CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 362 di 367 primaprima ... 262312352360361362363364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,611 a 3,620 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3611
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Venezia\Mestre
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [HELP] Back-up *completo* prima di fare root

    Buongiorno a tutti, ho rootato il mio Y300 per usare Swapper e in effetti adesso viaggia leggermente meglio.
    Vorrei rootare anche quello di mia moglie ma allo stesso tempo evitare il mio errore: perdere tutti i dati
    Per questo mi servirebbe un programma che mi permetta di copiare *tutto* ciò che c'è dentro il cell nel computer per poterlo poi riversare nel cell rootato.
    Esiste?

    Inoltre vedo che la memoria del cell di mia moglie è classe 8 (la mia è 10): cambia molto con Swapper?

  2.  
  3. #3612
    Senior Droid L'avatar di lollazzo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho formattato l'sd in fat 32 però quando faccio la combinazione di tasti mi appare la schermata viola.
    Cosa devo fare?

  4. #3613
    Senior Droid L'avatar di lollazzo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho risolto usando un SD più piccola

  5. #3614
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Bene........l'importante che tu abbia risolto.

  6. #3615
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho per le mani uno huawei y300 che devo riuscire a far funzionare per almeno un mese ancora, finché il suo proprietario non potrà sostituirlo. Il motivo per cui fu rootato era che a lui non piaceva il fatto di essere costretto a usare lo sfondo scorrevole su EmUI 1.0, oltre all'odiosa suoneria ascendente impostata di default. Modificato il build.prop e tolto il problema della suoneria installai nova launcher, che però sembrava essere troppo pesante e causava refresh continui della home e RAM occupata fino ad avere solo 30-40 mb liberi, con praticamente nessuna app in background (solo servizi google e qualche widget) così optai per una custom rom, nella fattispecie la slimkat ultima nightly - inizialmente tutto sembrava funzionare bene, poi il disastro: riavvii random (almeno 2-3 al giorno, ma a volte anche nessuno in 3-4 giorni) applicazioni che si chiudevano in modo anomalo... insomma, telefono inutilizzabile.
    Passato ad una cyano 12 (dazzozo) stessa cosa, dopo qualche settimana di uso, con in più trebuchet che eliminava sistematicamente dalla home qualunque widget o cartella che non contenesse gapps. Idem per la cyano 11 e per la cyano 10.1 anche se in questo caso nessun problema con il launcher.

    Le applicazioni sono quelle basiche di ogni smartphone (whatsapp, facebook, flipboard, instagram etc...) tranne le gapps, facebbok e whatsapp, le altre si trovano tutte nella scheda sd tramite link2sd (ho poi scoperto che spostare nella sd in realtà non vuol dire spostare sulla micro sd ma sulla partizione di memoria android dedicata allo storage... in realtà però non ci ho mai capito nulla su android, né memoria né ram). La ram si attesta irrimediabilmente sui 40-50 mb liberi. Non so davvero cosa fare! Qualunque rom ci metta ha lo stesso problema potrei tornare alla stock ma anche la AOSP stock-based che ho appena trovato ha lo stesso problema. Ogni tanto il telefono si riavvia da solo almeno 3-4 volte di fila
    Ultima modifica di Fili93; 05-03-15 alle 00:40

  7. #3616
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    apro questo piccolo post dopo aver letto tante pagine di questo bel forum,
    ma preso dalla confusione ho deciso di chiedere direttamente un VERO consiglio a chi già ha esperienza con il modding del Y300.
    In pratica il mio Y300 è originalissimo, mai una modifica, ma è diventato INVIVIBILE.
    Vorrei sapere da chi ha esperienza in merito, qual'è ad OGGI la ROM più STABILE, priva di bug, che faccia VIAGGIARE questo telefono in maniera decisamente più fluida dell'originale.
    Ho letto bene della Cyano 10.1 ma vedo che ne esistono parecchie versioni...
    Una cosa importante è: mi indicate, per piacere, i passi in ordine da seguire per poi poter installare una custom Rom?
    Insomma aiutatemi ad iniziare e ditemi fin da subito se ne vale la pena.

    Grazie in anticipo a tutti
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  8. #3617
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    La mia è una macro-domanda, o meglio una "domanda zero": volendo installare una ROM che sostituisca quella "da negozio" (si dice "stock", giusto? correggetemi se sbaglio), avrei bisogno di essere guidato passo passo, a partire da una analisi dell'esistente sul mio dispositivo. Insomma, un'istantanea che mi permetta di capire che ROM ho attualmente, che bootloader, che kernel o che [parola tecnica a caso]... Non ne so nulla!
    So solo che tempo fa effettuai il root, con uno dei metodi più semplici (che però non ricordo), senza comunque (credo) modificare la ROM di base.
    So anche che ho un sacco di app installate/collegate su partizione Ext2 della SD esterna, tramite Link2SD.

    Vorrei, senza perdere nulla (o nulla di importante), rendere il dispositivo più fluido e performante, in quanto dopo i primi tempi (grazie al root e a tutte le sue possibilità) esso è diventato lento e si blocca quasi a ogni utilizzo, anche solo (per esempio) per aprire WhatsApp. Attenzione: fluido e performante non per chissà cosa, parlo del semplice utilizzo come smartphone, quindi anzitutto un tapping che risponda decentemente, e di conseguenza un utilizzo decente di chiamate, messaggi, app principali (specie WhatsApp, browser e Maps). Se poi ci girano bene i giochi o qualche app più "tosta" male non fa, ma è un di più.

    Il problema è che ogni volta che mi avvicino a questo forum vengo assalito da una serie infinita di dubbi: per installare la ROM ci vuole il [parola a caso], ma per scegliere il [parola a caso] bisogna sapere se il bootloader è sbloccato [dico per dire], ma per saperlo bisogna vedere se... E così via all'infinito.

    Spero che qualcuno possa farmi da "personal trainer" e guidarmi passo passo, o almeno aiutarmi in questi step:

    1) capire COSA c'è sul mio dispositivo (tipo di root, ROM, bootloader, ecc.), almeno rispetto ai fini preposti (altrimenti non posso mai nemmeno cominciare)
    2) consigliarmi una o più ROM "rodate" che facciano al caso mio (penso che rispetto alla stock siano tutte migliori, ma a me basta che siano fluide e non troppo esose in termini di batteria; insomma, personalizzare la sfumatura di ciano del led delle notifiche - per dirlo con una battuta - non è essenziale...)
    3) aiutarmi a capire come installare la ROM scelta (in base al punto 1)

    Io ringrazio *davvero* chiunque volesse aiutarmi in tal senso. Davvero.

    Ultima modifica di thelorix; 20-03-15 alle 11:55

  9. #3618
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    possiedo due Y300 stock che vorrei roottare così da poter togliere le applicazione pre-installate che non uso. Ho trovate varie guide nel forum tutte però risalenti ad almeno un anno fa, vorrei quindi sapere se sono sempre valide e quale soluzione è preferibile adottare.

    Grazie.

    Drugo
    Idem


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #3619
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi associo in tutto e per tutto alla umanissima richiesta (che poi è praticamente la stessa cosa che ho umilmente chiesto qui)

  11. #3620
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Se dopo 13 giorni NON si riceve NESSUNA risposta (neanche minima) ad un quesito che è stato proposto e riproposto da più utenti, vuol dire che la sezione in questione del forum NON è attiva e non è curata da NESSUN moderatore...
    Che tristezza...
    MA è possibile che NESSUNO sappia dedicare 2 minuti del proprio tempo al prossimo?
    Per carità, non è una "pretesa", ma dopo 13 Giorni credo che sia venuto meno il SENSO vero di un Forum (ovvero di una comunità).
    Mi dispiace davvero tanto, anche perché poi vado a vedere altre sezioni (samsung per esempio) che sono "seguite" da più moderatori e da molti utenti "attivi".

    Quindi nessuno sa niente di modding su Y300 ?
    O meglio, nessuno potrebbe ORIENTARE un nuovo utente tra le varie sezioni di modding di questo forum (che senza offesa risultano alquanto disordinate per chi si affaccia la prima volta)?
    ...
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

Pagina 362 di 367 primaprima ... 262312352360361362363364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy