CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[Huawei Honor 6][GUIDA]Installazione Gapps su Firmware Stock (rooted) & Custom Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor 6][GUIDA]Installazione Gapps su Firmware Stock (rooted) & Custom Rom

    Come ben sappiamo, l'honor 6 viene prodotto in Cina e non è ancora stato commercializzato in Europa. Pertanto ci arriva a casa senza le gapps...quindi, se non ci ha già pensato il venditore, dobbiamo proprio installarcele da soli. La guida che segue serve proprio a fare ciò, ma è rivolta agli smanettoni cioè a quegli utenti che vogliono rootare il telefono in previsione di installarci rom custom o utilizzare programmi che lo richiedono.

    Come installare le gapps dopo aver rootato il telefono (playstore, account di Google nel menù del telefono, notizie e meteo etc... etc...)

    1) Sbloccate il bootloader, rootate il cellulare e installate la recovery cwm seguendo le istruzioni di questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...honor-6-a.html

    2) scaricate questo file: gapps-kk-20140606-signed

    3) copiate il file appena scaricato nella root della microsd del vostro honor6 (copiatelo così com'è, senza decomprimerlo)

    4) entrate in modalità recovery (premete contemporaneamente il tasto volume + ed il tasto power)

    5) andate su "install zip" (si naviga con vol + e vol - e si conferma con tasto power) e poi su choose zip from /storage/sdcard1 quindi selezionate il file "gapps-kk-20140606-signed.zip" e confermate

    6) riavviate

    Fatto, il vostro Honor 6 è ora Google compatibile
    Ultima modifica di apofisao; 16-09-14 alle 22:07
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato apofisao per il post:

    AndreGio (23-09-14),Fr3zzy (25-11-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    thread generato come da accordo

    cortesemente sistemalo come si deve

    buon lavoro

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Come ben sappiamo, l'honor 6 viene prodotto in Cina e non è ancora stato commercializzato in Europa. Pertanto ci arriva a casa senza le gapps...quindi, se non ci ha già pensato il venditore, dobbiamo proprio installarcele da soli. La guida che segue serve proprio a fare ciò, ma è rivolta agli smanettoni cioè a quegli utenti che vogliono rootare il telefono in previsione di installarci rom custom o utilizzare programmi che lo richiedono.

    Come installare le gapps dopo aver rootato il telefono (playstore, account di Google nel menù del telefono, notizie e meteo etc... etc...)

    1) Sbloccate il bootloader, rootate il cellulare e installate la recovery cwm seguendo le istruzioni di questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...honor-6-a.html

    2) scaricate questo file: gapps-kk-20140606-signed

    3) copiate il file appena scaricato nella root della microsd del vostro honor6 (copiatelo così com'è, senza decomprimerlo)

    4) entrate in modalità recovery (premete contemporaneamente il tasto volume + ed il tasto power)

    5) andate su "install zip" (si naviga con vol + e vol - e si conferma con tasto power) e poi su choose zip from /storage/sdcard1 quindi selezionate il file "gapps-kk-20140606-signed.zip" e confermate

    6) riavviate

    Fatto, il vostro Honor 6 è ora Google compatibile
    seguito tutto ma al riavvio tutti i processi google vanno in crash continuo...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    In questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6115031 affermi di aver installato la B607 custom che ha le gapps già preinstallate. Ecco perché dopo averle sovrascritte ti vanno in crash!!! Scusa se te lo dico, capisco che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma prima di scrivere che le guide non funzionano o creano problemi non ritieni che sarebbe meglio leggere ed informarsi un po' (esattamente come ho fatto io prima di risponderti) prima di mettersi a smanettare in modo selvaggio e alla cieca? Te lo dico non per polemica ma perché facendo sempre come hai fatto tu si corre anche il rischio di impallare il telefono (non è questo il caso.... ma ora, come minimo, ti toccherà reinstallare da capo la rom)
    Ultima modifica di apofisao; 22-09-14 alle 10:37
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    gasgas75 (22-09-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo innumerevoli prove, ero arrivato a mettere la b118, e aggiornato via ota alla b119, pulita, senza niente altro....
    ora riprovo da capo e vedo... ma se faccio il root cambia qualcosa?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ma posti qui sotto perché hai il problema del crash delle gapps anche dopo aver fatto il downgrade alla B118 e l'aggiornamento alla B119? In caso affermativo, evidentemente dopo il downgrade la rom non è pulita come dici tu. Quindi dovrai prima reinstallare la B607 custom poi fare il downgrade alla b118 quindi l'ota alla B119 e da ultimo, se vuoi, l'installazione manuale della B608. Il tutto senza installare le gapps come descritto in questa guida.

    Se invece il problema non sono le gapps qui sei ot
    Ultima modifica di apofisao; 22-09-14 alle 10:56
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    gasgas75 (22-09-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, il problema sono le gapps. Ho già provato la b608, ma non mi piace e sono tornato alla b118. Credo pulita, installata con la recovery originale e il file scaricato direttamente del sito emiui.
    Dopodichè in ota mi ha trovato e fatto l'up alla b119. Messo recovery cwm, installate gapps, e al riavvio sempre in crash. Non ho provato a metterle con la b118. Potrebbe essere quello?

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Io le avevo installate sulla b118 senza avere problemi di nessun genere. La b119 non l'ho mai installata perché poi ho messo la b606 e poi la b607 custom. Quindi non so darti risposte certe.

    Ti ribadisco che secondo me le gapps ti vanno in crash perché sei partito dalla B607 custom che già le aveva e quindi non hai lavorato sul pulito..... Francamente non vedo ragioni per cui non si debbano installare correttamente sulla b119. Comunque, visto che al momento ti crashano e che quindi non hai scelta perché non si possono disinstallare, Rifai tutto da capo partendo dall'installazione della b607 custom e provando ad installarle (se non le hai già...ovviamente) sulla b118
    Ultima modifica di apofisao; 22-09-14 alle 15:34
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Io le avevo installate sulla b118 senza avere problemi di nessun genere. La b119 non l'ho mai installata perché poi ho messo la b606 e poi la b607 custom. Quindi non so darti risposte certe.

    Ti ribadisco che secondo me le gapps ti vanno in crash perché sei partito dalla B607 custom che già le aveva e quindi non hai lavorato sul pulito..... Francamente non vedo ragioni per cui non si debbano installare correttamente sulla b119. Comunque, visto che al momento ti crashano e che quindi non hai scelta perché non si possono disinstallare, Rifai tutto da capo partendo dall'installazione della b607 custom e provando ad installarle (se non le hai già...ovviamente) sulla b118
    Allora, sono riuscito a risolvere facendo un ripristino di fabbrica. Al riavvio con b119 niente più crash. Ora stò cercando di riprovare la b607 custom, (è quella che si trova su needrom, giusot?) con questa, dovrebbe poi trovare l'up alla b608 immagino, e le gapps resteranno o no??

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasgas75 Visualizza il messaggio
    Allora, sono riuscito a risolvere facendo un ripristino di fabbrica. Al riavvio con b119 niente più crash. Ora stò cercando di riprovare la b607 custom, (è quella che si trova su needrom, giusot?) con questa, dovrebbe poi trovare l'up alla b608 immagino, e le gapps resteranno o no??
    Se installi la b607 custom le gapps le hai però tieni presente che la b607 custom non si aggiorna in automatico alla b608 stock. O meglio, nel mio caso, avendo installato la b607 custom ormai da una settimana, non ho ancora ricevuto alcuna notifica di update.
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  15. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    gasgas75 (22-09-14)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy