CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Huawei Ascend G615][FLASH GORDON] Flashare recovery da APK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 126 volte in 80 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G615][FLASH GORDON] Flashare recovery da APK

    Girando su xda ho trovato questo interessante apk pensato proprio per chi (come noi) ha il bootloader bloccato e necessita di flashare una recovery zip.

    Ora non mi è molto chiaro (ma credo di no) se è possibile flashare una recovery qualunque o è necessario fare un porting e una volta fatto lo zip provare a flasharlo. Il procedimento sembra davvero semplice e necessita solo di root e busybox installato

    ora vedo se si riesce a tirar fuori qualcosa... sempre mentre aspettiamo il nostro EternityProject

    TOPIC XDA

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di alex895800


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Huawei G615, LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito io, si possono solo flashare gli zip che non contengono rom... Secondo me non si può flashare una recovery, xkè la recovery non dovrebbe essere "fatta" x il dispositivo?
    Molto bella questa app, almeno potremo flashare gli zip senza avere la recovery cinese

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 126 volte in 80 Posts
    Predefinito

    dal FAQ sembra invece che si possa fare, certamente serve un porting però

    Frequently Asked Questions

    Q: Why can't I flash a Rom with Flash Gordon ?
    A: Because when some system files are replaced while the device is running, it causes it to crash and will stop in the middle of the installation, resulting in a bootloop.

    Q: Where can I see the bash script translation of the package I selected ?
    A: After tapping the Flash Now button, head to /sdcard/RecoveryEmulator/tmp/flash_gordon.sh
    The full translation is also output to the logcat while flashing.

    Q: I select a flashable zip but it tells me it is not valid or that it's not a zip package, why ?
    A: Make sure that there is no whitespace in the name of the zip package you're trying to flash, otherwise it won't be recognized.
    If your package has no whitespace but the app still gives this error, try to shorten its name.

    Q: Which versions of Android are supported ?
    A: From Froyo (2.2) up to the latest JellyBean (4.2.2)

    Q: Why is this app useful?
    A: Some people might not be able to install a custom recovery on their device, either because there is no custom recovery for this model, or maybe their bootloader is locked. Flash Gordon allows them to flash packages even then.
    Or maybe you're simply lazy and you don't want to have to reboot to recovery to flash that new kernel or that new cool flashable mod ? Then Flash Gordon is for you too.
    Or maybe just for the heck of it ?^^

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 257 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Onestamente non saprei, potrebbe essere utile ai fini della "traduzione", per evitare di usare le recovery cinese. E' vero però che la recovery di Geno è "signed" e perfettamente funzionante, quindi non rischierei di usare un'altra recovery che, se non ottimizzata a dovere, potrebbe dar problemi.

    Interessante, a questo proposito, il progetto a questo link: [RECOVERY] ClockworkMod Touch Recovery v6.0.3.6 English Version [25/08/2013] - xda-developers
    I dev si stanno prodigando per portare la touch recovery sull'Ascend P6, tramite un file APK. A quanto capisco dal thread però è ancora in una fase sperimentale, quindi per adesso mi pare meglio la nostra.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato erbode per il post:

    Fermat (27-08-13)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 126 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erbode Visualizza il messaggio
    Onestamente non saprei, potrebbe essere utile ai fini della "traduzione", per evitare di usare le recovery cinese. E' vero però che la recovery di Geno è "signed" e perfettamente funzionante, quindi non rischierei di usare un'altra recovery che, se non ottimizzata a dovere, potrebbe dar problemi.

    Interessante, a questo proposito, il progetto a questo link: [RECOVERY] ClockworkMod Touch Recovery v6.0.3.6 English Version [25/08/2013] - xda-developers
    I dev si stanno prodigando per portare la touch recovery sull'Ascend P6, tramite un file APK. A quanto capisco dal thread però è ancora in una fase sperimentale, quindi per adesso mi pare meglio la nostra.
    ragazzi è funzionante ))))) hanno copiato il porting della nostra recovery perciò va benissimo per noi. CHE BELLO AVERE L'INGLESE

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 257 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fermat Visualizza il messaggio
    ragazzi è funzionante ))))) hanno copiato il porting della nostra recovery perciò va benissimo per noi. CHE BELLO AVERE L'INGLESE
    L'hai provata?

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Da quel che leggo comunque non funziona come la recovery normale, quindi non può essere avviata dai tasti hardware....è un reboot on recovery che funziona. Quindi in caso di problemi rimane solo la recovery originale...

    Però accoppiandola con questa utility forse funzionerebbe?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Spagna
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Huawei Honor 2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erbode Visualizza il messaggio
    Onestamente non saprei, potrebbe essere utile ai fini della "traduzione", per evitare di usare le recovery cinese. E' vero però che la recovery di Geno è "signed" e perfettamente funzionante, quindi non rischierei di usare un'altra recovery che, se non ottimizzata a dovere, potrebbe dar problemi.

    Interessante, a questo proposito, il progetto a questo link: [RECOVERY] ClockworkMod Touch Recovery v6.0.3.6 English Version [25/08/2013] - xda-developers
    I dev si stanno prodigando per portare la touch recovery sull'Ascend P6, tramite un file APK. A quanto capisco dal thread però è ancora in una fase sperimentale, quindi per adesso mi pare meglio la nostra.
    L'ho provato sul mio Honor 2 e caricai bene, si può anche avere con la ripresa cinese, ma non funziona bene quando si esegue il flash o fare copie di backup sul nostro telefono.

    Un utente mi ha detto che avremmo potuto creare il nostro recupero con il nostro file img recupero su questo sito: http://builder.clockworkmod.com/

    Per vedere se qualche chef in questo forum è in grado di. Che se, per la carica di ripristino, è necessario inserire l'applicazione e scegliere "Riavvia e caricare il recupero", ma è tocco molto cool jeje
    Sono spagnolo, ti prego perdonami se non si capisce quello che scrivo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato n3xus22 per il post:

    asdf420 (28-08-13)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di TheFender91


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    74
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho contattato poco fa un utente della sezione Ascend Mate: anche loro la usano..
    [P.s.&ot]: Sooonoooo tooornaaaaatooooooo Muaahahahahahahah!!!
    Smartphone: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: ZenUI Android 5.0 [rooted][patched]
    Kernel: Stock
    Launcher: Stock

    Notebook: Lenovo y510p
    CPU: Intel Core i7 4700mq @ 3.6 GHz
    GPU: nVidia GeForce 755M SLI
    RAM: 16 GB DDR3L
    HDD: 128 GB SSD Cache NGFF + 1 TB 5400rpm
    OS: Windows 8.1 Pro x64

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy