CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 136
Discussione:

[Honor 8] SOS Modding/Info - Aiuto alle operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    è messa come memoria portatile...
    non capisco davvero: un sacco di password, impronta digitale, e poi (anche se io rimettessi la recovery stock o avessi il telefono completamente stock) basta sapere l'imei per poter sbloccare bootloader, flashare recovery twrp e da li accedere a tutto il contenuto del telefono. Questa è una cosa molto strana.
    Huawei Honor 8

  2. Il seguente Utente ha ringraziato djhuzi per il post:

    s8vuoto (21-09-16)

  3.  
  4. #12
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djhuzi Visualizza il messaggio
    è messa come memoria portatile...
    non capisco davvero: un sacco di password, impronta digitale, e poi (anche se io rimettessi la recovery stock o avessi il telefono completamente stock) basta sapere l'imei per poter sbloccare bootloader, flashare recovery twrp e da li accedere a tutto il contenuto del telefono. Questa è una cosa molto strana.
    l'IMEI se non accedono al device come lo trovano?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh, per esempio il mio ha l'etichetta incollata dietro.. proverò a toglierla.
    Come seconda cosa cercherò di impostare la password sulla twrp..
    Per ultimo, cerco in giro se si puo' ribloccare il bootloader..
    Huawei Honor 8

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Praticamente mi sono accorto che è come se avessi perso la crittografia: difatti da recovery accedo a tutto il sistema . Quando ho sbloccato il bootloader mi ha fatto un test di fabbrica. Adesso c è da capire se si può crittografare nuovamente tutto il sistema: nel menu MEMORIA la voce non c è...

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Huawei Honor 8

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    C'è qualche news al riguardo? Vorrei capire se posso re-crittografare installando la recovery stock , o se serve per forza il bootloader bloccato.. purtroppo nelle varie opzioni del service non è presente la voce encryption o crittografia..

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Huawei Honor 8

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, rieccomi dopo un po' di tempo. Non so se sia il caso di aprire una nuova discussione riguardante la sicurezza, o se continuare qua sotto non essendo molto in vista. ( se i mod mi danno l'ok cancello questo post e creo una nuova discussione con tema "sicurezza dopo root").

    Mi trovo a questo punto morto: bootloader sbloccato, twrp, root. Tutto funziona bene, ma è tutto libero. Se perdo il cellulare, non entrano tramite il sistema ma tramite twrp: c'è tutto a disposizione, tranne la sdcard esterna alla quale ho messo una password e non è visibile se non entrando in android e sbloccando con psw o impronta digitale. La crittografia è andata a farsi benedire.
    La crittografia torna in due casi:

    - RELOCK bootloader: unroot, flash recovery stock, da adb -->relock bootloader: lui me lo chiude il bootloader, lo vedo proprio con la voce Re-locked, ma mi fa conseguentemente un full wipe. Quindi se poi voglio rootare mi tocca risbloccare.

    - LOCK originale: Personalmente mi è sbucato fuori dopo l'aggiornamento manuale alla b120: avevo fatto unroot, recovery stock, ho aggiornato manualmente da sd esterna, ad aggiornamento finito mi sono trovato il bootloader LOCKED : il bello è che è apparsa la crittografia; mi dava proprio l'avviso ( non ricordo bene se mi diceva di attivarla oppure se era attivata di default) . Certo che poi ho dovuto rootare--> unlock bootloader --> ciao crittografia.

    Io uso molto i permessi di root: avere un android senza permessi di root per me è come sfruttare il telefono al 50%. Mi toccherebbe girare con 2 telefoni.

    Per ora sto rischiando, in quanto ho il telefono rootato senza crittografia: se lo perdo e finisce nelle mani di qualcuno che se ne capisce un pelo, mi guarda tutto: dalle banalissime foto, alle conversazioni whatsapp/telegram, al conto in banca. Non mi piace.

    Ho comprato la versione full di EDS (5,99€) sperando di poterlo sfruttare in qualche maniera come uso Truecrypt/Veracrypt su windows ( magari tramite file container) ma è complicato ficcare il contenuto di app lì dentro. Forse ho bisogno di qualche dritta in piu o di strudiarmi bene il funzionamento del programma.
    So che altri smartphone permettono root e cifratura senza problemi ( NON obbligatoriamente usando custom rom quali Cyanogen).

    Sapete darmi qualche dritta al riguardo?
    Vi ringrazio, ciao
    Huawei Honor 8

  9. #17
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djhuzi Visualizza il messaggio
    Ciao, rieccomi dopo un po' di tempo. Non so se sia il caso di aprire una nuova discussione riguardante la sicurezza, o se continuare qua sotto non essendo molto in vista. ( se i mod mi danno l'ok cancello questo post e creo una nuova discussione con tema "sicurezza dopo root").

    Mi trovo a questo punto morto: bootloader sbloccato, twrp, root. Tutto funziona bene, ma è tutto libero. Se perdo il cellulare, non entrano tramite il sistema ma tramite twrp: c'è tutto a disposizione, tranne la sdcard esterna alla quale ho messo una password e non è visibile se non entrando in android e sbloccando con psw o impronta digitale. La crittografia è andata a farsi benedire.
    La crittografia torna in due casi:

    - RELOCK bootloader: unroot, flash recovery stock, da adb -->relock bootloader: lui me lo chiude il bootloader, lo vedo proprio con la voce Re-locked, ma mi fa conseguentemente un full wipe. Quindi se poi voglio rootare mi tocca risbloccare.

    - LOCK originale: Personalmente mi è sbucato fuori dopo l'aggiornamento manuale alla b120: avevo fatto unroot, recovery stock, ho aggiornato manualmente da sd esterna, ad aggiornamento finito mi sono trovato il bootloader LOCKED : il bello è che è apparsa la crittografia; mi dava proprio l'avviso ( non ricordo bene se mi diceva di attivarla oppure se era attivata di default) . Certo che poi ho dovuto rootare--> unlock bootloader --> ciao crittografia.

    Io uso molto i permessi di root: avere un android senza permessi di root per me è come sfruttare il telefono al 50%. Mi toccherebbe girare con 2 telefoni.

    Per ora sto rischiando, in quanto ho il telefono rootato senza crittografia: se lo perdo e finisce nelle mani di qualcuno che se ne capisce un pelo, mi guarda tutto: dalle banalissime foto, alle conversazioni whatsapp/telegram, al conto in banca. Non mi piace.

    Ho comprato la versione full di EDS (5,99€) sperando di poterlo sfruttare in qualche maniera come uso Truecrypt/Veracrypt su windows ( magari tramite file container) ma è complicato ficcare il contenuto di app lì dentro. Forse ho bisogno di qualche dritta in piu o di strudiarmi bene il funzionamento del programma.
    So che altri smartphone permettono root e cifratura senza problemi ( NON obbligatoriamente usando custom rom quali Cyanogen).

    Sapete darmi qualche dritta al riguardo?
    Vi ringrazio, ciao
    Immagino per te sia difficile da accettare ma Huawei ha fatto capire più volte che sui loro device non vogliono modding quindi se vuoi tutte le funzione lo tieni stock altrimenti perdi le funzioni, giusta o sbagliata é la loro politica. Ora se vuoi a tutti costi root installati app tipo cerberus o robe del genere che in caso di furto resettano il device lo fa anche dispositivi android. Altrimenti cambia device si vede che huawei/honor non soddisfano le tue richieste può succedere.

    Non serve aprire un topic qui hai la giusta visibilità. Aspetta comunque altri feedback.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ah, bene, guardo questo cerberus, grazie

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Huawei Honor 8

  11. #19
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Wait.

    Quindi il bootloader si può lockare nuovamente?
    Però Honor saprebbe comunque che almeno una volta è stato sbloccato, no?

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si certo, si blocca: con il relock rimane la scritta RELOCKED, mentre dopo un aggiornamento torna LOCKED come in origine. Non so se esista un count, non ci ho fatto caso

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Huawei Honor 8

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy