CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[ Huawei Mate 10 lite ] - Thread di Supporto alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Question

    sbrandizzazione

    Salve, ho acquistato da poco un mate 10 lite con la tim. è possibile sbrandizzarlo e renderlo no-brand così da poter ricevere gli aggiornamenti direttamente da huawei e non da tim?
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato da poco un mate 10 lite con la tim. è possibile sbrandizzarlo e renderlo no-brand così da poter ricevere gli aggiornamenti direttamente da huawei e non da tim?

    messaggio spostato nella discussione corretta


    Si tramite modding è possibile anche se per il momento non abbiamo guide in italiano. Gli aggiornamenti arrivano sempre da huawei ma nel caso dei brand seguino altri iter
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (06-07-18)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ancora niente per sbrandizzare un mate 10 lite? (tim)

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Killer666 Visualizza il messaggio
    Ciao, ancora niente per sbrandizzare un mate 10 lite? (tim)
    Si c'è tutto l'occorrente. (Almeno credo) l'operazione è abbastanza lunga e mediamente complessa. Da uno a 10, 7.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Killer666 (09-07-18)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si potrebbe avere una guida completa al debrand? Grazie

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove trovo la guida?

  10. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    si potrebbe avere una guida completa al debrand? Grazie
    Quote Originariamente inviato da Killer666 Visualizza il messaggio
    dove trovo la guida?
    .... sono vecchio e ribecillito... l'ho fatta ma non mi ricordo dove!

    Va be la riscrivo qui:

    Premessa:


    i
    La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding


    Cominciamo a scaricare quello che ci serve ---> https://fex.net/get/334754067605/557651456 Nougat https://fex.net/get/334754067605/557674927 OREO Questo è il tool che effettuerà tutte le operazioni scarica e scompatta sul desktop

    Questo è un tool semplificato per comandi ADB e Fastboot ---> https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569952951 scaricalo ed installalo (sul Pc)

    Devi avere HiSuite installato sul pc.

    Ora viene la parte difficile. Dispositivi con NOUGAT

    1> Dal pc vai sul sito hwmt.ru;
    2> Inserisci le lettere identificative del tuo modello (assicurati di rispettare anche la localizzazione desiderata- la versione europea è la 432) fai click su "find model";
    3> Scegli un firmware FullOTA-MF;
    4> Fai click su "filelist" e scarica i tre file di cui compariranno i link;
    5> Rinomina il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip "
    6> Rinomina il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip ";
    7> Copia i file scaricati da hwmt.ru nella cartella update dentro HWOTA;
    8> spegni il telefono;
    9> Premi contemporaneamente i tasti volume - e power per riavviare in fastboot;
    10> Avvia update.bat e segui le istruzioni;
    11> quando richiesto (dopo il flash della TWRP) premere i tasti Volume + e power per riavviare in recovery;
    12> quando richiesto selezionare 2 "script update directory";
    selezionare "rebrand" se desiderate cambiare localizzazione, se volete effettuare il flash semplice scegliere "same model update";
    seguire le istruzioni e attendere il completamento dell'operazione;
    se avete fatto il rebrand ripetere il flash, questa volta selezionando "Same model update".
    Al termine dell'operazione può essere necessario un factory reset per evitare eventuali problemi.

    Dispositivi con OREO

    1> Da PC, andare su hwmt.ru;
    2> Inserire le lettere identificative del proprio modello (la versione europea è la 432) e fare click su "find model";
    3> scegliere un firmware FullOTA-MF;
    4> Fai click su "filelist" e scarica i tre file di cui compariranno i link;
    5> rinomina il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip ";
    6> rinomina il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip ";
    7> Utilizza il pacchetto HWOTA8, estrailo e copia la cartella HWOTA sul desktop;
    7 bis >se si desidera effettuare un downgrade ad Android 7 copiare i file update.zip, update_all_hw.zip e update_data_public.zip in HWOTA8\repack e avviare repack.bat (se si intende rimanere con Oreo saltare questo passo);
    8> spegni il telefono;
    9> Premi contemporaneamente i tasti volume - e power per riavviare in fastboot;
    10> avvia "replace_recovery.bat" e segui le istruzioni;
    11> crea la cartella HWOTA8 nella memoria del telefono;
    12> copia i file scaricati da hwmt.ru e HWOTA8_update.zip nella cartella appena creata;
    13> avviare il flash da TWRP di HWOTA8_update.zip;
    "in caso di rebrand, copiare hwota8_rebrand.zip e il file oeminfo.bin che trovate nei tool HWOTA nella cartella HWOTA8 del telefono, installare quindi hwota8_rebrand.zip;
    ripetere il flash di HWOTA8_update.zip."

    Tutti i crediti a Gizchina ed in particolare a Emanuele C (Admin) Fonte: gizdev.com
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Killer666 (25-07-18),sirio87s (05-08-18)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    .... sono vecchio e ribecillito... l'ho fatta ma non mi ricordo dove!

    Va be la riscrivo qui:

    Premessa:


    i
    La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding


    Cominciamo a scaricare quello che ci serve ---> https://fex.net/get/334754067605/557651456 Nougat https://fex.net/get/334754067605/557674927 OREO Questo è il tool che effettuerà tutte le operazioni scarica e scompatta sul desktop

    Questo è un tool semplificato per comandi ADB e Fastboot ---> https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569952951 scaricalo ed installalo (sul Pc)

    Devi avere HiSuite installato sul pc.

    Ora viene la parte difficile. Dispositivi con NOUGAT

    1> Dal pc vai sul sito hwmt.ru;
    2> Inserisci le lettere identificative del tuo modello (assicurati di rispettare anche la localizzazione desiderata- la versione europea è la 432) fai click su "find model";
    3> Scegli un firmware FullOTA-MF;
    4> Fai click su "filelist" e scarica i tre file di cui compariranno i link;
    5> Rinomina il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip "
    6> Rinomina il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip ";
    7> Copia i file scaricati da hwmt.ru nella cartella update dentro HWOTA;
    8> spegni il telefono;
    9> Premi contemporaneamente i tasti volume - e power per riavviare in fastboot;
    10> Avvia update.bat e segui le istruzioni;
    11> quando richiesto (dopo il flash della TWRP) premere i tasti Volume + e power per riavviare in recovery;
    12> quando richiesto selezionare 2 "script update directory";
    selezionare "rebrand" se desiderate cambiare localizzazione, se volete effettuare il flash semplice scegliere "same model update";
    seguire le istruzioni e attendere il completamento dell'operazione;
    se avete fatto il rebrand ripetere il flash, questa volta selezionando "Same model update".
    Al termine dell'operazione può essere necessario un factory reset per evitare eventuali problemi.

    Dispositivi con OREO

    1> Da PC, andare su hwmt.ru;
    2> Inserire le lettere identificative del proprio modello (la versione europea è la 432) e fare click su "find model";
    3> scegliere un firmware FullOTA-MF;
    4> Fai click su "filelist" e scarica i tre file di cui compariranno i link;
    5> rinomina il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip ";
    6> rinomina il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip ";
    7> Utilizza il pacchetto HWOTA8, estrailo e copia la cartella HWOTA sul desktop;
    7 bis >se si desidera effettuare un downgrade ad Android 7 copiare i file update.zip, update_all_hw.zip e update_data_public.zip in HWOTA8\repack e avviare repack.bat (se si intende rimanere con Oreo saltare questo passo);
    8> spegni il telefono;
    9> Premi contemporaneamente i tasti volume - e power per riavviare in fastboot;
    10> avvia "replace_recovery.bat" e segui le istruzioni;
    11> crea la cartella HWOTA8 nella memoria del telefono;
    12> copia i file scaricati da hwmt.ru e HWOTA8_update.zip nella cartella appena creata;
    13> avviare il flash da TWRP di HWOTA8_update.zip;
    "in caso di rebrand, copiare hwota8_rebrand.zip e il file oeminfo.bin che trovate nei tool HWOTA nella cartella HWOTA8 del telefono, installare quindi hwota8_rebrand.zip;
    ripetere il flash di HWOTA8_update.zip."

    Tutti i crediti a Gizchina ed in particolare a Emanuele C (Admin) Fonte: gizdev.com
    Tre domande:
    1- posso flashare una rom oreo su nougat o devo mettere prima nougat e poi aggiornarlo via ota a oreo?
    2- il punto 12 serve per togliere il brand, giusto?
    3- posso flashare una rom L21 (dual sim) sul mio che è L01 (single sim)? Perché vorrei capire se la seconda sim è bloccata a livello hw o sw.
    Grazie.
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  14. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    Tre domande:
    1- posso flashare una rom oreo su nougat o devo mettere prima nougat e poi aggiornarlo via ota a oreo?
    2- il punto 12 serve per togliere il brand, giusto?
    3- posso flashare una rom L21 (dual sim) sul mio che è L01 (single sim)? Perché vorrei capire se la seconda sim è bloccata a livello hw o sw.
    Grazie.
    Sono due procedure differenti. Prosegui con Nougat e dopo aggiorna ad Oreo. Potresti anche fare un tentativo per farlo diventare dual sim. Ricorda però che è un esercizio teorico. Alla fine potresti anche avere un dual sim ma avresti in ogni caso un solo IMEI.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy