CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ Huawei Mate 10 Lite ] - GUIDA - Sblocco Bootloader e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    [ Huawei Mate 10 Lite ] - GUIDA - Sblocco Bootloader e Root

    Per sbloccare il bootloader seguite il thread di @kRel dato che si tratta della medesima procedura.

    ROOT

    Attenzione: Io non ho potuto provare questa guida in quanto non sono possessore del device. Questa è una traduzione della guida Originale che trovate QUI.


    1. Scaricate la Twrp da qui LINK ;

    2. Mettete SuperSU ( LINK ) nella MicroSD e il file TWRP img nella directory in cui sono installati fastboot e adb;

    3. Riavviate in modalità fastboot ed eseguite questo comando-> fastboot boot twrp-mate10-lite.img

    4. Il dispositivo si avvierà nella TWRP temporanea(significa che la recovery non è installata ma soltato avviata). Andate su Terminal in TWRP e digitate: echo "systemless = true" /data/.supersu; Mettete la spunta nell'angolo in basso a destra;

    5. Torna al menu principale TWRP e scegliete "Installa". Scegliete la memoria esterna, poi il file Supersu.zip e flashatelo;

    6. Riavviate il sistema

    Il dispositivo dovrebbe essere rootato.


    Nota: come ho anticipato al punto 4, questo metodo non installa TWRP sul dispositivo. Può essere installato usando il comando d'instllazione twrp-mate10-lite.img, ma poiché TWRP è ancora in fase beta, non è consigliata dall'autore della guida.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    pesposito (15-01-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Volevo sapere se è possibile il root con MAGISK e se si con quale procedura. GRAZIE

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Hai tralasciato un piccolo particolare visto che sei partito dalla sezione Mate 10 Lite a tradurre...

    Per eseguire la guida ti serve lo sblocco del bootloader che inevitabilmente cancella tutti dati dal telefono al momento dello sblocco.

    Aggiungo che lo sblocco del bootloader richiede una chiave che Huawei/Honor NON fornisce più da qualche mese... Quindi di fatto la guida è pressoché inutile (per chiunque non abbia richiesto mesi fa il codice di sblocco) oltre che in parte sbagliata.
    Ultima modifica di JollyRoger76; 24-09-18 alle 12:55
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho sbloccato il boot loader del mio Mate 10 Lite e installato la TWRP recovery.
    Vorrei ripristinare il telefono e bloccare il bootloader e farlo tornare alle impostazioni iniziali ma non so come fare

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    C'è qualche news riguardo lo sblocco del bootloader visto che la Huawei, maledetti loro, non forniscono più il codice di sblocco? Ad ora non ho trovato modo di farlo senza il famigerato codice...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    ma non ci sta proprio nessun modo per installare Magisk su un huawei 10 lite?
    Ho letto che non viene più rilascia la chiave per lo sblocco, esiste qualche altro modo?

    Grazie mille

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xenoriss Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    ma non ci sta proprio nessun modo per installare Magisk su un huawei 10 lite?
    Ho letto che non viene più rilascia la chiave per lo sblocco, esiste qualche altro modo?
    Solo se si riesce a tornare a Nougat con HiSuite poi pagando il servizio online con DC-Unlocker

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Solo se si riesce a tornare a Nougat con HiSuite poi pagando il servizio online con DC-Unlocker
    Grazie mille della risposta .. Che fregaturaaaa

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    LG Nexus 16GB

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono entrato in possesso di un mate 10 lite...quindi basta, non esiste un modo di sbloccare un mate 10 lite con EMUI 8.0.0, giusto?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy