CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 99
Discussione:

[Huawei Honor 6]Procedura di root semplificata con Kingroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulcas Visualizza il messaggio
    Si, confermo...Inoltre ho notato una cosa e non so se dipende dalla versione software...Ho confrontato i colori/luminosità tra il mio Honor (h60-l02) ed un Honor 6 (h60-04)...Sul mio gira kitkat mentre sull'altro c'è Lollipop...Con stessi settaggi luminosità e temperatura colore, i colori dei due smartphone sono visibilmente diversi...Da cosa dipende? Dal software?
    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Diversi in che senso? quali sarebbero meglio?
    Potrei azzardare l'ipotesi che siano le specifiche costruttive dei display che sono differenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Diversi in che senso? quali sarebbero meglio?
    Meglio quelli dell'h60-L04 con lollipop...

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giboz Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO

    Nonostante svariati tentativi KINGROOT non ha avuto successo sull'HONOR aggiornato a Lollipop :emo_im_frustate:. Il problema di base, come quello di molti altri utenti, è la reperibilità del codice di sblocco del bootloader....quindi anche con il Multitool non è possibile installare recovery alternative e quindi rootare il telefono.
    Cercando su XDA ho trovato una discussione relativa ad un metodo alternativo per reperire il suddetto codice, ciò però ahimè presuppone che si riesca in qualche modo ad avere il root con KINGROOT o altri metodi, cosa che nel mio caso sull'HONOR ha funzionato solo con la versione KITKAT di android, per la precisione la B316.

    Detto questo, seguendo le istruzione dell'utente di XDA, ho eseguito le seguenti operazioni:

    1) Da Lollipop ho eseguito il downgrade a KITKAT passando dalla B352 alla B316 installando il downgrade package e poi reinstallando la B316 ufficiale.
    2) Ho eseguito il root con KINGROOT sulla B316
    3) Ho installato un applicazione che si chiama honortuner, reperibile facilmente facendo un search su Google o su XDA nel link che indicherò sotto
    4) Lanciando l'applicazione HONORTUNER e consentendo i diritti di root questa analizza l'hardware dell'HONOR e una delle informazioni riportate è proprio il codice di sblocco bootloader del telefono
    5) Mi sono annotato il codice di sblocco e ho rifatto l'aggiornamento a Lollipop installando la B352.
    6) A questo punto ho potuto utilizzare il Multitool per lo sblocco del bootloader, ho installato la recovery CWM e fatto il Root

    Come ho già detto ciò che ho riassunto non è farina del mio sacco ma di questo utente di XDA che ha postato una guida qui:

    http://forum.xda-developers.com/hono...stock-t3221435

    La suddetta procedura per chi ha aggiornato a Lollipop è abbastanza lunga, io ho voluto provare per avere in qualche modo sto benedetto codice di sblocco e poter usare il Multitool.
    Ripeto, questa procedura presuppone il successo di KINGROOT (o altri metodi) sull'HONOR con android KITKAT...

    Un saluto

    Sto provando ad effettuare la procedura che consigli, per mezzo del downgrade package. I file che però riesco a reperire,sono solo

    ?Huawei Software Downloads? - Huawei Support - Huawei Official Site

    Ossia, H60-L04C900B500 Downgrade Package


    e la versione del firmware :Honor 6 (H60-L04) Firmware V100R001C00B396_Android 4.4.2_EMUI 3.0

    Dal momento che tu stesso dici che ......ha funzionato solo con la versione KITKAT di android, per la precisione la B316, ti chiedo se cortesemente mi dai qualche dritta,o magari un link da cui prelevare la suddetta versione del firmware. Scusami per le mie domande, ma non vorrei commettere errori. Sono appena 5 giorni che ho acquistato il mio Honor 6 e.......magari lo avessi saputo prima, non avrei fatto l'aggiornamento a Lollipop subito senza prima salvare il codice di sblocco del bootloader. Grazie per la tua attenzione,ed eventuale aiuto.

  5. #54
    Baby Droid L'avatar di giboz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao Valentino

    la B316 a cui faccio riferimento è la ROM Ufficiale dedicata all'H60-L02. Se non ricordo male tu hai la versione H60-L04, quindi un package ufficiale Kitkat (B370) per questa versione di Honor6 la puoi scaricare qui
    https://mega.co.nz/#!SRFXhKDZ!x6wqLj...UBl-NYwxGXUxLg

    Però ATTENZIONE.... il downgrade package H60-L04C900B500 da te linkato viene descritto come adatto per il downgrade di Firmware 5.1 "beta" Lollipop, non so se va bene anche per quella ufficiale che hai tu.
    Infatti se scarichi lo Zip e lo estrai, dentro troverai anche un file PDF con le istruzioni, e se leggi il titolo del documento riporta "Subject: H60-L04 Android 5.1 Beta downgrade guide"

    Non ti posso garantire che questo downgrade package funzioni per la tua versione di Lollipop, potresti tentare ma a tuo rischio e pericolo.
    L'ideale sarebbe trovare testimonianza di qualcuno che ha usato questo downgrade package partendo da un H60-L04 con lollipop ufficiale (che se non ricordo male è la B521).
    ...ho dovuto spiegare a mia moglie che la "ROM" non era la tipa che chiedeva elemosina al semaforo...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giboz per il post:

    valentino61 (25-11-15)

  7. #55
    Baby Droid L'avatar di giboz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un consiglio, fai un pò di ricerche anche su XDA...ad esempio:
    http://forum.xda-developers.com/hono...4-4-2-t3220137
    ....che sembrerebbe il tuo stesso caso, ovvero B521->B500->B370...
    ...ho dovuto spiegare a mia moglie che la "ROM" non era la tipa che chiedeva elemosina al semaforo...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato giboz per il post:

    valentino61 (25-11-15)

  9. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    HONOR 6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    ho un H60-L12, ho messo la B532 ma mi si presenta il problema delle notifiche. Ho fatto quindi il downgrade alla B316, ho installato l'aggiornamento alla B317 e ripristinato il backup, ma kingroot non mi funziona, arriva sempre a circa il 20% e poi si blocca. Potrebbe essere compatibile solo con la B316?

  10. #57
    Baby Droid L'avatar di giboz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Potrebbe sì, anche se si tratta sempre di KitKat...hai provato ad attivare il Debug USB e rilanciare Kingroot?
    PS. Ma perché una volta arrivato alla B316 non hai proseguito con Kingroot e invece hai upgradato alla B317?

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    ...ho dovuto spiegare a mia moglie che la "ROM" non era la tipa che chiedeva elemosina al semaforo...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato giboz per il post:

    pidigi (19-12-15)

  12. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    HONOR 6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ....perche' sono un pollo... :-D
    effettuato downgrade alla B316, kingroot ha funzionato al primo colpo.

    Grazie!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pidigi per il post:

    DreamReaper (19-12-15)

  14. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, non so se può essere di aiuto, ma stamani (30/12) son riuscito ad ottenere il numero di sblocco del bootloader direttamente dal sito cinese (tradotto) del mio H60-L04 !! Il sito funziona e restituisce il numero immediatamente!
    Il "trucchetto" (se di trucco si può parlare) è connettersi in modalità Incognito con Chrome ed usare una email che non sia gmail per la registrazione (almeno per me è bastato quello).
    In questo modo si può procedere allo sblocco del bootloader nella maniera "classica" diciamo(proprio come da istruzioni di Huawey che trovate nel sito cinese), procedere al root più SuperSu ed infine col Multitool inserire la cwm.
    tutto liscio e veloce in 5 minuti!
    Mi scuso se non è la sezione giusta per il post..ma ,visto che tutto questo metodo parte dal fatto che non si riusciva più ad ottenere il codice di sblocco , penso che sapere che invece si può ancora fare sia importante e correlato.
    buon root

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Helgedad per il post:

    valentino61 (31-12-15)

  16. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Helgedad Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, non so se può essere di aiuto, ma stamani (30/12) son riuscito ad ottenere il numero di sblocco del bootloader direttamente dal sito cinese (tradotto) del mio H60-L04 !! Il sito funziona e restituisce il numero immediatamente!
    Il "trucchetto" (se di trucco si può parlare) è connettersi in modalità Incognito con Chrome ed usare una email che non sia gmail per la registrazione (almeno per me è bastato quello).
    In questo modo si può procedere allo sblocco del bootloader nella maniera "classica" diciamo(proprio come da istruzioni di Huawey che trovate nel sito cinese), procedere al root più SuperSu ed infine col Multitool inserire la cwm.
    tutto liscio e veloce in 5 minuti!
    Mi scuso se non è la sezione giusta per il post..ma ,visto che tutto questo metodo parte dal fatto che non si riusciva più ad ottenere il codice di sblocco , penso che sapere che invece si può ancora fare sia importante e correlato.
    buon root
    Ciao, Ho letto per caso il tuo post.Non ci speravo più,per la verità, di provare a rootare il mio honor 6 aggiornato a Lollipop 5.1.1. In tutta sincerità ,non ci ho impiegato,proprio,5 minuti come te, perchè ho dovuto tribolare un pò con il sito in lingua cinese.Ad ogni modo, un'oretta, o poco più, di tentativi e finalmente.........H60-L04 UMUI 3.1, Lollipop 5.1.1 vers. B521 Effettuato root
    BUON ANNO.

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy