CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Huawei Ascend Y300][GUIDA] Tutti i trucchi per il nostro y300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arce,Fr
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend Y300][GUIDA] Tutti i trucchi per il nostro y300

    Ciao ragazzi, creo questa discussione con l'intenzione di aiutare tutti a migliorare il proprio y300 con vari trucchi sperimentati da ognuno di noi, così da creare una discussione con tutti i "trucchetti" che ci aiutino a mantenere il nostro device stabile, scattante e in definitiva migliore.
    Inoltre mi impegnerò a copiare tutti i trucchi consigliati dagli utenti in questo post cosicché tutti gli utenti che cercano aiuto lo possano trovare senza leggere tutte le pagine di questa discussione

    Inizio io:

    1) consiglio di utilizzare la rom FusionX che ne migliora molto le prestazioni in ogni campo rispetto alla rom stock

    2) consiglio di scaricare e usare greenify che serve ad ibernare le applicazioni che si auto avviano prosciugando ram e batteria (potrete continuare ad usarle, ma non si avvieranno automaticamente)

    3) installate ram manager pro sviluppato da un membro di XDA, aiuta ad ottimizzare l'uso della ram e consente anche di impostarlo in modo da migliorare l'esperienza con giochi molto pesanti oppure con il multitask eccessivo

    4)in fine per aumentare di moltissimo la durata della batteria quando il device è in stand by (bloccato) dovete andare in impostazioni---> FusionX--->System Tweaks--->PM Sleep mode--->power collapse (best)
    e poi sempre in System Tweaks andate in power collapse e settate on. questo farà in modo che la batteria non scenda nemmeno di un punto % mentre è bloccato il device anche se per molte ore..

    ora tocca a voi condividere i "trucchetti" che conoscete per migliorare questo gioiellino...


    sia chiaro che non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che potrebbe succedere al vostro dispositivo
    (anche se non credo che ci possano essere grossi rischi...)


    Se vi sono stato d'aiuto premete in tasto "Thanks" per ringraziarmi
    Ultima modifica di xXCrisXx; 06-01-14 alle 21:35

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato xXCrisXx per il post:

    boldeagle (26-06-14),lio97 (08-06-14),mjj72 (07-01-14),moscardelli9 (09-01-14),porkis3 (01-10-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ciao ho seguito il tuo consiglio per quanto riguarda la batteria e sembra funzionare.... volevo solo chiederti se poi il valore indicato in percentuale è reale .... grazie ciao

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arce,Fr
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mjj72 Visualizza il messaggio
    Ciao ho seguito il tuo consiglio per quanto riguarda la batteria e sembra funzionare.... volevo solo chiederti se poi il valore indicato in percentuale è reale .... grazie ciao
    come risposta ti dico solo che l'ultima volta che ho caricato il telefono è stato il 4 gennaio di mattina e mentre sto scrivendo la batteria sta al 61% (in questi giorni ho lasciato aperto what's app per tutto il tempo con tutte le notifiche ecc e il wi-fi connesso circa 9-10 ore al giorno in più gioco a clash of clans e a vari giochetti ogni tanto...

    quindi sì il valore indicato è reale...

    per aumentare ulteriormente la durata della batteria ti consiglio di installare greenify ed in più di settare il governor su conservative (FusionX--->performance)
    Ultima modifica di xXCrisXx; 07-01-14 alle 14:52

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sto usando i tuoi consigli su la cm 10.1 e devo dire che ho tra i 10/20 mb di ram in più grazie 1000

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arce,Fr
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascalise Visualizza il messaggio
    Sto usando i tuoi consigli su la cm 10.1 e devo dire che ho tra i 10/20 mb di ram in più grazie 1000
    sono contento d'essere d'aiuto... prego

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arce,Fr
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXCrisXx Visualizza il messaggio
    sono contento d'essere d'aiuto... prego
    nessuno ha qualche consiglio da aggiungere ???
    potrebbero essere molto utili !

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao caro amico, ho appena comprato huawei y300-100 vorrei seguire i tuoi consigli ma non so come installare rom fusion x e tutto il resto mi dai una mano ... non ci capisco molto di queste cose essendo una femminuccia . ciao grazie molte, maya


    Quote Originariamente inviato da xXCrisXx Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, creo questa discussione con l'intenzione di aiutare tutti a migliorare il proprio y300 con vari trucchi sperimentati da ognuno di noi, così da creare una discussione con tutti i "trucchetti" che ci aiutino a mantenere il nostro device stabile, scattante e in definitiva migliore.
    Inoltre mi impegnerò a copiare tutti i trucchi consigliati dagli utenti in questo post cosicché tutti gli utenti che cercano aiuto lo possano trovare senza leggere tutte le pagine di questa discussione

    Inizio io:

    1) consiglio di utilizzare la rom FusionX che ne migliora molto le prestazioni in ogni campo rispetto alla rom stock

    2) consiglio di scaricare e usare greenify che serve ad ibernare le applicazioni che si auto avviano prosciugando ram e batteria (potrete continuare ad usarle, ma non si avvieranno automaticamente)

    3) installate ram manager pro sviluppato da un membro di XDA, aiuta ad ottimizzare l'uso della ram e consente anche di impostarlo in modo da migliorare l'esperienza con giochi molto pesanti oppure con il multitask eccessivo

    4)in fine per aumentare di moltissimo la durata della batteria quando il device è in stand by (bloccato) dovete andare in impostazioni---> FusionX--->System Tweaks--->PM Sleep mode--->power collapse (best)
    e poi sempre in System Tweaks andate in power collapse e settate on. questo farà in modo che la batteria non scenda nemmeno di un punto % mentre è bloccato il device anche se per molte ore..

    ora tocca a voi condividere i "trucchetti" che conoscete per migliorare questo gioiellino...


    sia chiaro che non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che potrebbe succedere al vostro dispositivo
    (anche se non credo che ci possano essere grossi rischi...)


    Se vi sono stato d'aiuto premete in tasto "Thanks" per ringraziarmi

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maya2 Visualizza il messaggio
    ciao caro amico, ho appena comprato huawei y300-100 vorrei seguire i tuoi consigli ma non so come installare rom fusion x e tutto il resto mi dai una mano ... non ci capisco molto di queste cose essendo una femminuccia . ciao grazie molte, maya
    ciao, per installare la rom fusionX devi avere bootloader sbloccato e recovery modificata. tutto ciò invalida la garanzia (che può comunque essere ripristinata facendo tornare il cell a come appena acquistato). bene, se vuoi installare una custom rom (modificata) vai qua e leggi sotto 'elenco rom custom' dal punto 'sblocco bootloader', poi vai qua per la recovey. se hai dubbi o altre perplessità son qua
    Device: OnePlus 6
    ROM: OxygenOS 9.0
    Android: 9

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arce,Fr
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maya2 Visualizza il messaggio
    ciao caro amico, ho appena comprato huawei y300-100 vorrei seguire i tuoi consigli ma non so come installare rom fusion x e tutto il resto mi dai una mano ... non ci capisco molto di queste cose essendo una femminuccia . ciao grazie molte, maya
    Ecco a te :

    1) Ottenere il codice del bootloader

    1.1) Sbloccare il bootloader
    Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
    Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
    Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
    Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
    Spegnere il telefono
    Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
    Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
    Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
    Collegare il telefono al pc
    Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
    Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
    Inserire il codice ottenuto con la procedura di prima

    2) Recovery TWRP

    3) Rom Fusion X

    3.1) Procedura installazione rom
    - Mettere il file .zip nella directory principale della micro SD
    - Disattivare l'avvio rapido dalle impostazioni del telefono
    - Spegnere il telefono
    - Premere Vol+ e tasto Power per almeno 5 secondi
    - Entrerete nella recovery TWRP
    - Ora è raccomandato, se non già presente, creare una copia di backup del sistema
    - Selezionare "Ripristino di fabbrica" -> ​​" Wipe menu"
    - Quindi selezionare " Wipe avanzato" e gli elementi " Dalvik Cache ", "Cache", "Cust", "System", "Data", "Internal SDcard" e confermare
    - Ritornare al menu principale di TWRP e selezionare "Installa"
    - Selezionare il file .zip e avviare il processo di flash
    N.B. Il primo avvio richiede più tempo.


    Sparo di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi altro problema non esitare a chiedere

    Si ringraziano gli autori delle guide:FullHD,kmau e fra18061988
    Ultima modifica di xXCrisXx; 19-02-14 alle 22:08

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy s5660 y300 rooted b178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexius33 Visualizza il messaggio
    ciao, per installare la rom fusionX devi avere bootloader sbloccato e recovery modificata. tutto ciò invalida la garanzia (che può comunque essere ripristinata facendo tornare il cell a come appena acquistato). bene, se vuoi installare una custom rom (modificata) vai qua e leggi sotto 'elenco rom custom' dal punto 'sblocco bootloader', poi vai qua per la recovey. se hai dubbi o altre perplessità son qua
    se avete fatto root segnalo un app dallo store dove potete sbloccare il bootloader.... si chiama Huawei Bootloader unlocked ;

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy