CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58
Discussione:

Debrand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Rinominando la cartella cosa succede?
    Un utente su XDA ha risolto in questa maniera sul P10.
    Ha rootato il dispositivo e tramite l'app Root Browser:

    - nella cartella /cust/hw/ ha rinominato la cartella "normal" in "eu" (senza virgolette)
    - nella cartella /version/special_cust/STF-L09/hw ha rinominato la cartella "normal" in "eu" (senza vitgolette)
    - ha riavviato ed è tornato alla normalità dalla versione System 8.0.0.046(01BN)

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Problema risolvibile?
    No tutti hanno risolto (seguendo la stessa discussione) in questa maniera.

    Ho un paio di domande: qual è stato l'unico firmware che, dopo il rebrand (il passaggio con oeminfo L21C432) si è installato senza errori ?
    Digitando *#06# quanti codici IMEI vengono visti ?
    Ultima modifica di JuJu75; 19-04-19 alle 12:57

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (20-04-19)

  3.  
  4. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo aver rinominato le cartelle il telefono si è bloccato sull'emui e non va più avanti. Non si spegne e riparte sempre la stessa schermata, non mi fa scaricare l'ultima versione e recovery, non reboot e non shutdown. Mi sa che si sia cancellato tutto il sistema.

  5. #53
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Dopo aver rinominato le cartelle il telefono si è bloccato sull'emui e non va più avanti. Non si spegne e riparte sempre la stessa schermata, non mi fa scaricare l'ultima versione e recovery, non reboot e non shutdown. Mi sa che si sia cancellato tutto il sistema.
    Prepara questi file:

    Download oeminfo.zip - LINK

    Download del Firmware di Servizio - LINK password: ministryofsolutions.com

    Download recovery stock EMUI 8 - LINK

    Download TWRP per Mate 10 Lite Oreo - LINK

    Download platform tools - LINK

    Subito dopo:

    1 - Estrai la cartella dload dal Firmware di Servizio (la password è ministryofsolutions.com)

    2 - Estrai la cartella platform tools dal relativo pacchetto e rinominala in adb.

    3 - All'interno della cartella adb spostaci il file della recovery stock e il file della twrp.

    4 - Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:. Il percorso finale dovrà essere C:\adb (se la lettera che contraddistingue la partizione principale è diversa devi sostituirla alla C: )

    5 - Su una scheda microSD (almeno 8 Gb) copia il file oeminfo.zip (senza scompattarlo) e la cartella dload estratta dal Firmware di Servizio. Inserisci la scheda microSd nel dispositivo spento.

    6 - Se il bootloader è sbloccato salta questo passaggio e installa direttamente la TWRP, altrimenti apri un prompt dei comandi come Admin e collega il dispositivo al pc in modalità fastboot e digita

    cd C:\adb

    fastboot oem unlock codice di sblocco

    fastboot reboot

    7 - Una volta riavviato, spegni il dispositivo, apri di nuovo il prompt dei comandi come Admin, collega il dispositivo in fastboot mode e installa la TWRP digitando

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery_ramdisk twrp.img

    fastboot reboot

    8 - Una volta riavviato, spegni il dispositivo oppure, senza dare il comando fastboot reboot, nel momento in cui ha finito le operazioni di installazione dela twrp, stacca il cavetto e premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Power finchè non entra in TWRP. Da TWRP installa il file oeminfo (TWRP > Install > cerca il percorso della scheda microSD ed effettua lo swipe)

    9 - L'installazione del file oeminfo, bloccherà il bootloader, quindi dovrai sbloccarlo nuovamente. Di nuovo, apri un prompt dei comandi come Admin e collega il dispositivo in fastboot mode al pc e digita

    cd C:\adb

    fastboot oem unlock codice di sblocco

    fastboot reboot

    10 - Ora dobbiamo installare la Recovery Stock. Apri di nuovo il prompt dei comandi come Admin e connetti il dispositivo al pc in modalità fastboot e digita

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery_ramdisk recovery.img

    fastboot reboot.

    11 - Una volta riavviato il dispositivo, spegnilo e fai partire l'installazione del firmware col metodo dlaod (premendo contemporaneamente i tre pulsanti).

    12 - Al termine, dopo il riavvio e la prima configurazione, effettua nuovamente i Wipe da Recovery Mode.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (20-04-19),Varioflex (20-04-19)

  7. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine tutto OK. Non so come, ma una volta entrato in twrp mi dava errore installando oeminfo.zip, ho installato allora update_sd.zip e ho spento. Quindi ho fatto l'aggiornamento con i tre tasti ed è andato tutto a posto. Adesso lo vede come mate 10 lite. Grazie di tutto.

  8. #55
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Alla fine tutto OK. Non so come, ma una volta entrato in twrp mi dava errore installando oeminfo.zip, ho installato allora update_sd.zip e ho spento. Quindi ho fatto l'aggiornamento con i tre tasti ed è andato tutto a posto. Adesso lo vede come mate 10 lite. Grazie di tutto.
    Ci vorrebbero 6 pagine di thanks per Juju75....... al quale faccio pubblicamente i miei complimenti per la sua preparazione e disponibilità



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (20-04-19)

  10. #56
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Alla fine tutto OK. Non so come, ma una volta entrato in twrp mi dava errore installando oeminfo.zip, ho installato allora update_sd.zip e ho spento. Quindi ho fatto l'aggiornamento con i tre tasti ed è andato tutto a posto. Adesso lo vede come mate 10 lite. Grazie di tutto.
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ci vorrebbero 6 pagine di thanks per Juju75....... al quale faccio pubblicamente i miei complimenti per la sua preparazione e disponibilità



    Sapevo che ci sarebbe riuscito alla fine. Il file oeminfo è quello giusto, che a differenza di quello contenuto in HWOTA8_RNE, nasce da un vero backup con TWRP fatto su un Mate 10 Lite RNE-L21C432 e non riscritto con un editor esadecimale tipo HxD. Gli errori durante l'installazione via TWRP sono cosa all'ordine del giorno. L'importante è che ora il dispositivo sia un Mate 10 Lite RNE-L21 con firmware 8.0.0.340 (C432)

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (20-04-19),pesposito (21-04-19),Varioflex (20-04-19)

  12. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un'ultima domanda: no root e no twrp, gli aggiornamenti via OTA arriveranno?

  13. #58
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    no root e no twrp, gli aggiornamenti via OTA arriveranno?
    Si arriveranno regolarmente; nel tuo caso dovrebbero essere sempre con build pari.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pesposito (24-04-19)

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy