CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 177
Discussione:

[Huawei Honor 6]Multi-Tool v3.00 & MiniFlashTool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor 6]Multi-Tool v3.00 & MiniFlashTool

    L'utente Virus plus del forum XDA ha pubblicato un tool comodissimo valido per gli honor6 (qualsiasi versione) e 6+ con rom 2.3 - 3.0 e 3.1, che permette di:

    1) installare i driver ADB (per far riconoscere il telefono dal pc)
    2) sbloccare o ribloccare il bootloader
    3) installare la recovery cwm o twrp (per emui 3.1)
    4) ripristinare la recovery stock della vostra specifica rom (questa è la soluzione di tutti i problemi relativi agli aggiornamenti falliti)
    5) rootare il telefono
    6) recuperare il telefono da un blocco (unbrick)

    L'uso del tool è davvero elementare ed intuitivo, basta seguire le schermate passo passo e scegliere la giusta versione del proprio telefono. Raccomando di aspettare pazientemente che il programma abbia finito di "lavorare" prima di chiuderlo o di staccare il telefono dal pc. La cosa bella è che le recovery vengono scaricate in automatico da un server aggiornato in tempo reale (è già online anche la recovery per l'ultima rom uscita ad oggi). Questo il link per scaricare il programmino: Multi Tool ultima versione

    Sempre l'utente Virus plus ha pubblicato un altro tool, molto più semplice e meno elaborato, che permette soltanto di installare la recovery cwm e/o quella stock. Tra l'altro per utilizzarlo bisogna prima scaricare a parte la recovery che si desidera installare, inserirla in una apposita sottocartella (denominata HONOR 6 MiniFlashTool) da creare all'interno della cartella del programmino e quindi eseguire Honor6MiniFlashTool.bat (in pratica si tratta del tool di Petteri già pubblicato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6071282 al punto 8, senza la cartella contenente le recovery). Ad ogni buon conto questo è il link per scaricare il minitool: Mini tool.

    Maggiori dettagli li trovate a pag. 177 post n. 1761 del thread sul forum XDA intitolato HUAWEI Honor 6 Review, Unlock Bootloader and ROOT
    Ultima modifica di apofisao; 12-08-16 alle 12:46 - Motivo: aggiornato multitool all'ultima versione
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato apofisao per il post:

    adarkar (04-11-15),albe75 (17-11-14),alkemister (17-12-14),Androidiano13 (22-03-15),arcobelino (18-11-14),druidico (26-02-15),erpiega (19-11-14),giacomix (17-11-14),lampada01 (18-11-14),nirius (18-11-14),Rossmann (29-11-14),visce1 (17-11-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Essendo un thread utile a tutti, sistemo in rilievo
    Poi man mano che la sezione si popolerà, vedremo per eventuali indici dove riportare le guide più importanti

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    L'utente Virus plus del forum XDA ha pubblicato un tool comodissimo valido per gli honor6 (qualsiasi versione) con rom 2.3 o 3.0, che permette di:

    1) installare i driver ADB (per far riconoscere il telefono dal pc)
    2) sbloccare o ribloccare il bootloader
    3) installare la recovery cwm
    4) ripristinare la recovery stock della vostra specifica rom (questa è la soluzione di tutti i problemi relativi agli aggiornamenti falliti)
    5) rootare il telefono
    6) recuperare il telefono da un blocco (unbrick)

    L'uso del tool è davvero elementare ed intuitivo, basta seguire le schermate passo passo e scegliere la giusta versione del proprio telefono. Raccomando di aspettare pazientemente che il programma abbia finito di "lavorare" prima di chiuderlo o di staccare il telefono dal pc. La cosa bella è che le recovery stock vengono scaricate in automatico da un server aggiornato in tempo reale (è già online anche la recovery per l'ultima rom uscita ad oggi, la 4.11.16). Questo il link per scaricare il programmino: Multi Tool

    Sempre l'utente Virus plus ha pubblicato un altro tool, molto più semplice e meno elaborato, che permette soltanto di installare la recovery cwm e/o quella stock. Tra l'altro per utilizzarlo bisogna prima scaricare a parte la recovery che si desidera installare, inserirla in una apposita sottocartella (denominata HONOR 6 MiniFlashTool) da creare all'interno della cartella del programmino e quindi eseguire Honor6MiniFlashTool.bat (in pratica si tratta del tool di Petteri già pubblicato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6071282 al punto 8, senza la cartella contenente le recovery). Ad ogni buon conto questo è il link per scaricare il minitool: Mini tool.

    Maggiori dettagli li trovate a pag. 177 post n. 1761 del thread sul forum XDA intitolato HUAWEI Honor 6 Review, Unlock Bootloader and ROOT
    ciao , ci puoi dire una volta scaricato come si installa , tramite pc o mettendolo nella sd

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    il programma è un autoeseguibile che si lancia da pc. Ovviamente per funzionare il telefono deve essere collegato con debug usb attivo e ci vuole una connessione internet attiva.
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    scusa la mia ignoranza ma che vuol dire autoeseguibile , collego il cellulare al pc con il cavo usb e carico il programma dal pc, in quel caso a che serve la connessione internet avendo già scaricato il programma? grazie

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Scusa tu se la pazienza non è una delle mie virtù ragion per cui questa è l'ultima volta che ti rispondo... Se per caso ti interessa fare qualcosa che fa questo tool, il mio consiglio è scaricarlo, lanciarlo e soprattutto leggere bene e con attenzione il primo post, così capirai anche a cosa serve la connessione ad internet attiva (in quanto l'ho già specificato).
    Ultima modifica di apofisao; 18-11-14 alle 12:25
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Scusa tu se la pazienza non è una delle mie virtù ragion per cui questa è l'ultima volta che ti rispondo... Se per caso ti interessa fare qualcosa che fa questo tool, il mio consiglio è scaricarlo, lanciarlo e soprattutto leggere bene e con attenzione il primo post, così capirai anche a cosa serve la connessione ad internet attiva (in quanto l'ho già specificato).
    Ciao
    il mio win 8 dice che il .bat non si può aprire con questo sistema, ne sai qualcosa? esiste un'altra verisone del programma?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Io uso Windows 7 e non ho problemi, tuttavia mi sembra di ricordare che quello di non poter eseguire i file .bat sia un problema conosciuto di windows8, usa Google e vedrai che trovi la soluzione. A quanto ne so non c'è nessun altra versione del tool
    Ultima modifica di apofisao; 18-11-14 alle 15:56
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie,

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Il tool sembra ok, ma quando cerco di fare il root mi manda sempre a sbloccare il bootloader, e non ne vuol sapere di funzionare.......


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy