fornito da huawei?te lo chiedo perché dal titolo sembra cosi
    Si, poichè la procedura con lo sblocco del bootloader è totalmente diversa. Non prevede l'utilizzo del programma Unlock Root da pc. Io consiglio questa procedura poichè l'altra installa SuperSU che sinceramente non mi piace affatto. Non permette di fare tutto. Sarebbe il massimo se sbloccassi anche il bootloader per sicurezza (se combini guai il bootloader sbloccato ti salva da un eventuale brick del telefono). Per sbloccare il bootloader non è necessaria l'installazione della recovery TWRP.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fra18061988 per il post:

    Nezumi (31-05-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Byte


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusate io che ho lo sblocco del bootloader come posso fare l'unroot??
    Clicca sul pulsantino "THANKS" sotto al mio nick se ti sono stato d'aiuto

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di lollazzo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asterixx Visualizza il messaggio
    Scusate io che ho lo sblocco del bootloader come posso fare l'unroot??
    interessa anche a me

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    86
    Smartphone
    LG G2 32GB - 5.0.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    boh... io ho una B197 ed il programma non funziona o perlomeno non riesce ad andare avanti.... T_T

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Scusa gia che hai una b197 non puoi mettere la recovery custom e flashare supersu?non è meglio?tanto la garanzia l'hai comunque persa

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    86
    Smartphone
    LG G2 32GB - 5.0.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    Scusa gia che hai una b197 non puoi mettere la recovery custom e flashare supersu?non è meglio?tanto la garanzia l'hai comunque persa
    la garanzia è ancora valida mi sembra, non son mica riuscito a fare root
    a sto punto lasico stare e lo porto in assistenza, non mi funziona più il BT

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziocanta Visualizza il messaggio
    la garanzia è ancora valida mi sembra, non son mica riuscito a fare root
    a sto punto lasico stare e lo porto in assistenza, non mi funziona più il BT
    Il bluetooth non ti funziona più perchè hai tentato di fare il root con quel metodo e questa cosa non credo venga compresa nella garanzia...

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di lollazzo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Pure che si fa il root e si sblocca il bootloader, il telefono si può portare sempre alla versione stock e mandarlo in assistenza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy