CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Huawei Ascend Y300][GUIDA] Installazione xposed installer e gravitybox rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend Y300][GUIDA] Installazione xposed installer e gravitybox rom stock

    Testato su rom stock B199,root,recovery TWRP 2.6.3.3 e launcher stock huawei.

    PREREQUISITI FONDAMENTALI:
    -root
    -recovery
    -consigliato:Backup completo della vostra rom(in caso di necessità)

    Cominciamo.....per prima cosa scaricate xposed installer,(lo trovate con una semplice ricerca su google) installatelo come un normale apk,apritelo e tappate su installa/aggiorna,dopo che avrà installato il framework(pochi secondi)dovrete riavviare il telefono(fatelo voi manuamente tramite il tasto di accensione spegnimento).

    Al riavvio aprite xposed installer,andate in download e scaricate gravity box JB(attenzione qui!!!scaricate quello col nome JB(che come avrete già capito è compatibile con jelly bean)quando avrete finito,tappate su installa,poi nella sezione moduli di xposed installer vedrete gravity box attivatelo e riavviate il telefono(fatelo sempre tramite il tasto di accensione spegnimento).

    Ora che il tel si è riavviato vedrete che avrete una nuova applicazione gravity box,apritela e da li avrete una marea di impostazioni che potrete cambiare a vostro piacimento!

    Per me tutto funziona bene!l'unico inconveniente è che dopo l'installazione non funzionano i temi installati sul tel.Mi spiego meglio:cambiano i widget,i toggle,i suoni,solo le icone purtoppo restano sempre quelle stock.

    Nelle sezione download di xposed installer ci sono moltissimi moduli che si possono scaricare ed installare,io ho provato solo gravity box,perchè l'unica cosa che mi interessava era avere la barra di stato trsparente!Quindi gli altri non so se funzionano!

    ATTENZIONE:Per far si che l'ultima versione di exposed framework la 2.6.1 funzioni a dovere bisogna disattivare il theme engine di huawei,per farlo,con un gestore file che abbia i permessi root andate in system,e aprite il build prop,trovate la stringa ro.config.hwtheme e settate il valore su 0,salvate le modifiche,e riavviate,cosi avrete il framework perfettamente funzionante!

    Vi ricordo che queste operazioni vanno fatte con la dovuta cautela.....anche se nella maggior parte dei casi non ci sono problemi un minimo di rischio c'è!

    Se dopo averlo installato e provato decidete di volerlo togliere fate cosi:Aprite xposed installer/moduli e togliete la spunta a gravity box,riavviate.al riavvio andate in xposed installer/framework, tappate rimuovi e riavviate!

    Se installate qualche modulo e attivate qualche impostazione che non funziona bene,e il telefono dopo il riavvio rimane in bootloop(rimane inchiodato sulla scritta huawei),niente paura!durante la sua installazione xposed installer crea sulla vostra sd un file Xposed-Disabler-Recovery, questo file infatti in caso di problemi va flashato tramite recovery,annullando di fatto tutte le modifiche apportate!Per tanto vi cosiglio caldamente di non eliminarlo,e di lasciarlo li dove si trova sulla sd.

    N.B NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TELEFONO.TUTTO QUELLO CHE FATE,LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di pietro980; 09-08-14 alle 13:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Si potrebbe usare questo topic anche per elencare i moduli consigliati. io ne ho alcuni di carini da segnalare se volete

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    Si potrebbe usare questo topic anche per elencare i moduli consigliati. io ne ho alcuni di carini da segnalare se volete
    Certo!ottima idea! Possiamo elencare tutti quelli che usiamo,e le loro relative funzioni!

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ok metto quelli principali e che uso di più, intanto:
    1) gravity box
    2)All notifications expanded (quando entrate nel menu a tendina per vedere una notifica, ad esempio un sms, non troverete più la sola prima riga e il mittente, bensì tutto il messaggio. Comodissimo se si è sempre di corsa)
    3) app settings (permette di impostare il comportamento delle app... esempio: io ho impostato che quando il browser fosse aperto, lo schermo resti acceso)
    Poi uso anche youtube adaway e statusbarscrolltotop (tappando la status bar si va in cima alla pagina. Comodo navigando ). Ne ho anche altre ma non le ricordo tutte ...

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di io00; 27-01-14 alle 19:33

  6. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    moscardelli9 (06-02-14)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Io uso anche xposed preference injector,praticamente per avere xposed installer e i relativi moduli nel menu delle impostazioni!

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Uno utilissimo (che aspettavo da tanto): xposed led control. Basilare e con molte potenzialità per lo sviluppo. Grazie a questo mi sono liberato di lightflow...da provare sicuramente

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Inoltre, se si è su stock, consiglio vivissimamente ”disable sms to mms conversion” che permette di scrivere sms lunghi a piacere senza che il messaggio diventi un mms

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Anche io ho messo l'xposed e il gravity box su b199stock ma senza recovery twrp

    Una volta attivato l'xposed imposta toggle, icone e tema con uno standard, io ho cambiato un po le cose con un launcher ma mi piacerebbe cambiare i toggle con alcuni presi da un tema e cambiare la schermata delle impostazioni, sicuramente ci sara qualche modulo ma non ho trovato niente per il momento

    Voi avete trovato qualcosa?

    se aprite il file .hwt dei temi rinominandolo .zip trovate i file com.android.settings che contiene le immagini per le varie icone della schermata impostazioni e com.huawei.android.toolbox che contiene i file dei toggles

    Questa è la home che ho messo, ora ho giusto il widget dell'orologio messo più grande
    https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4973145

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    So che esistono dei moduli (xtheme e xicon, mi pare) che permettono di installare temi e icon pack personalizzati...il fatto è che da circa un anno sono dibentati moduli a pagamento (li trovi sul play store) e son o rimaste free solo due vecchie versioni (1.4 e 1.5). Non mi hanno assolutamente entusiasmato e ho preferito installere un semplice tema per il launcher. Quanto ai toggle, io uso notification toggles. Quelli stock sono troppo pesanti (e a mio parere poco funzionali perché poco personalizzabili)

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di io00; 28-04-14 alle 00:49

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro980 Visualizza il messaggio
    Testato su rom stock B199,root,recovery TWRP 2.6.3.3 e launcher stock huawei.

    PREREQUISITI FONDAMENTALI:
    -root
    -recovery
    -consigliato:Backup completo della vostra rom(in caso di necessità)

    Cominciamo.....per prima cosa scaricate xposed installer,(lo trovate con una semplice ricerca su google) installatelo come un normale apk,apritelo e tappate su installa/aggiorna,dopo che avrà installato il framework(pochi secondi)dovrete riavviare il telefono(fatelo voi manuamente tramite il tasto di accensione spegnimento).

    Al riavvio aprite xposed installer,andate in download e scaricate gravity box JB(attenzione qui!!!scaricate quello col nome JB(che come avrete già capito è compatibile con jelly bean)quando avrete finito,tappate su installa,poi nella sezione moduli di xposed installer vedrete gravity box attivatelo e riavviate il telefono(fatelo sempre tramite il tasto di accensione spegnimento).

    Ora che il tel si è riavviato vedrete che avrete una nuova applicazione gravity box,apritela e da li avrete una marea di impostazioni che potrete cambiare a vostro piacimento!

    Per me tutto funziona bene!l'unico inconveniente è che dopo l'installazione non funzionano i temi installati sul tel.Mi spiego meglio:cambiano i widget,i toggle,i suoni,solo le icone purtoppo restano sempre quelle stock.

    Nelle sezione download di xposed installer ci sono moltissimi moduli che si possono scaricare ed installare,io ho provato solo gravity box,perchè l'unica cosa che mi interessava era avere la barra di stato trsparente!Quindi gli altri non so se funzionano!

    Vi ricordo che queste operazioni vanno fatte con la dovuta cautela.....anche se nella maggior parte dei casi non ci sono problemi un minimo di rischio c'è!

    Se dopo averlo installato e provato decidete di volerlo togliere fate cosi:Aprite xposed installer/moduli e togliete la spunta a gravity box,riavviate.al riavvio andate in xposed installer/framework, tappate rimuovi e riavviate!

    Se installate qualche modulo e attivate qualche impostazione che non funziona bene,e il telefono dopo il riavvio rimane in bootloop(rimane inchiodato sulla scritta huawei),niente paura!durante la sua installazione xposed installer crea sulla vostra sd un file Xposed-Disabler-Recovery, questo file infatti in caso di problemi va flashato tramite recovery,annullando di fatto tutte le modifiche apportate!Per tanto vi cosiglio caldamente di non eliminarlo,e di lasciarlo li dove si trova sulla sd.

    N.B NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TELEFONO.TUTTO QUELLO CHE FATE,LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
    Non funziona, dice gravity box non risponde...e si chiude

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy