CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Debrand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Debrand

    Chiedo cortesemente se è possibile avere una guida dettagliata passo dopo passo al debrand del Mate 10 lite. Possibilmente con i file e le applicazioni necessarie. Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Chiedo cortesemente se è possibile avere una guida dettagliata passo dopo passo al debrand del Mate 10 lite. Possibilmente con i file e le applicazioni necessarie. Grazie
    Certamente. Intanto mi servono alcune informazioni, da che base partiamo e se hai già sbloccato il bootloader.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    RNE-L01 8.0.0.331 (C55). Grazie. Una ulteriore domanda: ma ora che firmware finder non funziona, dove si possono trovare gli aggiornamenti? grazie di nuovo e sempre gentile e puntuale

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente. Intanto mi servono alcune informazioni, da che base partiamo e se hai già sbloccato il bootloader.
    Scusa, dimenticavo di dirti che il bootloader è sbloccabile perchè ho il codice. Aspetto fiducioso la tua guida

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pesposito per il post:

    DreamReaper (11-10-18)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente. Intanto mi servono alcune informazioni, da che base partiamo e se hai già sbloccato il bootloader.
    Gentile amministratore, vorrei ricordati la mia richiesta. Spero che le informazioni che mi hai richiesto siano sufficienti. Grazie

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Gentile amministratore, vorrei ricordati la mia richiesta. Spero che le informazioni che mi hai richiesto siano sufficienti. Grazie
    Non so perchè non merito una risposta.

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Scusa, dimenticavo di dirti che il bootloader è sbloccabile perchè ho il codice. Aspetto fiducioso la tua guida
    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Gentile amministratore, vorrei ricordati la mia richiesta. Spero che le informazioni che mi hai richiesto siano sufficienti. Grazie
    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Non so perchè non merito una risposta.
    Assolutamente! Tutti meritano una risposta. Anche se in teoria l'amministratore dovrebbe "amministrare" ma, per passione, a volte, risponde anche.

    Partiamo dallo sblocco del bootloader:

    La prima cosa da fare è salvare tutti i tuoi dati. Il processo di sblocco del bootloader elimina tutti i dati.

    Iniziamo la preparazione recandoci in Impostazioni> Info sul dispositivo> tappando il numero build per 7 volte. Saranno così attivate le opzioni sviluppatore.

    Entriamo nelle opzioni sviluppatore e abilitiamo debug USB e, se presente, l’opzione “OEM Unlocking“,

    La preparazione del telefono è terminata. Passiamo a quella del PC. Scarica HiSuite (Huawei) che installerà automaticamente tutti i drivers necessari. Sul Pc/Laptop è preferibile che non siano presenti drivers di altri brand.

    Poi vai su questo link ---> https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2317790 e scarica il tool. E' lo stesso che uso personalmente. Il tool va installato.

    E anche la preparazione sul PC/Laptop è terminata. Se hai un Laptop assicurati che la batteria sia carica, se hai un desktop assicurati (augurati) che non ci siano interruzioni di corrente.

    A questo punto dobbiamo mettere il telefono in modalità Fastboot. Mi raccomando che il cavo di collegamento al PC sia originale o almeno di ottima qualità.

    Per mettere il telefono in fastboot ci sono due metodi, con la combinazione di tasti o con un comando adb. Personalmente preferisco la prima, ma ti illustro anche la seconda.

    Dovrebbe (concedimi il dubbio perchè non ho il telefono e vado a memoria) essere così --> prepara il cavo USB e collegalo al PC o laptop, da telefono spento completamente inizia a tenere premuto il tasto Volume giù e dopo 2 secondi collega il cavo USB al telefono. Non rilasciare il pulsante Volume giù. Lascia andare il pulsante del volume quando viene visualizzata la modalità Fastboot (Fonte Guidesmartphone)

    Altrimenti da telefono acceso e collegato al PC apri il tool precedentemente scaricato. Si aprirà una finestra MS Dos sul Pc al cui interno dovrai digitare adb reboot-bootloader a volte il comando va dato senza il trattino tra reboot e bootloader.

    In tutti e due i casi vai a finire in fastboot mode.

    Una volta che sei in fastboot mode sempre nelle stessa finestra di prima digita fastboot devices dovrai ottenere una risposta alfanumerica o numerica, questo verificherà che il telefono ed il pc comunicano correttamente.

    Sblocco del bootloader.

    fastboot oem unlock (codice di sblocco) se tutto è andato bene riceverai un messaggio a schermo che ti chiede di confermare lo sblocco. Fatto questo il telefono farà un hard reset.


    Ora abbiamo terminato la parte facile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pesposito (11-10-18)

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Passiamo ora alla parte due.

    Scarica questo tool ---> https://mega.nz/#!WbAhVbJI!jFHJZ2ref...xEyt7HXrw64kOE HWOTA e HWOTA8 (8 sta per OREO)

    1> batteria carica almeno al 70%;
    2> Drivers installati (già li avevi da prima)
    3> Connessione al PC stabile, se manca la corrente o si stacca il cavo, il telefono diventa un fermacarte.

    Tu hai un telefono con OREO quindi ora descriverò la procedura per Oreo, quella per Nougat è leggermente diversa.

    Dal pc vai su https://pro-teammt.ru/firmware-database/ è in russo ma comprensibile (credo si posso cambiare lingua ma non l'ho mai fatto)

    1> inserire le lettere identificative del proprio modello (assicurarsi i di rispettare anche la localizzazione desiderata- la versione europea è la 432) e fare click su "find model"
    2> scegliere un firmware FullOTA-MF
    3> click su "filelist" e scarica i tre file di cui compariranno i link;
    4> rinomina il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip
    5> rinomina il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip
    6> Scompatta il file zip che hai scaricato prima (HWOTA8) e copia la cartella sul Desktop
    6BIS> se desideri effettuare un downgrade ad Android 7 copia i file update.zip, update_all_hw.zip e update_data_public.zip in HWOTA8\repack e avviare repack.bat (se si intende rimanere con Oreo saltare questo passo)
    7> Spegni il telefono ed entra in fastboot.
    8> avvia "replace_recovery.bat" e segui le istruzioni
    9> creare la cartella HWOTA8 nella memoria del telefono
    10> copia i file scaricati da hwmt.ru e HWOTA8_update.zip nella cartella appena creata
    11> avvia il flash da TWRP di HWOTA8_update.zip
    12> in caso di rebrand, copia hwota8_rebrand.zip e il file oeminfo.bin che trovi nei tool HWOTA nella cartella HWOTA8 del telefono, installa quindi hwota8_rebrand.zip
    13> ripetere il flash di HWOTA8_update.zip

    Perdona la mia spiegazione approssimativa e consulta la fonte per chiarire passi complicati ---> https://www.gizdev.com/huawei-hwota-...uawei-devices/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pesposito (11-10-18)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito tutta la procedura ed è andato tutto bene. L'unico problema è che ora mi riconosce il telefono con il nome MAIMANG 6. Cosa devo fare?

  15. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Ho eseguito tutta la procedura ed è andato tutto bene. L'unico problema è che ora mi riconosce il telefono con il nome MAIMANG 6. Cosa devo fare?
    Una domanda se posso: da Info sul telefono che modello e che versione di firmware è installato sul dispositivo ?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy