CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 205
Discussione:

[Huawei Ascend Y530][GUIDA] ROOT e UNROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    Adesso però non capisco perchè il mio smartphone non viene visto dal PC, se lo collego tramite usb va direttamente in carica e non si collega al PC.
    Sapete come fare per farlo collegare??

  2.  
  3. #182
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbrikiki Visualizza il messaggio
    Grazie,
    Adesso però non capisco perchè il mio smartphone non viene visto dal PC, se lo collego tramite usb va direttamente in carica e non si collega al PC.
    Sapete come fare per farlo collegare??
    si a volte capita che il settaggio si modifichi da solo, per risolvere fai cosi:
    digita questo codice dal tastierino *#*#2846579#*#*
    seleziona [ProjectMenuAct --> BackGroundSetting --> USB Ports Setting ] cambia da "Other Mode" in "Normal Mode"

    ora il telefono verrà visto dinuovo come drive usb

  4. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    si a volte capita che il settaggio si modifichi da solo, per risolvere fai cosi:
    digita questo codice dal tastierino *#*#2846579#*#*
    seleziona [ProjectMenuAct --> BackGroundSetting --> USB Ports Setting ] cambia da "Other Mode" in "Normal Mode"

    ora il telefono verrà visto dinuovo come drive usb
    Grazie, sei stato utilissimo..
    Ultime domande.
    - A cosa servono le voci del menù che appare digitando il codice *#*#2846579#*#* ?
    - Esistono ROM Custom per il nostro Huawei Y530?

  5. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbrikiki Visualizza il messaggio
    Grazie, sei stato utilissimo..
    Ultime domande.
    - A cosa servono le voci del menù che appare digitando il codice *#*#2846579#*#* ?
    - Esistono ROM Custom per il nostro Huawei Y530?
    - non ho nemmeno provato a guardare, utilizzo quel codice solo per sistemare l'archivio usb. Un consiglio spassionato....non smanettare nel menù segreto anche perchè non serve a sbloccare più memoria interna o cose simili.....

    - rom funzionanti vere e proprie no. Esistono dei Nandroid backup tutti modificati da alcuni modder, da ripristinare con cwm recovery. Fidati lascia perdere, la cwm da problemi e finisci sempre per trovare tanti bug nelle custom rom di questo y530.

    La rom migliore per il y530 e la versione B510 + unlock bootloader + root.
    dopo installa "System app remover (ROOT)" dal google play e rimuovi tutte le app di sistema inutili (come google chrome). Non rimuovere Galleria, file manager e programmi proprietari huawei perchè rischi di bloccare tutto e riformattare.

    ---- come galleria alternativa (non disinstallare l'orginale huawei) utilizza QuickPic
    ---- come Browser utilizza CMBrowser (leggerissimo veloce e con possibilità di vedere video in flash nativamente)

    per il resto non modificare null'altro, il telefono diventa una scheggia

    L'unica palla al piede di questo telefono diventerebbe solo whatsapp....a causa del poco spazio nella sdcard0 e soprattutto a causa del fatto che whatsapp non permette di salvare i media nella EXTsdcard....(non finirò mai di dire e ridire che telegram è migliore in tutto anche e soprattutto per il fatto che i media restano in CLOUD disponibili in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo anche contemponeamente e anche da PC!)

    _______________aggiornamento importante!

    dopo aver provato FolderMount, Link2SD, e tutte le app della categia senza risolvere la questione dei MEDIA di Whatsapp, sono arrivato alla conclusione.

    Basta seguire questi passaggi:

    1 - Installate Xposed Installer, avviatelo e installate Framework Xposed.
    2 - Riavviate il telefono e aprite Xposed
    3 - Scaricate dal menu Download il modulo: XinternalSD
    4 - Attivatelo dal menu MODULE e riavviate il telefono
    5 - Al riavvio aprite XinternalSD e scegliete a quale app (oppure tutte le app) fare utilizzare la sd esterna anzichè quella interna per l'archiviazione dei dati.
    6 - Riavviate e testate il risultato.

    cosi facendo tutti i media di whatsapp (foto video ecc ecc) finiranno nella sd esterna (nella cartella Whatsapp) senza intasare la minuscola memoria interna.

    Ora credo non ci siano più limiti di memoria su questo dispositivo.
    Ultima modifica di ang3lix; 06-07-15 alle 14:12

  6. #185
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    - non ho nemmeno provato a guardare, utilizzo quel codice solo per sistemare l'archivio usb. Un consiglio spassionato....non smanettare nel menù segreto anche perchè non serve a sbloccare più memoria interna o cose simili.....

    - rom funzionanti vere e proprie no. Esistono dei Nandroid backup tutti modificati da alcuni modder, da ripristinare con cwm recovery. Fidati lascia perdere, la cwm da problemi e finisci sempre per trovare tanti bug nelle custom rom di questo y530.

    La rom migliore per il y530 e la versione B510 + unlock bootloader + root.
    dopo installa "System app remover (ROOT)" dal google play e rimuovi tutte le app di sistema inutili (come google chrome). Non rimuovere Galleria, file manager e programmi proprietari huawei perchè rischi di bloccare tutto e riformattare.

    ---- come galleria alternativa (non disinstallare l'orginale huawei) utilizza QuickPic
    ---- come Browser utilizza CMBrowser (leggerissimo veloce e con possibilità di vedere video in flash nativamente)

    per il resto non modificare null'altro, il telefono diventa una scheggia

    L'unica palla al piede di questo telefono diventerebbe solo whatsapp....a causa del poco spazio nella sdcard0 e soprattutto a causa del fatto che whatsapp non permette di salvare i media nella EXTsdcard....(non finirò mai di dire e ridire che telegram è migliore in tutto anche e soprattutto per il fatto che i media restano in CLOUD disponibili in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo anche contemponeamente e anche da PC!)

    _______________aggiornamento importante!

    dopo aver provato FolderMount, Link2SD, e tutte le app della categia senza risolvere la questione dei MEDIA di Whatsapp, sono arrivato alla conclusione.

    Basta seguire questi passaggi:

    1 - Installate Xposed Installer, avviatelo e installate Framework Xposed.
    2 - Riavviate il telefono e aprite Xposed
    3 - Scaricate dal menu Download il modulo: XinternalSD
    4 - Attivatelo dal menu MODULE e riavviate il telefono
    5 - Al riavvio aprite XinternalSD e scegliete a quale app (oppure tutte le app) fare utilizzare la sd esterna anzichè quella interna per l'archiviazione dei dati.
    6 - Riavviate e testate il risultato.

    cosi facendo tutti i media di whatsapp (foto video ecc ecc) finiranno nella sd esterna (nella cartella Whatsapp) senza intasare la minuscola memoria interna.

    Ora credo non ci siano più limiti di memoria su questo dispositivo.
    Seguirò i tuoi consigli.
    Ho solo un appunto da fare, Perchè dici che Whatsapp non fa salvare i media sulla SD?
    Ho il firmware B189, ho eliminato molte app di sistema, e tutta la directory di Whatsapp è sulla SD, impostando come posizione storage predefinita la Scheda SD mi salva tutto li, i media di whatsapp compresi.

    Disinstallando le app predefinite e reinstallandole ho spostato anche facebook e twitter sulla sd
    Ultima modifica di sbrikiki; 06-07-15 alle 16:03

  7. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbrikiki Visualizza il messaggio
    Seguirò i tuoi consigli.
    Ho solo un appunto da fare, Perchè dici che Whatsapp non fa salvare i media sulla SD?
    Ho il firmware B189, ho eliminato molte app di sistema, e tutta la directory di Whatsapp è sulla SD, impostando come posizione storage predefinita la Scheda SD mi salva tutto li, i media di whatsapp compresi.

    Disinstallando le app predefinite e reinstallandole ho spostato anche facebook e twitter sulla sd
    quando dici impostando come posizione storage predefinita la Scheda SD mi salva tutto li cosa intendi? dove trovi questa impostazione?
    Forse parli della sd interna (sdcard0).......io parlo della microsd (la schedina sdcard1)...poichè a partizione SD interna (sdcard0) è di solo 1 GB.

    mi spiego meglio:
    siccome whatsapp non offre la possibilità di spostare i dati MEDIA nelle microsd, (neppure con i programmi tipo FolderMount e Link2SD i quali spostano sì la cartella media nella sd esterna ma lasciandone una copia in quella interna....o ancora peggio, spostano la cartella con un taglia incolla e whatsapp impazzisce perchè non trova i file media nella sdcard interna), con il miracoloso Xposed framework e quel fantastico modulo, si puo!

    in pratica il modulo fa credere alle app android di scrivere sulla sdcard interna (sdcard0), quando in realtà stanno scrivendo sulla microsd (sdcard1).
    Per di più si può fare la stessa operazione con le app di sistema! La cosa essenziale è avere una microsd veloce (tipo classe 10)

  8. #187
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    quando dici impostando come posizione storage predefinita la Scheda SD mi salva tutto li cosa intendi? dove trovi questa impostazione?
    Forse parli della sd interna (sdcard0).......io parlo della microsd (la schedina sdcard1)...poichè a partizione SD interna (sdcard0) è di solo 1 GB.

    mi spiego meglio:
    siccome whatsapp non offre la possibilità di spostare i dati MEDIA nelle microsd, (neppure con i programmi tipo FolderMount e Link2SD i quali spostano sì la cartella media nella sd esterna ma lasciandone una copia in quella interna....o ancora peggio, spostano la cartella con un taglia incolla e whatsapp impazzisce perchè non trova i file media nella sdcard interna), con il miracoloso Xposed framework e quel fantastico modulo, si puo!

    in pratica il modulo fa credere alle app android di scrivere sulla sdcard interna (sdcard0), quando in realtà stanno scrivendo sulla microsd (sdcard1).
    Per di più si può fare la stessa operazione con le app di sistema! La cosa essenziale è avere una microsd veloce (tipo classe 10)
    E' molto semplice.
    Prima di tutto se non vuoi perdere le conversazioni e i vecchi media WhatsApp Copia la cartella "Whatsapp" dall'archivio interno del telefono nella SD (Scheda esterna), poi vai in impostazioni, nella voce dispositivo premi su "Altro" e poi su "Memoria". La seconda voce del menù che compare è "Posizione Storage Predefinita" clicca e seleziona "Scheda SD".

    Per sicurezza Disinstalla WhatsApp, elimina o rinomina la cartella "Whatsapp" nella memoria dello smartphone. Riavvia e installa di nuovo whatsapp, dopo le prime configurazioni ti dirà che ha trovato delle vecchie conversazioni, ripristinale.

    Da ora in poi ti salva media, conversazioni Whatsapp, foto fatte con la fotocamera e tutto il resto sulla SD.

    Vai tranquillo funziona tutto alla perfezione...

  9. #188
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbrikiki Visualizza il messaggio
    E' molto semplice.
    Prima di tutto se non vuoi perdere le conversazioni e i vecchi media WhatsApp Copia la cartella "Whatsapp" dall'archivio interno del telefono nella SD (Scheda esterna), poi vai in impostazioni, nella voce dispositivo premi su "Altro" e poi su "Memoria". La seconda voce del menù che compare è "Posizione Storage Predefinita" clicca e seleziona "Scheda SD".

    Per sicurezza Disinstalla WhatsApp, elimina o rinomina la cartella "Whatsapp" nella memoria dello smartphone. Riavvia e installa di nuovo whatsapp, dopo le prime configurazioni ti dirà che ha trovato delle vecchie conversazioni, ripristinale.

    Da ora in poi ti salva media, conversazioni Whatsapp, foto fatte con la fotocamera e tutto il resto sulla SD.

    Vai tranquillo funziona tutto alla perfezione...

    Quindi se apri il file manager, nella MICRO SD tu trovi la cartella WhatsApp? quella dei MEDIA????
    A me anche impostando su sd esterna, i media di whatsapp me li mette sempre nella sdcard0 (quella interna da 1gb).
    Non ho capito se è colpa di whatsapp o è perchè uso una versione differente del firmware? a me è la versione B510.

    (ad ogni modo con xposed ho risolto, è giusto una curiosità)

    ________aggiornamento

    ho avuto conferma leggendo in giro....questa opzione fa sì che tutto ciò che installi viene spostato su sd esterna sfruttando il comando:
    pm setInstallLocation 0 (auto) 1 (sdinterna) 2 (sdesterna)

    ma poi spiega bene che non tutte le app possono essere spostate, ad esempio:
    le app di sistema
    flash player e whatsapp (che pur non essendo di sistema, non possono essere spostate).

    quindi il fatto che tu ci sia riuscito è strano davvero

    con xposed puoi spostare tutto oppure solo cio che ti interessa, e anche quelle di sistema!
    Ultima modifica di ang3lix; 07-07-15 alle 15:59

  10. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    Quindi se apri il file manager, nella MICRO SD tu trovi la cartella WhatsApp? quella dei MEDIA????
    A me anche impostando su sd esterna, i media di whatsapp me li mette sempre nella sdcard0 (quella interna da 1gb).
    Non ho capito se è colpa di whatsapp o è perchè uso una versione differente del firmware? a me è la versione B510.

    (ad ogni modo con xposed ho risolto, è giusto una curiosità)

    ________aggiornamento

    ho avuto conferma leggendo in giro....questa opzione fa sì che tutto ciò che installi viene spostato su sd esterna sfruttando il comando:
    pm setInstallLocation 0 (auto) 1 (sdinterna) 2 (sdesterna)

    ma poi spiega bene che non tutte le app possono essere spostate, ad esempio:
    le app di sistema
    flash player e whatsapp (che pur non essendo di sistema, non possono essere spostate).

    quindi il fatto che tu ci sia riuscito è strano davvero

    con xposed puoi spostare tutto oppure solo cio che ti interessa, e anche quelle di sistema!
    ti posto gli Screenshots del mio file manager.

    Screenshot_2015-07-07-16-55-31.jpgScreenshot_2015-07-07-16-55-43.jpg

    Non ho parlato di app, ma solo di dati, alcune app non possono essere spostate se non con l'utilizzo di determinate applicazioni, ma comunque anche Whatsapp e Flash volendo si possono spostare sulla SD.

    Il fatto che sia riuscito a salvare i dati sulla SD non è strano, è una funzionalità che è nativa di Android.

  11. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    no ci mancherebbe, ti credevo gia dalla prima volta! solo che non capisco perchè a me non funziona. Ho disinstallato reinstallato whatsapp con quella opzione che ho conosciuto grazie a te, ma la cartella di whatsapp me la pianta sempre in quella interna

    proverò dopo la prossima eventuale formattazione!

    Grazie per la info

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy