CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Le ROM e Huawei Y300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    fedpisano
    Guest
    Thumbs down

    Le ROM e Huawei Y300

    Le ho provate tutte e nessuna si può dire che sono per un uso giornaliero. Ogni volta che prendo il telefono in mano ho paura di ritrovarlo nella pagina dell'inserimento del PIN. Senza contare i problemi elementari quando si riceve una chiamata che rimane nero lo schermo per un pò di secondi prima di apparire l'interfaccia per rispondere.
    Tutte quando vanno un pò sottosforzo tendono a riavviarsi o bloccarsi. La cyano 11 addirittura quando si riavvia perde dalla Home i collegamenti delle apps che ho trasferito nella SD. Ho provato a flashare la cyano 10.1 e come si avvia il telefono mi da subito un errore nella tastiera quindi non l'ho nemmeno potuta provare. La stock di fabbrica ogni volta che si esce da un'applicazione tipo facebook che a quanto pare manda il telefono molto sottosforzo devo aspettare che ricompaiano tutte le icone del launcher. Quando apro whatsapp prima che si visualizzino la lista delle conversazioni ci vogliono almeno 10 secondi e a volte di più. Senza contare i lag su Instagram e twitter. Con la fusion x diciamo che le cose vanno leggermente meglio ma non fa miracoli.
    Ho visto cellulari con processori single core andare nettamente meglio: apertura immediata delle conversazioni di whatsapp e lag molto minori su instagram e twitter e apertura di facebook quasi immesiata.
    Questo telefono ha un dual core mi aspettavo qualcosa di molto meglio, certo non al livello di un galaxy s3, s4 o nexus 5... Ha sempre la ram quasi completamente impegnata non scende quasi mai sotto il 75% di memoria occupata e con alcune si attesta all'80%.
    Questa naturalmente è la mia esperienza, negativa, spero al più presto di cambiarlo perchè è una corsa senza speranza al flash delle rom...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Bastava spendere 300euro e non avresti avuto tutti sti problemi...

  4. #3
    fedpisano
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stacco76 Visualizza il messaggio
    Bastava spendere 300euro e non avresti avuto tutti sti problemi...
    Grazie al ca**o. Io non pretendo che funzioni come un telefono da 300 €. Vorrei che se è messo in commercio funzioni. Vogliamo parlare del problema delle chiamate della ROM di fabbrica b197 di cui era equipaggiato il mio telefono? Che sotto 3g non faceva la cosa più basilare cioè telefonare? Non pretendo che ci giri gta5...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di supermiki46


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedpisano Visualizza il messaggio
    Grazie al ca**o. Io non pretendo che funzioni come un telefono da 300 €. Vorrei che se è messo in commercio funzioni. Vogliamo parlare del problema delle chiamate della ROM di fabbrica b197 di cui era equipaggiato il mio telefono? Che sotto 3g non faceva la cosa più basilare cioè telefonare? Non pretendo che ci giri gta5...
    La CyanogenMod 10.2 Nightly va più che bene, non ha questo tipo di problemi, per non tenerlo sempre sotto sforzo imposta interactivex nelle impostazioni Performance

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Klasputnikov


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho sempre in push:
    Facebook
    Flipboard
    Tapatalk
    Instagram
    Tumblr
    Gmail
    Whatsapp
    Reddit;

    Con la fusionX avevo qualche problema di lag ovunque.
    Con la cm10 nessun problema tranne la batteria che si autorisucchiava
    Con la cm10.1 non mi sono trovato molto bene per il problema dello streaming video e batteria speedy gonzales
    Con la cm10.2 idem di sopra ed in più lo streaming Audio di google
    Con la cm11 idem di sopra e qualche errorino grafico che mi faceva impazzire (quello delle chiamate) ma con batteria quasi ai livelli della stock (è assurda sta rom, appena si risolvono sti errori di interfaccia la userò definitivamente)
    Con la stock b199 & root con l'eliminazione delle app google che non mi servono sto bene. Sempre 100-150mb di ram liberi con tutti sti processi in bg e con la batteria di Dio.

    Non so te, ma io per 100€ credo di aver fatto uno dei migliori affari della mia storia da android user.

    P.S.: Chiamate in 3G sempre funzionate, visto che il mio terminale non ha mai visto quest'ultima opzione in modalità spenta
    Ultima modifica di Klasputnikov; 26-12-13 alle 20:11

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedpisano Visualizza il messaggio
    Grazie al ca**o. Io non pretendo che funzioni come un telefono da 300 €. Vorrei che se è messo in commercio funzioni. Vogliamo parlare del problema delle chiamate della ROM di fabbrica b197 di cui era equipaggiato il mio telefono? Che sotto 3g non faceva la cosa più basilare cioè telefonare? Non pretendo che ci giri gta5...
    Prego. Rimane un telefono da 100€,in un mercato in cui un telefono medio è sui 250€,per un ottimo telefono ce ne vogliono 300 e anche di più e si arriva a 600 per quelli che dovrebbero essere perfetti. È il migliore nella sua fascia di prezzo, il problema è che è la fascia più bassa, quindi sei tu che devi adeguarti alle sue possibilità, non lui alle tue esigenze.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Questi sono i tipici thread di chi, scusate il termine, non capisce un cazzo di telefoni.
    1)La cyano 11 ha problemi di RIL evidenti visto che accade anche ad altri e perciò ti chiede il pin (nessuno ti ha detto di metterla visto che è una nightly e non stable) e in più se avresti fatto un logcat io magari l'avrei mandato a dazzozo e poteva risolverlo, ma visto che qua tutti vogliono le cose risolte con la magia
    2)Solo a te succede che si riavviano o si bloccano, a me mai successo (neanche con la cm10.2, dove tutti lamentavano questo problema)
    3)Il problema delle app in sd e i collegamenti non è un problema della rom ma del launcher, comune a quasi tutti i launcher (tranne nova o qualche launcher proprietario)
    4)L'errore della tastiera sulla cm10.1 è il tipico errore da salame che flasha le gapps sbagliate
    5)Lag e altre cazzate che dici: il telefono ha 512 mb di ram, è normale, altri telefoni single core che dici che sono meglio sono tutte cose che ti stai inventando al volo visto che un galaxy s (miglior single core o comunque uno dei migliori) non è assolutamente meglio dello huawei e non va assolutamente più veloce (l'ho avuto il galaxy s e quindi non diciamo bestialità per piacere), anzi quello va più lento con la cyanogenmod che lo huawei con la stock
    6)Ti ripeto il telefono ha 512 mb di ram ed è normale che sia sempre occupata, se uno usa greenify e altre accuratezze si accontenta e si "gode" i 100 euro spesi, il dual core è uno snapdragon 200 cortex a5, è il più scarso dual core insieme ai mediatek, quindi che tu ti aspettavi di più sono fatti tuoi, il telefono lo hai pagato 100 euro e 100 euro vale, la prossima volta prima di comprare un telefono magari vedi le recensioni online, dove molti hanno detto della ram, molti hanno parlato del processore e molti hanno parlato del launcher che si ricarica (ovviamente evitabile ma che te lo spiego a fare che non hai la pena di googlare manco per flashare le gapps giuste sulla cm10.1)
    Ultima modifica di Fonz93; 27-12-13 alle 09:06

  9. #8
    fedpisano
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    Questi sono i tipici thread di chi, scusate il termine, non capisce un cazzo di telefoni.
    1)La cyano 11 ha problemi di RIL evidenti visto che accade anche ad altri e perciò ti chiede il pin (nessuno ti ha detto di metterla visto che è una nightly e non stable) e in più se avresti fatto un logcat io magari l'avrei mandato a dazzozo e poteva risolverlo, ma visto che qua tutti vogliono le cose risolte con la magia
    2)Solo a te succede che si riavviano o si bloccano, a me mai successo (neanche con la cm10.2, dove tutti lamentavano questo problema)
    3)Il problema delle app in sd e i collegamenti non è un problema della rom ma del launcher, comune a quasi tutti i launcher (tranne nova o qualche launcher proprietario)
    4)L'errore della tastiera sulla cm10.1 è il tipico errore da salame che flasha le gapps sbagliate
    5)Lag e altre cazzate che dici: il telefono ha 512 mb di ram, è normale, altri telefoni single core che dici che sono meglio sono tutte cose che ti stai inventando al volo visto che un galaxy s (miglior single core o comunque uno dei migliori) non è assolutamente meglio dello huawei e non va assolutamente più veloce (l'ho avuto il galaxy s e quindi non diciamo bestialità per piacere), anzi quello va più lento con la cyanogenmod che lo huawei con la stock
    6)Ti ripeto il telefono ha 512 mb di ram ed è normale che sia sempre occupata, se uno usa greenify e altre accuratezze si accontenta e si "gode" i 100 euro spesi, il dual core è uno snapdragon 200 cortex a5, è il più scarso dual core insieme ai mediatek, quindi che tu ti aspettavi di più sono fatti tuoi, il telefono lo hai pagato 100 euro e 100 euro vale, la prossima volta prima di comprare un telefono magari vedi le recensioni online, dove molti hanno detto della ram, molti hanno parlato del processore e molti hanno parlato del launcher che si ricarica (ovviamente evitabile ma che te lo spiego a fare che non hai la pena di googlare manco per flashare le gapps giuste sulla cm10.1)
    Intanto non c'è bisogno di offendere per descrivere delle cose o discutere di qualcosa.
    Poi di telefoni ritengo di essere abbastanza informato (basta che vedi i ringraziamenti che ho ricevuto in altre sezioni di questo forum) e sò benissimo quanto ho speso e cosa stavo prendendo. Sarà che mi ero abituato male con i windows phone in fatto di velocità nell'uso di tutti i giorni. Quando mi riferivo al telefono single core parlavo del Samsung Trend della mia collega che è molto più reattivo di questo huawei. Le mie erano solo considerazioni. Le gapps della 10.1 non le ho caricate a caso come potresti pensare dall'alto della tua saccienza ma le ho prese dal medesimo post dove ho scaricato la rom. So da sempre che le rom custom hanno quasi sempre dei bug soprattutto le nighlty. Ho cominciato con l'htc tattoo a usare le cyano, poi con nexus s... Ho sempre usato le nighlty e non si sono mai riavviati nessuno di questi anche sottosforzo, tutte erano abbastanza fluide.
    Io parlo come consumatore e vorrei che cio che acquisto a qualunque prezzo, funzionasse per quello che vale. Inutile e poco onosto mettere in commercio un qualcosa che poi non funziona come dovrebbe. Da questo telefono non pretendo di giocare a giochi pesanti con dettagli grafici da playstation 4! Ma di fabbrica come me lo hanno venduto non riceveva nemmeno le chiamate! E' come se acquisto un auto e non ci posso andare in strada... Cioè per farlo funzionare un pò meglio devo invalidare la garanzia perchè lo devo moddare? E chi non segue questi forum che fa lo butta via?
    Qui ho riportato solo la mia esperienza. Poi se tu hai la soluzione a tutto e hai avuto una esperienza migliore condividila qui come da spirito di ogni forum e se mi aiuta a migliorare la mia ti dico pure grazie ma non mi sembra giusto che offendi le persone per far vedere che tu forse ne potresti sapere di più senza oltretutto dare una tua soluzione al problema come hanno fatto altri utenti prima di te. Ho aiutato molte persone in questo forum e non ho mai mancato di rispetto a nessuno.
    Ultima modifica di fedpisano; 27-12-13 alle 22:37

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Io non ho offeso nessuno, ho detto ciò che pensavo, aiuto questo forum tutti i giorni rispondendo alle domande nei 3d e in pvt, più di questo cosa vuoi? devo iniziare a compilare rom? ho gia ubuntu pronto il tempo di imparare non ti preoccupare.
    Queste rom moddate che sul nexus s non hanno problemi, sono fluide etc, sono tutte official, noi le abbiamo unofficial quindi ti devi accontentare di ciò che trovi.
    Molti produttori hanno fatto telefoni da schifo e che hanno sistemato con gli aggiornamenti, dopo la b199 io non leggo più di problemi alle chiamate, il galaxy nexus poi non te lo ricordi?riavvii continui sulla metà dei lotti dopo agosto 2012, ah però scusaci è samsung, lei è sacra ... non hanno mai risolto il problema ne con aggiornamenti ne con interventi in garanzia (o meglio, te lo prendevano in garanzia, formattavano e mettevano una rom jelly bean neanche aggiornabile ma il problema non veniva neanche lontanamente risolto, QUESTO DOPO 3 RMA DI FILA, alla 4 il mio amico ha chiamato l'avvocato e gli hanno dato un galaxy s3 GRATIS, che neanche voleva perchè uno si compra il nexus per la google experience non per farselo cambiare con un galaxy s3), nessuno comunque ti ha detto di moddare, il telefono funzionante con la b199 ce l'hai (aggiornabile via ota sia da b174 e b197, quindi niente perdita di garanzia), che hai da lamentarti ancora?

    PS: per le gapps sulla cm10.1 ti assicuro che hai sbagliato, visto che il problema ce l'hai avuto solo tu..... e quelli che le hanno sbagliate..
    Ultima modifica di Fonz93; 27-12-13 alle 23:29

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fonz93 per il post:

    lucap00 (29-12-13),Toro18 (09-01-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    105
    Smartphone
    xperia z huawei y300 iphone 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quoto per fonz93 tutto vero..io uso ram expander in cm10.2 di dazz e carico 20 app aperte nessun problema poi se ci metti crossbreeder il 7.0 vola...ma e vero e un tel da 100 euro...adesso uso cm11 e senza ram expander va gia bene...si parla di (kitkat) che non vedrebbe mai la luce...non uso giochi eccc sono consapevole del telefono che o preso...per tutti i giorni da massacrare va bene hahahah ciaoooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy