CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

[Huawei Ascend Y300][ROM]Backup del Firmware Stock B209 in formato ZIP per TWPR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di dobermann76


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da awlf Visualizza il messaggio
    salve, ho eseguito il restore dal TWRP ma ho un paio di problemini:
    1) scomparsi i toggles
    2) non si connette ai dati mobile
    3) è comparsa un'icona a forma di libro che reca caratteri strani

    Per i primi due punti ho letto che bisognerebbe copiare la cartella /cust nel dispositivo e poi factory restore, ma questa cartella a cosa serve? cosa altro modifica?
    Per l'altro problema non so proprio cosa sia, la posso eliminare?
    1- toggles scomparsi in quanto probabilmente avevi in origine una versione operatore brand. Installa power toggles.
    2- Devi impostare manualmente l'apn.
    3- L'icona a forma di libro è la famosa guida in 'ostrogoto', quando la apri crasha inesorabilmente, cancellala senza pietà con titanium, (richiede root).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dobermann76 per il post:

    awlf (28-09-14)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie... forse sarà anche perche ho fatto tutti i wipe. Comunque mi sapreste dire a cosa serve questa cartella cust? E poi uso titanium per cancellare le app e link2sd per spostarle sulla sd?
    Infine al termine della procedura di restore con twrp mi ha chiesto di installare superSU, quindi il cell è ora anche rootato?

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Zena
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Ascend Y300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    La cartella cust contiene le informazioni di tutti i provider e di conseguanza gli apn etc
    Se hai scelto di installare supersu da twrp ora il cellulare è rootato

  6. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dobermann76 Visualizza il messaggio
    1- toggles scomparsi in quanto probabilmente avevi in origine una versione operatore brand.
    No, sono scomparsi perchè ha sicuramente fatto wipe /cust senza ripristinarne il suo backup

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    No, sono scomparsi perchè ha sicuramente fatto wipe /cust senza ripristinarne il suo backup
    Si, come gia ho detto ho fatto i wipe spuntando tutte le caselle. Non so se posso fare il ripristino solo di cust su una versione diversa di rom, ma non vorrei mettere su una rom pulita cose inutili dovute a una rom brand precedente. In ogni caso se gli unici inconventi sono questi non è un grosso problema.

  8. #36
    Baby Droid L'avatar di Maxellgun


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Motorola g7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi io non riesco ad avere i permessi con la 209. mi sto castigando perchè con la precedente che non ricordo il nm. è andato tutto liscio . perchè ho fatto questo aggiornamento ?

    avete idee o consigli? non sò dove sbattermi.

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    TWRP non ti chiede se vuoi installare superUser?
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me




  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxellgun Visualizza il messaggio
    ragazzi io non riesco ad avere i permessi con la 209. mi sto castigando perchè con la precedente che non ricordo il nm. è andato tutto liscio . perchè ho fatto questo aggiornamento ?

    avete idee o consigli? non sò dove sbattermi.
    Che recovery hai installato? Io ho flashato la 2.7.1 tramite comando fastboot di adb-toolkit e dopo aver fatto tutti i wipe ho installato la b209 di questo post. Prima del riavvio mi chiesto se volevo i permessi di root installando superSU. All'avvio del telefono mi è uscita una notifica che mi ha portato direttamente su play store e premendo aggiorna ho proseguito l'installazione di superSU poi ho riavviato per ultimare.

    Una domanda, ma il wipe di cust comporta anche la scomparsa della notifica del risparmio energetico? O sono io che non so come si attiva? Non mi appare piu.

  11. #39
    Baby Droid L'avatar di Maxellgun


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Motorola g7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ho usato unlook perchè pieno di virus quel download . ho usato adb quello dove si apre la finestra prompt di windows . dopo con il check mi dice che il root è andato a buon fine ma non è vero . dopo aver installato super su quando lo avvio mi dice " eseguibile di supersu non presente , non puoi installarlo ".

    non ho installato nessuna recovery . co fatto come feci tempo fa , un giochetto , ma ora non ne vuole sapere .
    in sintesi ho messo il tel al pc , avviato adb , ho inserito il codice sblocco e riavviato da comando e basta . stessa procedura della rom precedente . il problema e che la nuova rom mi ha installato tutte quelle schifezze di google e il tel è lentissimo .

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxellgun Visualizza il messaggio
    non ho usato unlook perchè pieno di virus quel download . ho usato adb quello dove si apre la finestra prompt di windows . dopo con il check mi dice che il root è andato a buon fine ma non è vero . dopo aver installato super su quando lo avvio mi dice " eseguibile di supersu non presente , non puoi installarlo ".

    non ho installato nessuna recovery . co fatto come feci tempo fa , un giochetto , ma ora non ne vuole sapere .
    in sintesi ho messo il tel al pc , avviato adb , ho inserito il codice sblocco e riavviato da comando e basta . stessa procedura della rom precedente . il problema e che la nuova rom mi ha installato tutte quelle schifezze di google e il tel è lentissimo .
    Scusa ma penso che il check che hai fatto è per lo sblocco del bootloader non per il root. Inoltre il file di questa discussione penso che possa essere installato solo da recovery (per mia modesta esperienza). Se cosi fosse dovresti informarti su altre procedure per il root.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy