CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 150 primaprima ... 4898138146147148149150 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 1491
Discussione:

[RACCOLTA ROM] Consigli Scelta Rom, Kernel etc (Ascend G615)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1471
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    quindi per installare questo script hai dovuto mettere il bootloader sbloccato sulla B804? L'hai flashato tramite recovery (mi riferisco allo script)?
    appena mi torna il g615 lo proverò
    Ultima modifica di wangaz78; 21-10-14 alle 14:18

  2.  
  3. #1472
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io il bootloader ce l'avevo già sbloccato per poter mettere la twrp, avevo chiesto in precedenza se tutti i kernel successivi al B707 avessero questa possibilità ma non ho avuto risposta quindi per essere sicuro ho flashato il boot.img della B707 con il tool di batty ma se qualcuno mi dice che anche il kernel della B804 si può sbloccare allora lo rimetterei (sempre che lo trovo da qualche parte )

    Per quanto riguarda lo script nel topic si xda l'autore dice che non c'è bisogno del bootloader sbloccato per installarlo, solo di root (ovviamente), busybox e Init.d (che trovate tutti in un post nella seconda pagina), se non ce l'avete sbloccato dovete semplicemente impostare manualmente i permessi della cartella /system/etc/init.d su rwxrwxrwx (tutte le caselle barrate) e idem con tutti i relativi file all'interno (sono 7).
    Is it possible to use this script on a locked bootloader without flashing it?

    Yes you can use it in locked bootloader ..just put the correct permission system/etc/int.d Check all boxes
    Per installarlo basta scaricare lo zip, metterlo sulla sd e flasharlo, compaiono dei messaggi del dev che non lasciano dubbi. Mi raccomando prima installate BusyBox (si trova sullo store) e Init.d Support e date a entrambi i permessi di root.

    Per ora (6 ore dall'installazione) ho notato un quasi raddoppio della ram libera (da 80-90 a 160-170) e un gioco (Sparkle 2) mi sembra molto più fluido anche solo nel passaggio tra i menu. App pesanti non ne ho quindi non so quanto sia affidabile come confronto. Di sicuro è cambiata la gestione dei processori, con CPU-Z prima in fase di riposo c'era attivo solo CPU0 a 200 MHz, adesso sono sempre attivi CPU0, CPU1 e CPU2 sempre a 200 MHz e il governor non è più "k3v2hotplug" ma "ondemand". Non è aumentata la temperatura, anzi forse adesso è 1-2 gradi in meno (28 °C) rispetto a prima (29-30 °C), questa è una feature segnalata del tweak. Non ho notato un battery drain aumentato ma forse è presto per dirlo, con il wipe della cache e dalvik al riavvio ho avuto un andamento della batteria anomalo (parlo del grafico) quindi aspetto che si assesti, di crash, force-close o riavvii finora non ne ho avuti. Tutto funziona come dovrebbe, niente task-kill indiscriminato (le app chiuse con il tasto home e riaperte ripartono da dove le lasci). Per il resto non sono un esperto e ho pubblicato apposta il log perché qualcuno che ne capisce qualcosa giudichi con cognizione di causa se è un tweak valido o no.

    Finora comunque note positive, per dire che abbiamo trovato un modo per frustare quel cavallo un po' pigro che è il G615 è presto ma almeno possiamo sperare...
    Ultima modifica di distant; 21-10-14 alle 18:44
    Huawei Ascend G615 (Ottobre 2013)
    ROM: B804 Lishuo Clean MX
    Launcher: Nova Launcher
    Kernel: 3.0.8-00050-gebb8b08
    Bootloader: B707 (unlocked)
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato distant per il post:

    danielexd1 (21-10-14),wangaz78 (21-10-14)

  5. #1473
    Androidiano L'avatar di danielexd1


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quasi quasi lo provo anche io, anche se non ne avrei troppo bisogno : con greenify la batteria mi dura un sacco e con qualche modifica ai miniminfree o come si chiamano loro ho quasi sempre 150Mb liberi, anche se a volte c'è qualche lag, ma dopo qualche giorno che non riavvio .
    Vediamo che succede

  6. #1474
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Potreste aggiornarci sull'utilità di questo script ogni volta che notate qualche miglioria? Sinceramente sono molto interessato ma al momento non ho il tempo di poterlo provare, anche se potrebbe essere una cosa inutile come il supercharger!
    Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!

  7. #1475
    Androidiano L'avatar di danielexd1


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Prima di provarlo ho dato un occhio agli script, e, nonostante non sia a conoscenza di tutte le ottimizzazioni presenti , ho visto che sono tutte impostazioni che possono essere modificate (forse con un controllo maggiore ) tramite altre app, in particolare Rom Toolbox Pro. Sta di fatto che lo script può essere utilizzato come “spunto” per ottimizzare il proprio sistema .

  8. #1476
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dopo due giorni l'ho tolto, non ho notato miglioramenti di sorta sul lungo periodo (sul breve sì ma li reputo dovuti al wipe della cache) e in alcune fasi era diventato persino scattoso, cioè la velocità di esecuzione delle task era la stessa ma le pagine si aprivano "di scatto" e senza animazioni, mi dava fastidio come cosa. Un gioco invece (Rayman Jungle Run) era diventato ingiocabile. La gestione della ram è diversa e si nota, ma io guardo l'effetto durante l'uso non le statistiche. In definitiva non ho trovato difetti ma nemmeno ragioni valide per tenerlo.

    Da quello che ho potuto capire leggendo in giro questo script modifica dei parametri nella gestione della memoria virtuale che sono ampiamente noti e utilizzati nei vari tweak, solo che, sempre da quanto ho capito, tali parametri vanno adeguati alle caratteristiche di ogni device e uno script che vada bene per tutti mi sembra strano... oppure anche questo script si è scontrato con lo scoglio insormontabile che rappresenta questo benedetto G615. Questa non vuole essere una verità assoluta, riporto solo la mia esperienza.
    Huawei Ascend G615 (Ottobre 2013)
    ROM: B804 Lishuo Clean MX
    Launcher: Nova Launcher
    Kernel: 3.0.8-00050-gebb8b08
    Bootloader: B707 (unlocked)
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

  9. #1477
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io mi sono trovato bene, l'ho notato più fluido (seppur leggermente)...

  10. #1478
    Androidiano L'avatar di psygon


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    1. Funzionerebbe sulla CM10.1 o lavora solo sulle ROM normalmente moddate?
    2. Se lo voglio disinstallare mi basta rimuovere lo script a mano o devo fare il wipe e reinstallazione?

  11. #1479
    Androidiano L'avatar di psygon


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    OK per la 1 mi rispondo da solo visto che ho letto il thread originale

  12. #1480
    Androidiano L'avatar di psygon


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Perfetto, rettifico nuovamente ed al post #47 dicono come rimuoverlo

Pagina 148 di 150 primaprima ... 4898138146147148149150 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy