CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
Discussione:

Debrand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    RNE-L21 system 8.0.0.046 (O0ZV)

  2.  
  3. #12
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    RNE-L21 system 8.0.0.046 (O0ZV)
    Sembra più una versione beta che un firmware full.
    Riprova con HWOTA8:

    1 - Sblocca il bootloader

    2 - Scarica e rinomina questi pacchetti firmware in:

    update_data_full_public.zip > update_data_public.zip

    update_full_RNE-L21_hw_eu.zip > update_all_hw.zip

    update.zip rimane così com'è update.zip

    3 - Sposta i tre pacchetti appena rinominati nella cartella HWOTA8/update

    4 - Collega il dispositivo in fastboot mode al pc, avvia il file update_eng.bat e segui le istruzioni a video.

    Al termine di tutte le operazioni, dopo aver configurato il dispositivo, avvialo in Recovery Mode ed effettua un Wipe Data Factory reset da Recovery Mode.

    Il pacchetto firmware in questione appartiene alla versione RNE-L01 8.0.0.340(C432) approvata da Huawei.

    EDIT: Dimenticavo: non devi effettuare il debrand, ma solo l'upgrade
    Ultima modifica di JuJu75; 02-04-19 alle 16:32

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pesposito (03-04-19)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ho provato la tua procedura, ma al momento dell'aggiornamento fallisce. Stranamente il debug si disattiva e ogni volta che tolgo il cavo usb o spengo. Come fare per farlo rimanere permanente? Poiché il mio problema è il nome e la versione, non si potrebbe flahare solo l'oem? Grazie di tutto.

  6. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ho provato la tua procedura, ma al momento dell'aggiornamento fallisce. Stranamente il debug si disattiva e ogni volta che tolgo il cavo usb o spengo. Come fare per farlo rimanere permanente? Poiché il mio problema è il nome e la versione, non si potrebbe flahare solo l'oem? Grazie di tutto.
    Che il Debug si spenga è normale su Oreo; è una delle tante novità introdotte.
    Una domanda: dopo il debrand che firmware hai utilizzato ? E che oeminfo ?
    Comunque il problema potrebbe nascere dalle differenze di caratteristiche:

    Huawei Nova 2i - è conosciuto con i nomi in codice: RNE-L21; RNE-L22; RNE-L02

    Huawei Mate 10 lite - noto con nomi in codice: RNE-L03; RNE-L23; RNE-L21

    Maimang 6 - noto con i nomi in codice: RNE-AL00; RNE-L01

    Dato che comunque, la maggior parte dei file oeminfo che si trovano nelle cartelle HWOTA son tutti riscritti e ricreati dagli sviluppatori stessi tramite programmi che gestiscono gli esadecimali HEX.
    Una procedura un pò più rischiosa ci sarebbe, e consiste nel trasformare il Maimang 6 in RNE-L21 tramite il file oeminfo installabile da TWRP per poi finire il tutto con l'installazione del Firmware di Servizio. Ma il punto è che il file omeinfo.zip che ho, è di un backup effettuato su Nougat e la sua installazione comporterebbe anche dei rischi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pesposito (03-04-19)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esiste una procedura per ritornare alla condizione pre debrand per poi rifare tutto? Il mio era brand tim RNE-L01C55?

  9. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Esiste una procedura per ritornare alla condizione pre debrand per poi rifare tutto? Il mio era brand tim RNE-L01C55?
    Avresti bisogno del backup dell'oeminfo per RNE-L01C55 o quanto meno del backup completo per il tuo modello (TIM).

    Facciamo quest'altro tentativo.


    Scarica e rinomina

    update.zip > update.zip

    update_full_RNE-L21_hw_eu.zip > update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip > update_data_public.zip

    Scarica ed estrai la cartella HuRUpdater_0.3

    Copia i tre pacchetti rinominati nella cartella HuRUpdater_0.3

    Copia la cartella in una scheda microSD e inseriscila nel dispositivo spento

    Sblocca il bootloader e installa la TWRP (puoi utilizzare Multi Tool per la sua installazione, basta configurarlo per il modello RNE-L21 EMUI 8).

    Avvia in TWRP e da Install scegli il percorso della TWRP, la cartella HuRUpdater_0.3 e il file HuRUpdater.zip. Effettua lo swipe per l'installazione e attendi senza fare nulla.

    Al termine, dopo il riavvio del dispositivo e la sua prima configurazione, spegnilo, entra in Recovery Mode ed effettua i Wipe
    Ultima modifica di JuJu75; 04-04-19 alle 08:40

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pesposito (05-04-19)

  11. #17
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Juju75 mi spaventa.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @pesposito ho corretto il file HuRUpdater_03, utilizza questa versione - LINK

    Per il resto procedi come descritto prima

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Copia i tre pacchetti rinominati nella cartella HuRUpdater_0.3

    Copia la cartella in una scheda microSD e inseriscila nel dispositivo spento

    Sblocca il bootloader e installa la TWRP (puoi utilizzare Multi Tool per la sua installazione, basta configurarlo per il modello RNE-L21 EMUI 8).

    Avvia in TWRP e da Install scegli il percorso della TWRP, la cartella HuRUpdater_0.3 e il file HuRUpdater.zip. Effettua lo swipe per l'installazione e attendi senza fare nulla.

    Al termine, dopo il riavvio del dispositivo e la sua prima configurazione, spegnilo, entra in Recovery Mode ed effettua i Wipe

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pesposito (05-04-19)

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la procedura ma non cambia nulla. Ho rifatto la procedura del debrand con i file L01 e scegliendo l'opzione AL00. Il problema rimane e non mi funziona OK Google. Come ultima chance vorrei riprovare a fare il debrand a L21, potresti essere così gentile da indicarmi di nuovo i tre file e quale opzione scegliere per il codice oem. Grazie.

  15. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Ho fatto la procedura ma non cambia nulla. Ho rifatto la procedura del debrand con i file L01 e scegliendo l'opzione AL00. Il problema rimane e non mi funziona OK Google. Come ultima chance vorrei riprovare a fare il debrand a L21, potresti essere così gentile da indicarmi di nuovo i tre file e quale opzione scegliere per il codice oem. Grazie.
    Attualmente dalle Info sul telefono presenti in Sistema che versione hai di modello e firmware ?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy