CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77
Discussione:

[Huawei Ascend Y300][ROM] [4.2.2] CyanogenMod 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    Basta che riflashi la ROM senza wipe e ritorna tutto come prima, il volume ritorna come quello stock
    Ti ringrazio, effettivamente riflashando la ROM (senza wipe) il problema delle chiamate WhatsApp è risolto!
    Ora però restano alcune perplessità, tipo:

    1) quel fix serviva anche a contenere il dispendio di consumo energetico del LED (o sbaglio?): è possibile avere solo quel fix, senza il fix dell'audio?
    2) ho letto anche altrove che le ROM custom non riescono a integrare né gestire la rubrica della SIM, e questo è a mio avviso un'altra grave mancanza della "filosofia ROM custom": non c'è proprio modo di rimediare, magari facendo ricorso ad altre app? Ne ho installata una chiamata semplicemente "SIM Card", ma a parte visualizzare i contatti e qualche info tecnica della Sim non permette di "manipolare" appunto i contatti salvati

    Grazie ancora, in anticipo.
    Ultima modifica di thelorix; 07-04-15 alle 22:04

  2.  
  3. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thelorix Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, effettivamente riflashando la ROM (senza wipe) il problema delle chiamate WhatsApp è risolto!
    Ora però restano alcune perplessità, tipo:

    1) quel fix serviva anche a contenere il dispendio di consumo energetico del LED (o sbaglio?): è possibile avere solo quel fix, senza il fix dell'audio?
    2) ho letto anche altrove che le ROM custom non riescono a integrare né gestire la rubrica della SIM, e questo è a mio avviso un'altra grave mancanza della "filosofia ROM custom": non c'è proprio modo di rimediare, magari facendo ricorso ad altre app? Ne ho installata una chiamata semplicemente "SIM Card", ma a parte visualizzare i contatti e qualche info tecnica della Sim non permette di "manipolare" appunto i contatti salvati

    Grazie ancora, in anticipo.
    1) Ho modificato il post di modaco e ora contiene anche il fix del solo led: Increase audio and fix led deep sleep cm10.1 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo

    2) Non saprei dirti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fonz93 per il post:

    thelorix (09-04-15)

  5. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thelorix Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, effettivamente riflashando la ROM (senza wipe) il problema delle chiamate WhatsApp è risolto!
    Ora però restano alcune perplessità, tipo:

    1) quel fix serviva anche a contenere il dispendio di consumo energetico del LED (o sbaglio?): è possibile avere solo quel fix, senza il fix dell'audio?
    2) ho letto anche altrove che le ROM custom non riescono a integrare né gestire la rubrica della SIM, e questo è a mio avviso un'altra grave mancanza della "filosofia ROM custom": non c'è proprio modo di rimediare, magari facendo ricorso ad altre app? Ne ho installata una chiamata semplicemente "SIM Card", ma a parte visualizzare i contatti e qualche info tecnica della Sim non permette di "manipolare" appunto i contatti salvati

    Grazie ancora, in anticipo.
    Scusa se mi permetto ma non trovo una grande mancanza visualizzare la rubrica della sim card perchè per me è d'obbligo averli tutti sincronizzati con google perchè se perdi e ti fregano il telefono,se si smagnetizza la sim card,addio contatti.
    Io metto sempre visualizza solo contatti google così se ne dovessi agigungere dei nuovi,controllo siano sul server di google,a volte sulla memoria del telefono o la sim card me li perdo.
    Poi i numeri sulla sim card non si possono personalizzare molto,tipo avere 2 numeri dello stesso contatto con un email e delle note;spero non sia un problema di privacy perchè quella non esiste più dal momento che siamo passati a uno smartphone.
    Il mio commento non deve sembrare una critica ma un consiglio

  6. #74
    Senior Droid L'avatar di lomax84


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Puoi sempre importare i contatti della sim in google, così sei a posto in 2 minuti.
    per la cronaca, se non fosse per le custom rom questo cell lo avrei già lanciato dalla finestra molto tempo fa.
    Frse non te ne rendi conto, ma hai molte possibilità ora.
    Tanto per cominciare usa greenify, poi ci dirai.
    Dispositivi
    Spoiler:

  7. #75
    Baby Droid L'avatar di Andrea95F


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vivo a Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsun Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa rom può essere installata da un B189?

  8. #76
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ho avuto due esperienze con y300
    la cyanogenmod e la slimkat.
    la cyanogenmod è molto fluida ma consuma la batteria in due secondi+
    la slimkat è molto meno stabile ma consuma meno batteria, non funziona la videocamera (slimkat non supporta accelerazione hardware)

    poi ho installato la B209 stock based. Ufficiale e senza bug.

    le rom custom sono personalizzabili ma piene di bug.
    e soprattutto se non si ha un cellulare noto non si trovano batterie potenziate (e risaputo che chi fa il root e modifica la rom, la prima scelta per migliorare l'autonomia del device è acquistate una batterie potenziata)
    perché tramite software non vi sono benefici evidenti.
    1) perché se vuoi risparmiare batteria senza cambiarla devi sacrificare estetica, 3g e wifi.
    2) perché agendo con programmi che modificano i governor cpu non si trova mai il rapporto giusto tra prestazioni e fluidita'.

    vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha trovato una rom che sia paragonabile a quelle stock in quanto a fluidità. grazie a tutti.

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti
    Il mio cellulare spesso si blocca nella barra in alto,l'orario si freeza e la batteria inizia a scendere e scaldare
    Ho fatto un "wipe reset",una delle poche cose che so fare,ma nonostante ciò il problema rimane,a volte mi fa questo scherzo
    Quindi avrei pensato di fare un aggiornamento della ROM,ma per questo devo fare il root del telefono,che onestamente non ho ancora capito come si fa

    Sono novello in merito,e guardando la lista delle ROM che è presente nel forum,ne vedo tantissime.
    Esiste una ROM migliore da preferire a tutte queste?

    Dove posso trovare una guida passo-passo per fare tutto quello che serve per rootare il telefono
    Però non riesco a capire quanti e quali sono i passaggi da seguire,dato che si parla di

    - sblocco bootloader
    - installare recovery
    - installare al twrp

    Grazie a tutti

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy